Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Official Club Mustang
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Un asluto a tutti, volevo segnalare a tutti gli appassionati e possessori delle mitiche Mustang che da pochissimi mesi esiste il club uffuciale (L'UNICO), riservato alle Mustang, IL MUSTANG CLUB OF ITALY.

Se vuolete essere dei nostri o parteciapre alle nostre iniziative, dovete solo che andare sul sito www.mustangclubofitaly.it.



Grazie dell'attenzione e ci si vede on the road :omino:
gi?sso,giass?... :omino:

Guest

Lo s? lo s? che tu lo sai.... :omino:



Cia grande Faz, o prima o poi riusciremo a conoscierci dal vivo......
Mi sono registrato anch'io. A breve anche l? far? presentazione e poster? qualche foto...
Fatto!
Anch'io! :omino: :omino: :omino:

Guest

Ciao ragazzi...sono Ale del MustangClub...mustangitaly...

mi sono arruolato...
C'? di mezzo qualche commerciante?

Guest

[quote name='nigel68' post='209843' date='8/5/2009, 21:03']C'? di mezzo qualche commerciante?[/quote]





In che senso?? :hum:
Direttivo? Sede? Cariche sociali? Statuto?

Il sito ? un po' privo di contenuti, nomi riferimenti: si parla di un "area raduni" e non c'? il link...forse si intendeva "eventi" :hum: ?

Dal forum si legge:

"E' on-line il c/c per effettuare l'iscrizione al club per il 2009.

comunicare il pagamento via mail, e per i soci effettivi ricordarsi di inviare anche la fotocopia della carta d'identit?.

il codice si trova sul modulo d'iscrizione, per chi l'avesse gi? inviato non ? necessario re-inviarlo."

Sul modulo si menziona lo statuto, ma non vi ? modo di consultarlo on-line a meno che mi sia perso il link...



Visto tutto l'interesse economico che gira in italia intorno alle americanate ed essendo il sito un po' "fumoso" mi si passi il termine..? il minimo che mi sono chiesto.

Non capisco poi cosa significhi "ufficiale" se non che si ha il riconoscimento della Casa Madre (Ford Motor Company in questo caso) come ad es. il Porsche Club Italia.



Tanto per precisare, prova a dare un'occhio a questo: [url="http://www.registrospitfire.it/Avvio.htm"]http://www.registrospitfire.it/Avvio.htm[/url] giusto per avere un'idea..

Guest

Posso...???

Mi fa piacere che hai visitato il nostro sito...spero ti piaccia...

purtroppo ? ancora in lavorazione, ed ? ricco di lacune, per? non mi ricordo nessuna legge che regola i doveri di un ente all'interno di internet, a parte quelle regole di comportamento civile e rispettoso comunemente utilizzate in rete e nella vita quotidiana....i nostri soci tesserati, hanno tutti la possibilit? di visionare lo statuto sociale e l'atto costitutivo.



es."Tra i signori comparenti viene costituita un'associazione sportiva dilettantistica, senza finalit? di "lucro",denominata:Mustang Club of Italy associazione sportiva dilettantistica, siglabile in Mustang Club of Italy A.S.D , con sede in Lein? (TO), via Torino 117.Lassociazione ? libera,apolitica,senza fini di lucro e persegue esclusivamente fini di interesse sportivo,culturale,storico e ricreativo, ed ? costituita fra i possessori ed amatori di tutti i veicoli Ford Mustang in ogni loro versione. c.f. 92039250011



Per quanto riguarda l'ufficialit?, s'intende l'unico club in Italia costituito alla C.C. di Torino, formato da possessori e appassionati Mustang...

per info telefonare all'ufficio del direttivo al numero 348/4211696 o via fax al n? 011/9220008



p.s.il forum ? un mezzo rapido che il club utilizza per le comunicazioni ai soci, in pi? ha un'area dedicata a tutti, il testo da te riportato riguardava una comunicazione a posteriori di problemi tecnici del club, per i pagamenti delle quote sociali di iscrizione.



