Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Dodge Demon '71
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sorry Cristiano....abbiamo scritto contemporaneamente.
Credo che non si tratti nemmeno tanto del fatto che certe mopar derivino da grosse berline...

ci sono muscle cars (intermediarie tra berlina e "sportiva" con grosse cilindrate)di casa mopar,chevrolet,Ford ad esempio che hanno linee molto accattivanti!!!

Guarda appunto le varie Charger,Roadrunner,Gtx,Gto,Chevrolet Nova,1969 Ford Fairlane Cobra 428,Ford Torino...



Forse questa Demon...non bruttissima....risente pi? che altro di una linea un p? anonima.
Ma la Demon infatti non ? una muscle......



l'importante ? aver ben chiare le differenze tra sportive e muscle che sono cose completamente diverse.
"Intermediate" non significa intermedia tra una berlina e una sportiva, ma si tratta della classificazione in voga negli States tra Full Size - Intermediate - Compact e si riferisce alle dimensioni generali della vettura e (credo) al passo e all'abitabilit?.
[quote name='nigel68' post='195448' date='23/3/2009, 14:21']"Intermediate" non significa intermedia tra una berlina e una sportiva, ma si tratta della classificazione in voga negli States tra Full Size - Intermediate - Compact e si riferisce alle dimensioni generali della vettura e (credo) al passo e all'abitabilit?.[/quote]

Mi sono espresso male in effetti...comunque hai spiegato bene tu...come al solito.. :omino:

preciso come sempre.. :tr1:
[quote name='Wolverine' post='195253' date='22/3/2009, 21:39']Neanche io non ho nulla contro le Mopar in generale, dico solo che sono vetture molto potenti per quanto

riguardano le performance ma in fatto di stile, abbiate pazienza sono decisamente povere.

E molto "simili" fra di loro.[/quote]

Mi trovi completamente in disaccordo. Penso che la linea di una vettura sia troppo soggetta al gusto personale.

A me per esempio non piace praticamente nessuna sportiva del gruppo Ford... hanno linee che non emozionano ME ma sono conscio che emozionano qualcun altro. Altrimenti avremmo tutti le stesse macchine, o no?

Tutti con una Audi grigia, anzi bianca che ? il massimo del trend.
Citazione:Intermediate" non significa intermedia tra una berlina e una sportiva, ma si tratta della classificazione in voga negli States tra Full Size - Intermediate - Compact e si riferisce alle dimensioni generali della vettura e (credo) al passo e all'abitabilit?.



Era una classificazione basata sul passo. Le vetture le dividevano in



subcompact

compact

intermediate

standard (oltre i 120')



a casa ho le misure di tutte poi le posto.

Queste erano valide fino a fine anni 70, poi le standard size sono sparite, ed il panorama si ? complicato, con ibridi di tutti i tipi (SUV, minivan etc.). Oggi la classificazione EPA in USA ?:



subcompact

compact

midsize

fullsize



sulla base della cubatura interna (cio? dello spazio a disposizione in cubic feet) ma, tranne sulle riviste specializzate e sugli sticker prices, la terminologia ? in disuso presso l'acquirente normale.

Guest

A me le varie Dart, Demon, Duster ecc...non dicono nulla, mi spiace ! Se compact dev' essere preferisco 1000 volte una Nova '68-'72, per me ha molta pi? personalit?...riguardo alle B-Body '68-'70 (escludiamo la Charger) sono cattivissime, probabilmente pi? delle Ford e delle GM, ma una Chevelle o anche una Torino del '70 (che so a molti fa pena) hanno una linea molto pi? "sportiva" nel senso che le vedo pi? coupe che berline
Mah, sar?, ma a me piacciono tutte. GM, Xler e Fomoco, e pure AMC. Il concetto stilistico di base mi sembra pi? o meno uguale per tutte e quattro (nelle varie categorie di vetture), sono diverse solo nell'esecuzione.
subcompact passo inferiore a 101'

compact passo da 102' a 111'

intermediate passo da 112' a 120'

standard passo oltre i 120'



Nel 1977 la GM riduce le dimensioni delle sue standard size: le Impala/Caprice avranno cos? un passo di 116', per esempio, e tecnicamente sono delle intermedie (difatti le malibu erano addirittura pi? grandi): verranno cosi chiamate solo full-size. L'ultima standard size scompare nel 1979 (le Lincoln), per non tornare mai pi? (sigh).
[quote name='bronzo' post='195186' date='22/3/2009, 09:57']Beh, personalmente un ferro del genere mi farebbe piuttosto gola...



