Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Una Charger per Nigel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Raramente capita di imbattersi su fb in mezzi del genere....

Direi tra le Charger più affascinanti che io abbia visto...proprio per lo slant six ancora presente nel 2016....

[Immagine: 4483facf52975d96adbf15b2aa22ad06.jpg]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Che bel colore

Spettacolare, davvero il mio mezzo!!

Bronzo, hai proprio voluto che Nigel la vedesse,a  tutti i costi!!  :ok:

Bellissima assolutamente da non toccare
rara finchè si vuole...particolare...ma da lì a volerla avere ce ne passa parecchio. Il divertimento a guidarla credo sia pari a zero, ed è la negazione delle auto americane. Se sei cilindri, almeno automatica con servosterzo e servofreno....

E poi non vanno col 318, immagino col 6!!!! Veramente la negazione del piacere di avere una classica auto americana. Non mi piace molto. O meglio, l'auto mi piace tantissimo, ma considerando che ha uno slant six, no power steering e no power brake e cambio manuale... una spina nel fianco

....e come comprare un Bmw 316 che poi non riesci a stare dietro un Vw golf base.
Ok si, ma rimane un pezzo originale e se la costruivano così, significa che in qualche modo, poteva andare o sbaglio?

Probabilmente non sara' la vettura con il motore piu' esuberante in circolazione, tanto oggi come oggi con una vecchietta con l'impianto frenante completamente sottodimensionato rispetto alle vetture in circolazione sfido chiunque a guidare una charger come in Bullit Smile sulle strade. Detto questo, lo stesso discorso lo vedo sulle Mustang 6 cilindri T code : la maggior parte hanno subito un trapianto cuore, anche se, il 6 cilindri rimane un motore adatto per il cruising e estremamente affidabile. quoto il discorso del servofreno e servosterzo ( aggiungerei forse anche dei 4 freni a tamburo) , pero' e' un comune denominatore di tante vetture ..

Citazione:Che bel colore
ho fatto così la mia mtb ...vintage, sei pignoni in linea
Citazione:Ok si, ma rimane un pezzo originale e se la costruivano così, significa che in qualche modo, poteva andare o sbaglio?
 

Più che altro, la domanda è: Perché l'hanno costruita? Non ha nessun senso...

 

Una Mustang, una Barracuda, una Camaro e altre pony, con il 6 cilindri, hanno già più senso...
Mahhhhh ..... Seguendo questo ragionamento avrebbero solo dovuto costruire 426 , 427 428 e 440 SIX pack ... Alla fine se hai 200/300kg in più i meno su un 6 cilindri , le performance saranno solo un po meno " peggio " ...
le costruirono per poter pubblicizzare il prezzo basso...ne vendettero pochissime ed oggi sono un oggetto raro. Ma il fatto che sia raro non vuol dire che sia desiderabile.

Condivido il concetto di Antonello e altri, in pieno.

La macchina esteticamente è bellissima, per il suo stato stock è assolutamente da rispettare e ammirare la cultura e il rispetto del proprietario .

 

Ma una Charger con un 6 cil????? Dai scusate, mai e poi mai. Perchè da un auto così ti aspetti un tiro corposo e suono profondo come è giusto che sia, visto ciò che le muscle car ve le Mopar sopratutto, rievocano e rappresentano. Non parlo assolutamente di b out, ma aver un V8 che "tira" fluido, corposo e in coppia costante è ciò che mi aspetterei da un auto così.

Per le Mustang il discorso è uguale. Anche se guidabilissime con il 6 cil, anche un small block a volte sembra piccolo.

 

E' vero e corretto però anche quello che dice Gekko sulla guidabilità con le ns strade, traffico, limiti ecc. , ma una Charger è una Charger non una Valiant, suvvia.
giuste tutte le considerazioni, ma son nate da pensieri oltreoceano. Almeno per me l'idea di auto americana è cresciuta anche dal vedere una Charger saltare su ogni prato libero o una Pontiac o una Ford scalpitanti.

 

Ma pensiamo all'americano medio degli anni '60 che si comprava la sua bella macchinotta per andare al lavoro e per fare le sue buone dieci miglia al giorno voleva spender poco.

Al tempo stesso un amante delle Fiat che sia cresciuto chissà dove avrà sognato di avere una rombante Ritmo 130 TC mentre noi italiani non siamo minimamente inorriditi ad andare al lavoro con la versione 60 diesel.

Le considerazioni sono tutte giuste perché ognuno dovrebbe essere libero di pensare come vuole... La maggior parte dei collezionisti, se devono valutare una Charger 69, il vin deve iniziare per XS altrimenti non la considerano neppure. Poi c'è chi si fa condizionare dalla combinazione cromatica, chi dal fatto che sia "unmolested survivor", e così via. A me personalmente piace molto, ma suppongo che sia piuttosto deprimente da guidare al di là del fatto che la Charger "è una Muscle Car", ma c'è anche chi compra un'auto d'epoca giusto per il piacere di vederla parcheggiata nel vialetto di casa... Cosa che peraltro ho da poco appurato essere molto piacevole...
...e usarla con un filo di acceleratore, godendosi il paesaggio, con braccio fuori dal finestrino, o sbaglio? Confusedmile4:

Citazione:...e usarla con un filo di acceleratore, godendosi il paesaggio, con braccio fuori dal finestrino, o sbaglio? Confusedmile4:
 

Certamente, ma quando ci dai giù con il gas per 200 mt non devi sentire frrrrrrrrrhhhhhhhh.... ma bruuuuuooooooaaaaaammmmmm. :zsarcastic4xx:
...perchè tu con la tua Must, senti bbbbrrruuuuoooooaaaammmm??  :icon_hug:

Pagine: 1 2