spero di esserti stato d'aiuto



Alessandro Mirabella

socio fondatore Mustang Club of Italy A.S.D
Per carit?, ti ringrazio dei chiarimenti e del tono molto educato (dote rara oggi), ma al di l? di " non mi ricordo nessuna legge che regola i doveri di un ente all'interno di internet" la seriet? di un club non si misura solo con internet, bens? con altri gesti: inserzioni sulle riviste specializzate, incontri e con le comunicazioni istituzionali, ad esempio proprio pubblicando lo statuto. Io ho seguito dalla sua nascita il Registro Italiano Fiat 124 Sport Spider, quando si usava ancora leggere una rivista di auto (storiche), mandare una lettera o fare una telefonata al presidente e ricevere a casa un bel plico di benvenuto con foto, brochure, calendario attivit?, cariche sociali. Mi rendo conto che oggi purtroppo la rete se da un lato amplia gli orizzonti fin quasi all'infinito, dall'altra parte riduce a sterili parole battute sulla tastiera, tutte quelle sensazioni che si provavano come senso di appartenenza ad un gruppo, quasi un'?lite esclusiva di amanti di un certo mezzo meccanico. Di nuovo credo che prima di presentare un'attivit? che ha un suo fondamento (non lo metto assolutamente in dubbio) si debba curare la comunicazione istituzionale e assumere un tono pi? serio.

Ma ? solo una mia opinione.

A presto :mellow:

Guest

Scusate se mi intrometto,



inanzi tutto desideravo ringraziare "l'amico" che ci ha scritto...., io sono un semplice socio effettivo del Mustang Club ed in tutta franchezza ed umilt? mi chiedo perch? bisogna fare polemiche inutili e sterili ed avere perplessit? su persone che hanno avuto il coraggio di creare un Club di auto americane in Italia, dove sappiamo tutti che ? molto difficile realizzare questo tipo di situazioni in quanto come sapete il concetto di automobile e di stile, per la massa, ? molto diverso dal nostro.....



Non voglio buttare benzina sul fuoco ed a mia volta aprire polemiche a questo punto inutitli anche perch? nella vita ho ben altre cose "diciamo importanti" a cui pensare, ma mi sento il dovere di dire una cosa: invece di criticare chi davvero f? e digitare sulla nostra tastierina delle belle parole, sarebbe preferibile alzare i telefoni o mandare delle mail e cominciare cos? in maniera costruttiva a fare tutti, perch? ? troppo bello criticare la gente "che f?" per se stessa e anche per gli altri, d'accordo spinti solo ed esclusivamente dalla passione e da tutto il resto..., ma rimane preferibile per tutti qyuelli che "hanno solo da dire verbalmente", o il fare, non dico "religiosamente silenzio", ma almeno costruttivamente...



Desidero ricordare a tutti, e in particolare al nostro "caro amico", che il USA CARS FORUM che ci ospita ? semplicemente composto da persone "normalissime" che adottando la filosofia del "fare" a quella del dire come tutti i Club e le persone simpatizzanti che fanno tutto ci?, di cui nutro profondo rispetto, ammirazione, e prorio per questo spinti dall apassione per le nostre belle auto cerchiamo appunto di organizzare, anche se "eventi" ? una parola grossa, diciamo raduni/ritrovi per poter tutti quanti assieme godere di queste belle cose...





Ora critiche ci possono stare, ma dovrebbero essere quantomeno costruttive e magari senza quel pizzico di superiorit? e diffidenza che spesso si intravede in alcuni scritti...



Sperando di poterci incontrare tutti, "anche con il nostro nuovo amico", magari in qualche raduno, prima di tutto per conoscerci e poter cos? scambiare le nostre opinioni in tutta tranquillit? e magari chiss? mai creare qualcosa di interessante.



Ho concluso e mi scuso in anticipo se magari sono stato un p? troppo prolisso, ma prometto di "rifarmi" la prossima volta di persona...... :yeaaah: :ciglia:



Ciao.
Infatti la polemica la fa chi dice "fallo tu invece di criticare".



Chi si espone personalmente o come gruppo con delle iniziative deve accettare critiche e suggerimenti lo sanno tutti che fa parte del gioco, e tra le righe del mio intervento di suggerimenti costruttivi ce ne sono a iosa, poi se uno non li vuol vedere ? un altro discorso.



Ah, dimenticavo, di stare in "religioso silenzio", dillo a qualcun'altro, questo ? un forum pubblico, Alessandro (che saluto cordialmente) l'ha capito, tu no.
[quote name='nigel68' post='213445' date='19/5/2009, 17:32']Non capisco poi cosa significhi "ufficiale" se non che si ha il riconoscimento della Casa Madre (Ford Motor Company in questo caso) come ad es. il Porsche Club Italia.[/quote]



su questo discorso sono curioso anch'io.

ops, ho letto solo dopo la risposta di BlackStang67 con la spiegazione della parola "ufficiale".

Guest

[quote name='BlackStang67' post='213495' date='19/5/2009, 19:55']Posso...???

