Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ritrovamento C3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5

Guest

[quote name='chevy39' post='208865' date='6/5/2009, 19:27'][quote name='mopar' post='208828' date='6/5/2009, 17:58']Se ? un chrome bumper (pre 73) 4 marce, anche a 7000, per concia che sia, ? presa bene. Ripeto, se fosse chrome bumper. Rubber bumper ? cara.[/quote]

vista da vicino e non ha nulla di salvabile,pre 73 comunque,

ps shelby hai chiesto per i documenti?

[/quote]

Niente documenti. Nada de nada.

Guest

[quote name='mopar' post='208828' date='6/5/2009, 17:58']Se ? un chrome bumper (pre 73) 4 marce, anche a 7000, per concia che sia, ? presa bene. Ripeto, se fosse chrome bumper. Rubber bumper ? cara.[/quote]

Ecco Antonello, un p? di curiosit?. Come faccio a capire precisamente l'anno? Si assomigliano moltissimo i modelli della prima serie. Calcola che il muso non c'? pi?.

Se non sbaglio furono prodotti 2 small block 350 inch. Uno da 270 hp ed uno da 330 hp. Da che si riconoscono?

Senza documenti come si immatricola?



Ma in buone condizioni quanto vale un auto del genere? Su internet ho visto i prezzi pi? distanti possibili, dai 25 ai 50. Farsi un idea precisa ? difficile.



Edit:

Guardando diverse foto su internet ho notato una particolarit? che mi ? saltata all'occhio: il vari modelli hanno le feritorie laterali a "squalo", il model '73 invece liscia, come l'esemplare trovato. Se fosse di quest'anno, dopo l'era muscle con il motore che ristretto dalle norme anti-inquinamento erogava meno potenza e con paraurti anteriore di plastica, farebbero cambiere qualcosa alla quotazione.
Molto.

Se manca il muso, puoi guardare il cofano. Se ? lungo fino al parabrezza, e copre i tergi, ? dal 73 in poi. Se ? corto, e i tergi sono nascosti sotto uno sportellino, allora ? un chrome bumper pre 73, molto pi? ricercato.

Il VIN si trova sul montante del parabrezza lato guida, vicino all'imbottitura interna del montante. C'? una feritoia e da li' si vede la targhetta.

Ma due foto non sei riuscito a farle, cos?, giusto per capire di cosa si tratta.

Guest

[quote name='mopar' post='209048' date='7/5/2009, 07:11']Molto.

Se manca il muso, puoi guardare il cofano. Se ? lungo fino al parabrezza, e copre i tergi, ? dal 73 in poi. Se ? corto, e i tergi sono nascosti sotto uno sportellino, allora ? un chrome bumper pre 73, molto pi? ricercato.

Il VIN si trova sul montante del parabrezza lato guida, vicino all'imbottitura interna del montante. C'? una feritoia e da li' si vede la targhetta.

Ma due foto non sei riuscito a farle, cos?, giusto per capire di cosa si tratta.[/quote]

Grazie.

Oltre il 73 credo non pu? essere, al posteriore i paraurti cromati si vedono chiari come il sole.

La curiosit? era capire se fosse proprio un '73 (come penso sia probabile) e se cambiava qualcosa rispetto un '68-'71.

Cmq oggi provo a fare due foto.

Guest

Fino al 72 hanno i chrome bumper avanti e dietro.

La 73 ha chrome bumper al posteriore e rubber all'anteriore.

Guest

Shelby sorry,non avevo letto la nota del messaggio precedente sulle feritoie laterali.

E' almeno una 73.

Guest

Ok ragazzi, sembra che siamo riusciti a capire l'anno. Ma un model '73 che quotazioni ha?Molto inferiori ad un model 68-71?

Non nascondo che l'auto mi piace e al di l? del valore economico, che m'interessa relativamente, vorrei possederla. Non vorrei per? ritrovarmi un cadavere, un restauro troppo impegnativo per le mie tasche mi f? desistere...

Ho fatto 2 foto, se le giudicate mi farete una cortesia, mi scuso subito per lo scarso fotografo che ? in me.

Non s? come cavolo si postano, io ci provo e vediamo che succede...



[url="http://img183.imageshack.us/gal.php?g=dscn0747.jpg"]http://img183.imageshack.us/gal.php?g=dscn0747.jpg[/url]

Guest

Ci riprovo:





Ragazzi mi dice: Le pagine dinamiche nei tag [IMG] non sono consentite

Che vuol dire?

Forse per? cliccando nel primo link riuscite a vederle.
le foto si vedono
io non gliene darei pi? di 2000. mi ricorda la Starfire di Chevy39... :ghghgh:

Guest

[Immagine: dscn0747.jpg]

[Immagine: dscn0748.jpg]

[Immagine: dscn0749.jpg]

[Immagine: dscn0750.jpg]

[Immagine: dscn0751.jpg]

[Immagine: dscn0752.jpg]

[Immagine: dscn0753k.jpg]

[Immagine: dscn0754g.jpg]

[Immagine: dscn0755.jpg]

[Immagine: dscn0756.jpg]

Guest

[Immagine: dscn0757d.jpg]

[Immagine: dscn0758.jpg]

Guest

una 73 come il mio ruderetto...

