Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: frizione C3 '81 "incollata"???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

nella mia C3 la frizione non stacca,l'auto ? stata ferma per un po' di tempo ma sulla bisarca ? salita tranquillamente,ieri nelo scaricarla non mi ha piu' staccato.Il pedale era molto duro(anche quando l'ho comprata) e senza un minimo di gioco,ho provato a smollarla dal tirante e adesso a circa 2/2,5 cm di corsa libera ? ovviamente meno dura ma accenna appena a spostare.Com'? possibile che si sia incollata?l'anno forse fatta fuori nel salirla sulla bisarca?

Please Help... :hum:

Guest

ma il pedale v? fino gi? in fondo?



il collegamento tra pedale e cambio ? a fune o idrulico?





se fossi in te proverei a dargli una bella accellerata in un rettilineo con il pedale schiacciato... se ? solo incollata sicuramente si sblocca dalla coppia esercitata! anche se b?... mi sembra strano che sia incollatata
[quote name='mav86' post='211568' date='13/5/2009, 20:01']ma il pedale v? fino gi? in fondo?



il collegamento tra pedale e cambio ? a fune o idrulico?





se fossi in te proverei a dargli una bella accellerata in un rettilineo con il pedale schiacciato... se ? solo incollata sicuramente si sblocca dalla coppia esercitata! anche se b?... mi sembra strano che sia incollatata[/quote]





una frizione si incolla dopo 10 o 20 anni che ? ferma!!!

magari ? solo senza liquido!

Guest

si appunto... ? quello che pensavo anch'io... io andrei a guardare pompa/pistoncino e livello liquido e magari spurgare
Ma che esperti siete? Le C3 hanno la frizione con un tirante e una leva. Dalle C4 in poi sono idrauliche....

Guest

qual'? l'altezza del pedale della frizione? (rispetto al pedale del freno per esempio)

Guest

[quote name='mopar' post='211586' date='13/5/2009, 20:18']Ma che esperti siete? Le C3 hanno la frizione con un tirante e una leva. Dalle C4 in poi sono idrauliche....[/quote]

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :banana: :hum: :hum: :perf:
rieccomi,,il pedale va' giu' fino in fondo,il leveraggio l'ho controllato ed ? ok,mi sa' devo prender un kit frizione,intanto mi sa' lo smonto

notte a tutti

ciao ciao
[quote name='mopar' post='211586' date='13/5/2009, 20:18']Ma che esperti siete? Le C3 hanno la frizione con un tirante e una leva. Dalle C4 in poi sono idrauliche....[/quote]





io sicuro non sono un esperto! so come funziona la meccanica! se premendo la frizione non stacca la prima cosa che mi viene in mente ? il sistema idraulico o il reggispinta in bricciole!

c3 -c4 -c5 ....qualcosa che spinge c'? sempre se non ? idraulico ? meccanico!

dicendo che carica l'auto in bisarca ed era aposto l'unica cosa che ho pensato poteva essere la vaschetta liquido che perde! Cmq l'unica maniera per scorprire la pecca ? smontare!