Mi fa piacere che hai visitato il nostro sito...spero ti piaccia...

purtroppo ? ancora in lavorazione, ed ? ricco di lacune, per? non mi ricordo nessuna legge che regola i doveri di un ente all'interno di internet, a parte quelle regole di comportamento civile e rispettoso comunemente utilizzate in rete e nella vita quotidiana....i nostri soci tesserati, hanno tutti la possibilit? di visionare lo statuto sociale e l'atto costitutivo.



es."Tra i signori comparenti viene costituita un'associazione sportiva dilettantistica, senza finalit? di "lucro",denominata:Mustang Club of Italy associazione sportiva dilettantistica, siglabile in Mustang Club of Italy A.S.D , con sede in Lein? (TO), via Torino 117.Lassociazione ? libera,apolitica,senza fini di lucro e persegue esclusivamente fini di interesse sportivo,culturale,storico e ricreativo, ed ? costituita fra i possessori ed amatori di tutti i veicoli Ford Mustang in ogni loro versione. c.f. 92039250011



Per quanto riguarda l'ufficialit?, s'intende l'unico club in Italia costituito alla C.C. di Torino, formato da possessori e appassionati Mustang...

per info telefonare all'ufficio del direttivo al numero 348/4211696 o via fax al n? 011/9220008



p.s.il forum ? un mezzo rapido che il club utilizza per le comunicazioni ai soci, in pi? ha un'area dedicata a tutti, il testo da te riportato riguardava una comunicazione a posteriori di problemi tecnici del club, per i pagamenti delle quote sociali di iscrizione.



spero di esserti stato d'aiuto



Alessandro Mirabella

socio fondatore Mustang Club of Italy A.S.D[/quote]

Salve io sono un mustanghiano! :bananamare:

Volevo chiedere una cosa che pu? risultare banale....

In Italia di Mustang non ce ne sono proprio moltissime, mi sembra un pochino strano, in parte giuistificato dall'apertura a tutti i MY da parte vostra, che si concentrino due eventi simili presenti entrambi su questo forum a distanza di 15 gg l'uno dall'altro. Senza assolutamente vedere doppi fini in questo ne da parte vostra ne da parte di nessun altro, mi chiedo se metterne uno all'inizio dell'estate ed uno alla fine non sarebbe stato auspicabile per permettere a tutti quelli che devono organizzare un vero e proprio viaggio, di venire ad entrambi.

Per quanto riguarda le considerazioni di nigel, mi trovano in parte concorde. Aggiungerei un ultimo appunto: se il nome dell' Associazione Soprtiva Dilettantistica ? "Mustang Club Of Italy", perch? il titolo del topic ? "Official Club Mustang". Potrebbe essere forviante.

Comunque a parte quest'ultima sottigliezza, vorrei capiate che non avendo molte occasioni per conoscere miei "simili", mi farebbe piacere, di andare a quelle poche che ci sono, senza divorziare e senza fare 2000 km in 20 gg. :ciglia:



Un saluto e complimenti per i gusti in fatto di macchine! :yeaaah:



Alessandro





P.S: Dal vs sito si evince che il raduno sul lago di Garda ? riservato ai vostri soci e il raduno delle Mustang ? il 21 Giugno a Forte dei Marmi....a questo punto avrei due appunti:

1. i 2000 km li dovrei fare in 8 gg...il divorzio ? assicurato.

2. Sinceramente non ci capisco pi? molto....probabilmente perche non sono sveglissimo!



Ariciao

Guest

A mio malgrado noto che si ? creata un po di confusione, ma fermo restando che l'ordine parte dal caos, spero che tutti capiate che essendo noi una realt? nascente dobbiamo imparare ancora molto...



-official club:

come potete vedere il topic non ? stato aperto da me ,altres? dal buon Wally, che in modo entusiasta voleva specificare il dato di fatto che per ora rimaniamo unico Club in Italia aperto a tutti i modelli(mustang), cosa che non solo Wally ha apprezzato fino ad oggi, essendo questo uno dei motivi che ci ha spinto a fondare l'associazione, proprio l'assenza di un riferimento per noi amanti di questo modello di casa Ford.

Mi ricordo mille raduni passati dietro a tutti, ad osservare come la passione si manifesti quando si ? un gruppo...e per noi appassionati Mustang?non c'era bandiera...

Quattro battute,un po' di fantasticherie, qualche idea buttata gi? e mai presa in mano...fino a che ci abbiamo creduto sul serio e il tutto si ? poi concretizzato...resta il fatto che non siamo perfetti e non lo saremo mai!per? quello che rimane il nostro obbiettivo ? unire, e non sicuramente litigare...



