Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Rifacimento cruscotto - dashboard
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come dicevo in altra discussione, apro un 3ad apposito su questo argomento.

 

Leggendo che diversi di noi ha ed ha avuto problemi di rotture, crepe, scollamenti o altre cose con la parte alta del cruscotto, ho contattato la ditta di Catania Wheel-Car.

Da quando ho comprato la mia Lincoln non ho mai avuto il pensiero di rifarlo in quanto secondo me molto complicato ed avendo interpellato diversi artigiani della zona, a parole tutti sono capaci, ma poi quando c'è da fare sul serio si tirano indietro con varie scuse. Pertanto ho sempre avuto il copricruscotto in vellutino che devo dire non è neanche brutto, anzi....

 

Ora leggendo di questa azienda e vedendo le poche foto dei loro lavori li ho contattati.

Mi hanno risposto subito telefonandomi e spiegandomi come procedono. Hanno voluto delle foto per valutare il danno.

Questa mattina ho inviato le foto via mail e dopo una mezz'ora mi hanno dato il preventivo di €. 500,00 + il trasporto.

Il trasporto è a carico del cliente: bisogna smontarsi il cruscotto, imballarlo in una cassa a regola d'arte e loro provvedono a mandare il corriere a ritirarlo.

 

Ora sto aspettando alcune delucidazioni su come e con che materiali faranno il lavoro e le tempistiche di realizzazione.

Poi deciderò sul da farsi.

 

Che ne pensate? C'è chi si è già servito da loro?

E' una soluzione, il problema secondo me si pone quando un dash non è liscio e lineare, ma presenta scanalature, pressofusioni e amenicoli vari che mi fanno pensare a una riuscita problematica. Anche MBAR aveva fatto ricoprire il suo dash, ma dalle foto che aveva messo mi sembra abbastanza lineare come conformazione e difatti il risultato è ottimo.

Io nella Buick non mi sono fidato a farlo ricoprire (per mille motivi, vedi link)  in quanto dalla parte del passeggero c'è una zona con smussature e scanalature e in mezzo c'è pure in bassorilievo il logo Riviera....penso che con qualsiasi copertura sarebbe venuta una porcheria, oppure fermarsi solo alla zona della superficie..ma il resto è tutto a vista e come lo si poteva finire?

 

Qui c'è tutta la spiegazione, lo rimetto anche in questo thread così se qualcuno ha problemi simili ai miei può valutare anche questa ipotesi)

 http://www.alexbel.it/sito_buick/rest3/rest3.html

 

 

Metto solo un paio di foto del prima e dopo..[Immagine: r3_120.jpg]

in più rotture di questo genere...

 

[Immagine: r3_121.jpg]

 

adesso è venuto così...spero che col sole non saltino fuori magagne...la spesa è stata al di sotto dei 100euro compresa la verniciatura finale nero goffrato.

 

[Immagine: r3_194.jpg]
Come lo avevi riparato?

Bello il risultato sul cruscotto della Riviera. 

 

Comunque quello dell'Impala non è assolutamente lineare, presenta curve, angoli, pieghe impossibili, fori centrali e uscite aria laterali verso il parabrezza. 

La ditta di Catania dovrebbe riparare non ricoprire per questo sarebbe interessante la cosa

500 euro se il lavoro è fatto bene è un buon prezzo
http://transamcountry.com/community/inde...ic=64923.0

Spero che facciano una lavorazione del genere che se riesce a fare un appassionato......

Io avevo già fatto arrivare il dash filler
http://transamcountry.com/community/inde...ic=74325.0
Conosco la Wheel Car, ho visto alcuni lavori fatti su cruscotti di vecchie Alfa (di qualità non eccelsa), il risultato mi è sembrato eccellente, non si capisce che è stato riparato.

Se guardi bene, le foto dei lavori sui cruscotti non sono poche.

Ottimi anche questi sistemi, concettualmente la riparazione la preferisco. :ok:

Riapro questo post per mostrarvi il cruscotto della mia Firebird71 

Lavoro effettuato da quel mago di Cowmiles....che dire!.....a voi la parola

per me un lavoro eccezzionale

 

 [Immagine: 20170711_181656.jpg] 

[Immagine: 20170711_181717.jpg] 

[Immagine: 20170711_181728.jpg] 

[Immagine: 20170711_181757.jpg] 

[Immagine: 20170711_181808.jpg] 

da notare che era in condizzioni pessime,peggiore anche di quello del link da me postato in precedenza con tutta la parte superiore croccante e vari buchi sul frontale

Ottimo ! Spettacolo ! :ok:

bel lavoro, di che cifre si parla per un restauro simile?

questo non ha parti morbide, giusto? 

Prezzo onestissimo (400 più materiale) poi ovviamente ogni lavoro ha il suo prezzo

Se conti che per una riproduzione tra comprare e spedire hai quasi in millino e un color glo per rivestirlo mi ha chiesto 700 800.....qui abbiamo salvato un originale

Il Dash è sì morbido,ovviamente la parte sopra ora non è più come in origine quanto è morbida o dura non so' bisognerebbe tastare.....io non lo faccio


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Grazie Emi per la fiducia dimostrata, anche se sono un tipo estremamente pericoloso!!! Confusedpecchio:

Posso dire che dalle foto non si può capire bene lo stato di un cruscotto, ma bisogna averlo tra le mani.

Essendo la prima volta, ho osato e spero di essere riuscito a fare un buonb lavoro.

La problematica principale è che dove tocchi, fa la fine di una patatina, si spacca in tanti pezzi.

Si rompe il rivestimento in vinile e rimane attaccato alla schiuma sottostante, quindi ripari da una parte e se rompe un'altra.

Io ho tolto anche parte della vecchia imbottitura, perchè si disintegra.

Ho usato i prodotti specifici e ..... tanta pazienza nel levigare, raccordare, ricreare.

Ci investi molto tempo e non puoi logicamente starci appresso sempre, perchè i materiali debbono asciugare, quindi prendi, lascia, prendi!

E' sicuramente rimasto leggermente morbido, non come da nuovo logicamente, però accettabile al tatto.

Usato la vernice texture e finitura semilucida poliuretanica a campione.
Complimenti, bel lavoro e prezzo ottimo!
Citazione:Complimenti, bel lavoro e prezzo ottimo!
Grazie!