'69 dart gts.....



[Immagine: 1968%20Dodge%20Dart%20GTS1.jpg][/quote]





Vi ricordate quando tempo fa' si parlava di "SLEEPERS" ?

Non sono un aquila ma la vedrei bene....in quelle vesti.



Fat. :omino:
Citazione:Vi ricordate quando tempo fa' si parlava di "SLEEPERS" ?

Con quel cofano e quegli adesivi mi sa poco di sleeper.

Guest

[quote name='mbar' post='195806' date='24/3/2009, 13:34']
Citazione:Vi ricordate quando tempo fa' si parlava di "SLEEPERS" ?

Con quel cofano e quegli adesivi mi sa poco di sleeper.

[/quote]



Concordo, le Sleeper son in incognito,questa non lascia nulla all'immaginazione.



Per rientrare in topic a me la Demon piace molto, ovviamente non l'ho mai guidata ma mi da l'impressione di compattezza e stabilita'.
[quote name='mbar' post='195793' date='24/3/2009, 12:38']L'ultima standard size scompare nel 1979 (le Lincoln), per non tornare mai pi? (sigh).[/quote]

Maurizio, credo che sia una taglia con poco appeal. Anche oggi si ricercano tra le storiche compatte e intermedie, quindi includo le pony car, questo nonostante una standard size normalmente sia confortevole, potente, spaziosa e lussuosa.

A suo tempo non tutti se le potevano permettere perch? ovviamente costavano di pi? delle intermedie, che a loro volta costavano pi? delle compatte.

Oggi si ? invertito il trend, un'auto che in origine costava poco ? overpriced, e una lussuosa Lincoln da 6 metri con tutti gli optional possibili e big block viene via con poco.

Meglio per noi, teniamocele strette le standard size!

Guest

Ho fatto una rapida ricerca nel forum ma non ho trovato granch?... dove posso trovare uno specchietto che magari elenchi le differenze tra B Body, C Body, Muscle, Pony e via dicendo?
Citazione:Maurizio, credo che sia una taglia con poco appeal.

Oggi, indubbiamente s?, Ed anche negli anni '80. Fino a quell'epoca per?, le standard size erano le auto di grande produzione dell'industria automobilistica USA e rappresentavano la fetta di mercato pi? grossa. Basti solo pensare che Ford e Chevy, solo loro, ne vendevano 1 milione l'anno, tutti gli anni. Le Chrysler fino al 1975 erano SOLO standard size; idem per Cadillac. Le intermediate hanno cominciato a vendere pi? delle standard size solo dalla seconda met? degli anni 70. Addirittura negli anni 60 erano sovrane, per non parlare degli anni 50. Ma le crisi petrolifere e soprattutto le normative EPA (sbaglia chi pensa che in USA le leggi siano meno "intrusive" che in Europa: l? si regola tutto) hanno cambiato il mercato ed i gusti dei consumatori: una vera e velocissima rivoluzione. Oggi quelle auto nessuno praticamente ricorda nemmeno che esistettero, tranne gli appassionati ed i collezionisti.
[quote name='mbar' post='195846' date='24/3/2009, 16:09']Oggi quelle auto nessuno praticamente ricorda nemmeno che esistettero, tranne gli appassionati ed i collezionisti.[/quote]

:avsm:



Quello che mi fa arrabbiare ? che spesso sono "donor cars" per intermedie o compatte, anche se in buone condizioni.
Pagine: 1 2