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Versione completa: mustang1965 con motore 1970
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Salve a tutti,qualcuno mi puo dire che oltre il fatto storico ,collezionistico,e economico avere una auto epoca(nell caso si tratterebbe di una Mustang 1965/monta un motore dell 1970) dovrebbe causare problemi meccanici,cambio,trasmissione,stabilita nella guida,? O altri problemi da me sconosciuti? (perche non sono esperto) . Vi ringrazio e accetto qualsiasi opinione o consiglio.

Scusa se ti sembro brusco...ma tu se compri un auto normale che abbia già più di 100.000km, 10 anni sulle spalle ti aspetti che non abbia nessun problema? e a maggior ragione una del 65, con tecnologia dell'epoca? CERTO CHE LI AVRA', SARA' INGUIDABILE e in più, quando con tanto tempo e soldi avrai cercato di sistemare tutti i problemi...ne verranno fuori dei nuovi !!

E' questo che spinge chi ha passione per questi mezzi a comprarne uno, la sfida, lo sporcarsi le mani, il riportare in vita una cosa che molti reputano già morta.

Se pensi di comperare una US car del 65 e non dover toccare un bullone e che si guidi come una vettura di tutti i giorni......credimi....lascia stare, è un consiglio per farti risparmiare un mucchio di soldi e tante bestemmie !!

aaahahahahah camaro80... rassicurante!!!  :zsarcastic4xx:

ma onesto!

che non la trovi con il nylon ancora che avvolge i sedili (anche se non so si usava metterlo nel '65) di sicuro ne è consapevole. Credo la sua domanda voleva più sottolineare che è un'auto con un altro tipo di motore nata con uno diverso e se questo possa portare problemi tecnici e quali.

Stavo parlando con skype e in una delle pubblicità a lato che ogni tanto compaiono è uscita questa:

http://www.subito.it/auto/ford-mustang-del-1965-motore-5-700-cc-vicenza-176317940.htm?xtor=AD-17-[lowerfunnel]-[lowerfunnel]-[728x90]-[Criteo]-[lowerfunnel]

 

forse l'auto è proprio questa !

Si l'ho già vista, esteriormente devo dire che è meno peggio di altre... bella livrea e cerchi di dimensioni non eccessive. Volante dell'autoscontro a parte, gli interni sono carini (Pony) ma probabilmente non originali. Qualcuno deve aver dimenticato nel cofano la prolunga dell'albero di Natale hahahahahaha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:


Sul motore 351 stendo un velo pietoso...

 

Mentre al nostro amico che ha aperto i thread dico: per trovare tutte le tue risposte, inizia a frequentare qualche raduno, conosci delle persone, vedi di fare un giro su una storica. Poi inizia a chiedere se nella tua zona c'è un club di storiche anche europee e inizia a farti un'idea dei costi e dei tempi che ci vogliono per gestire una storica.

 

Tutto ciò per evitare di comprare una macchina, spendere un sacco di soldi e ritrovarsi dopo due anni con una penna nel posteriore che non si riesce a vendere.

Ciao, un 351 al posto di un 289 in una mustang del 65 non dovrebbe creare particolari problemi nel comportamento stradale della vettura , la differenza di peso sara di circa 20/30 kg al massimo tra un 289 e un 351W. da vedere pero' la base della vettura e come sia stato fatto lo swap ... ci sono troppi punti interrogativi per poter rispondere veramente alla tua domanda!

Personalmente punterei di piu su una vettura piu originale .. 

Sedili interni speciali con cavalli Mustang in rilievo.  :zsarcastic4xx: 
Bhe ma 289 302 e 351 sono small block quindi i supporti e il cambio sono uguali,il peso e lo stesso,se prendete le teste o altri pezzi performance sono uguali x tutti e 3 i motori,quindi puo stare tranquillo,se era un 390 allora il discorso cambiava anche se la 67 lo aveva di serie come anche il 427
mustang 67 col 427 manco una dalla fabbrica ... una sola Shelby gt500 col 427 famosa sotto il nome " supersnake" ..


La base era il 6 cilindri tutto il resto erano opzioni Smile