Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: rapporto di compressione e teste
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

volevo qualche parere su come intervenire sul motore...

su un 400c. pontiac... ex firebird 77... motore da 180hp e rapporto di compressione 7,6:1



secondo voi come ? meglio intervenire per dargli un p? di pepe? soprattutto per il rapporto di compressione direi di alzarlo... pensavo di portarlo a 9:1... troppo?

e le teste... potrei lavorarle in qualche modo? (non ho intenzione di spendere 2000 euro per 2 teste nuove...)
[quote name='mav86' post='209624' date='8/5/2009, 12:25']volevo qualche parere su come intervenire sul motore...

su un 400c. pontiac... ex firebird 77... motore da 180hp e rapporto di compressione 7,6:1



secondo voi come ? meglio intervenire per dargli un p? di pepe? soprattutto per il rapporto di compressione direi di alzarlo... pensavo di portarlo a 9:1... troppo?

e le teste... potrei lavorarle in qualche modo? (non ho intenzione di spendere 2000 euro per 2 teste nuove...)[/quote]



Potresti cercare le teste del Pontiac 350, non so di preciso di quanto possa aumentare il rapporto di compressione, ma la differenza principale tra un 180 CV ed un 220 W72 sono proprio le teste del motore piu?piccolo. Comunque non sono un meccanico quindi prendi quello che ti ho detto con il beneficio del dubbio :wacko:

Guest

e per quanto riguarda i pistoni? Cosa si trova in commercio? Con quali incrementi di prestazioni? E prezzi?