Vista la forma del filtro e dal contagiri con red line a 5500 dovrebbe montare un 350 L48

da 190hp ma non ne sono sicuro.. dovresti verificare la 5? lettera del VIN:

J = 350 ci L48 190 hp

T = 350 ci L82 250 hp

Z = 454 ci LS4 275 hp

servo sterzo, vetri elettrici,aria condizionata

secondo me sei sui 15/20 mila € solo di pezzi come minimo..

piu manodopere ecc ecc

sar? di parte... ma che tristezza vederla cosi...
Ma io mi chiedo, come c@zzo si fa' a lasciar MARCIRE una macchine di quel genere.....

E' PROPRIO VERO CHE CHI HA IL PANE NON HA DENTI... :ghghgh:



Ste cose mi fanno incazzare come una iena.... :abbr:



@ Marconi:

secondo me sei sui 15/20 mila € solo di pezzi come minimo..

piu manodopere ecc, ecc....Aggiungo io: se bastano !!! :ciglia:
Anche gli interni in pelle.

A me non pare poi cos? devastata. Sopratuttto, a parte la rimozione del compressore ac, non ? pasticciata. Ha i suoi valve covers, la sua radio, la sua moquette. E' concia, questo ? fuor di dubbio, ma secondo me varrebbe la pena di restaurarla. I pezzi Corvette si trovano con facilit?. Io comincerei a fare una ricerca al pra per vedere a chi ? intestata la macchina e partire da l?. Magari si riesce a far fare al proprietario una denuncia di smarrimento dei documenti, e con quelli a posto sei gi? a met? dell'opera.



976 Mille Miglia red

404 black leather interior, deluxe

La redline a 5300 giri indica che ? un 350 base. L82 redline a 6000, 454 redline a 5600 giri

Guest

Volere ? potere diceva la mia nonna... (e non solo lei) :ghghgh:



con un p? di AMORE TEMPO SOLDI e PASSIONE si fa di tutto...

diventa piu una questione soggettiva.

Guest

da possessore di c3 (seppure rubber) mi piange il cuore vederla cosi.

ma non la prenderei assolutamente, anche se il progetto mi divertirebbe molto.

vedendo la qualita' dei ricambi Corvette in circolazione, verrebbe fuori una macchina 95% cinese.

non fa per me..

Guest

Ragazzi, parlandoci chiaro. 7 ? il suo prezzo secondo voi?Non ho mai avuto un auto d'epoca, quindi mai lontanamente restauri. Conviene iniziare cos?? E cos? difficile il restauro?

A occhio quanto c'? da spendere sopra,calcolando che non punterei ad un restauro maniacale, mi ? sufficiente un restauro che mi permetta di godermela circolando?

Guest

[quote name='mopar' post='209492' date='8/5/2009, 07:14']Anche gli interni in pelle.

A me non pare poi cos? devastata. Sopratuttto, a parte la rimozione del compressore ac, non ? pasticciata. Ha i suoi valve covers, la sua radio, la sua moquette. E' concia, questo ? fuor di dubbio, ma secondo me varrebbe la pena di restaurarla. I pezzi Corvette si trovano con facilit?. Io comincerei a fare una ricerca al pra per vedere a chi ? intestata la macchina e partire da l?. Magari si riesce a far fare al proprietario una denuncia di smarrimento dei documenti, e con quelli a posto sei gi? a met? dell'opera.



976 Mille Miglia red

404 black leather interior, deluxe

La redline a 5300 giri indica che ? un 350 base. L82 redline a 6000, 454 redline a 5600 giri[/quote]

Antonello tu ormai hai fatto restauri di tutti i tipi, ? possibile dare una rinfrescata per renderla marciante senza smontare tutto e spendere una vinvita al superenalotto?



Altra cosa, non ha i documenti ed il proprietario si trova in Calabria. Posso richiedere io i documenti al suo posto?

Guest

[quote name='Marconi' post='209481' date='8/5/2009, 01:09']una 73 come il mio ruderetto...

Vista la forma del filtro e dal contagiri con red line a 5500 dovrebbe montare un 350 L48

da 190hp ma non ne sono sicuro.. dovresti verificare la 5? lettera del VIN:

J = 350 ci L48 190 hp

T = 350 ci L82 250 hp

Z = 454 ci LS4 275 hp

servo sterzo, vetri elettrici,aria condizionata

secondo me sei sui 15/20 mila ? solo di pezzi come minimo..

piu manodopere ecc ecc

sar? di parte... ma che tristezza vederla cosi...[/quote]

Grazie per l'inserimento delle foto, poi magari mi spiegate come hai fatto.

Sicuramente ? un 350 Cubic, quello l'ho scoperto subito...c'era scritto sotto il cambio!
Pagine: 1 2 3 4 5