-raduni/date/ecc.:

purtroppo come gi? spiegato in un altra discussione sempre all'interno di questo forum, non ? stata assolutamente voluta, questa vicinanza ad altri eventi similari, come il raduno del Registro Storico, che colgo occasione per salutare.

come potete vedere io mi sono iscritto su questo forum da pochissimo, e a dir la verit? nessuno dello staff del M.C. era a conoscenza della data dell'evento di Rioveggio...addirittura per problemi legati alle tempistiche degli uffici comunali, non eravamo nemmeno a conoscenza della data del nostro raduno, che siamo stati "costretti" ad organizzare per quel giorno, proprio su indicazione del comune...

non metto in dubbio il problema Km, ma sono convinto che il tempo assester? tutto, e i prossimi appuntamenti, saranno meglio organizzati...

tengo a ribadire la mia felicit? nel poter usufruire di questi "preziosi" consigli che solo voi potete proporci...



spero che questo episodio sia servito in qualche modo, e spero non si protragga (in forma negativa), bens? spero che le critiche costruttive continuino... :ghghgh:

Guest

[quote name='nigel68' post='213863' date='20/5/2009, 14:06']Infatti la polemica la fa chi dice "fallo tu invece di criticare".



Chi si espone personalmente o come gruppo con delle iniziative deve accettare critiche e suggerimenti lo sanno tutti che fa parte del gioco, e tra le righe del mio intervento di suggerimenti costruttivi ce ne sono a iosa, poi se uno non li vuol vedere ? un altro discorso.



Ah, dimenticavo, di stare in "religioso silenzio", dillo a qualcun'altro, questo ? un forum pubblico, Alessandro (che saluto cordialmente) l'ha capito, tu no.[/quote]





Lo sai che forse hai ragione t?? Forse non ci simao capiti e comunque non volevo offendere nessuno, ho solo espresso un mio personalissimo pensiero e preso dall'entusiasmo mi sono lasciato andare un p? troppo.



Rester? io in "religioso silenzio" e lascier? che il tempo e i fatti possano parlare a nome mio.



Chiedo scusa se ti ho offeso e ripeto che non era nelle mie intenzioni....



Spero, prima o poi, di incontrarti e stringerti la mano e confrontarci su vari aspetti.



Ciao.
Mi spiace che si vengano a creare incomprensioni e dubbi sulla buonafede di chi si ? imbarcato nella creazione di un club ma la cosa ? abbastanza normale visto il boom delle americane e il conseguente proliferare di club o pseudotali organizzati da officine o commercianti per farsi clienti.

Io per primo sono stato un po' diffidente perch? non capivo la necessit? di creare un Mustang Club vista l'esistenza del Registro Mustang classiche e mi sono per questo astenuto dall'intervenire nel topic del vostro raduno.

Non sarei potuto comunque intervenire perch? ? la mia settimana di reperibilit? ma mi dispiace non potervi conoscere per rendermi finalmente conto che siete mossi da buone intenzioni.

Spero di potervi conoscere a Carpi e ancor di pi? spero vogliate essere presenti a Rioveggio.

:ccowbiy:

Guest

Salve a tutti,

sono Enrico alias Wolverine per gli amici di questo forum.

Con Massimiliano e Fabrizio, faccio parte dello staff del Registro Storico Mustang Italia.



Con grosso piacere ho scoperto da qualche tempo l'esistenza di questo club e voglio complimentarmi

davvero con le persone che c'hanno creduto, e hanno istituito questo. Bravi.



Da diversi anni seguo il movimento evolutivo di crescita nel nostro paese di questa vettura e devo dire che

ora come ora i tempi son diventati abbastanza maturi per creare delle belle situazioni.

Inoltre, da poco e' nato anche un forum dedicato alla Mustang (www.mustangforum.it) che vi consiglio

di visitare di tanto in tanto perche' essendo nuovo, ha bisogno dell'aiuto di tutti noi perche' questo diventi un

ottimo punto di riferimento online, per tutti coloro che avessero un'interesse legato a quest'auto.



Detto questo, vorrei chiedere a tutti i posessori di Mustang, allo staff del Mustang Club of Italy e al Registro Storico

Mustang se sarebbe interessante unire le proprie forze per far nascere un unico meeting.



Penso a questo perche' da un lato che sia vera la presenza consistente di questa vettura in Italia e' noto, ma in tutta

onesta', non e' che di Mustang ce ne siano davvero poi tantissime....

Quindi, se uniamo i nostri contatti, potremmo fare qualcosa di vermamente valido e numericamente parlando, piu'

importante!

Eviteremmo l'accavallarsi di date, e quindi la dispersione di vetture, come sta accadendo....



Un mio pensiero.



Wolverine.. :winns:
Pagine: 1 2