Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Gli INDISPENSABILI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4

Guest

Ciao a tutti!!

Adesso che ho la mia amata e sognata americana... :handddd: ...a posto e pronta per scorrazzare per le strade liberamente, mi chiedevo: ma quali saranno gli attrezzi indispensabili che non devono mai mancare in una 43enne Mustang?Si sa mai (speriamo di no) che succeda qualcosa...Soprattutto se ti metti a macinare chilometri...

Grazie a tutti in anticipo!!! :handddd:
un rotolo bi biglettoni da 100.00 EURIIII... :handddd: :handddd:
[quote name='ronald66' post='212122' date='15/5/2009, 06:11']un rotolo bi biglettoni da 100.00 EURIIII...[/quote]



............. :handddd: :handddd: :ciglia: ............. Ronald sei un mito !!!



Aggiungerei un'iscrizione all' UFFICIAL ELICOPTER RESCUE, e all' INTERNATIONAL CARRATREZZ EVERYWHERE !!!

Scusami, scherzo, ma la battuta genuina di Ronald mi ha fatto piegare...so' forti sti' romani, so' cazz@ri.....



Io personalmente ho in auto solo una speciale tanica di benzina acquistata in america, piccola q.b. ma con i vari aggeggi

che possono servire per un travaso (vari beccucci di varie forme e lunghezze) sia per la propria assistenza che per

l'eventuale assistenza a qualche altro povero diavolo nei casini... E' un must fermarsi ad aiutare chi e' in panne tra i 4X4

owners. Liquido refrigerante per automobili, un panno isolante o ben spesso per poter intervenire nel caso tu debba

aprire il cofano e trovarti vari bollori..., un paio di guanti di pellaccia resistente,una pila bella potente se dovessi restare in panne durante la notte, mentine per l'alito e g@ldoni... non si sa' mai !!!



Un saluto, FAT. :ciglia:

Guest

Io tengo sempre in auto una borsa con pinze, 2 chiavi inglesi, dei cacciavite sia a stella che a taglio, cavi batteria e nastri vari (isolante, USA etc) un po' di fil di ferro e un paio di guanti.

Guest

[quote name='Lordcarl' post='212137' date='15/5/2009, 08:17']Io tengo sempre in auto una borsa con pinze, 2 chiavi inglesi, dei cacciavite sia a stella che a taglio, cavi batteria e nastri vari (isolante, USA etc) un po' di fil di ferro e un paio di guanti.[/quote]

Oltre a tutto questo ti consiglio di controllare tutto il necessario per sostituire la gomma a terra: crik chiave a stella bulloni giusti gomma scorta gonfia e ....buon lavoro

ti dico questo perche' domenica scorsa ho bucato a BG,e per fortuna avevo controllato tutto prima di partire!!

Ora sto cercando un paio di gomme di mis giusta e penso di esere a novegro domenica..Ciao a tutti da BIBO
Io ho un bel borsone con all'interno praticamente tutto.

Cacciaviti a taglio, croce, piccoli e grandi

Chiavi inglesi in pollici e metriche

pinza a becchi fini, a becchi grandi e pappagallo

martello

saldatore a stagno a gas

filo elettrico

nastro isolante

fil di ferro

bulloni e dadi assortiti

guanti

stracci.

Lubrificante

Tanica benzina

Crick



Sono dell'idea che ci vada l'attrezzo giusto soprattutto quando sei per strada, e non solo in officina



Inoltre alcuni pezzi di ricambio non guastano, io ho una bobina, un pickup dello spinterogeno, una pompa carburante. Tutti pezzi che sarebbero in garage ma che preferisco portarmi dietro.



:ccowbiy:

Guest

Ammazza.........

Io invece porto Ivano :ccowbiy: :omino: :omino:



A parte gli scerzi oltre a quello che avete detto voi si dovrebbe avere sempre un telo per coprire la vettura in caso di grandinata....



:omino:
ok ok va tutto bene ma non lasciare mai a casa:



- condensatore

- puntine

- candele + cavi

- bobina

- un paio di cinghie elastiche



di solito ti abbandonano senza preavviso.



perche se resti a piedi ed hai i ferri ma non i pezzi da sostituire sei punto e a capo. a meno che tu non sia Mc Giver... :ccowbiy:



se invece rimani a piedi per un motivo piu grave (se sbielli ad esempio) chiama l'ACI e mettiti comodo che prima di 2 ore non escono :omino:
suggerisco per esperienza (grazie davide e paolo) un po' di tubo (quello per la benzina) e qualche fascetta

Guest

[quote name='Vanze-302' post='212195' date='15/5/2009, 12:45']Io ho un bel borsone con all'interno praticamente tutto.

Cacciaviti a taglio, croce, piccoli e grandi

Chiavi inglesi in pollici e metriche

pinza a becchi fini, a becchi grandi e pappagallo

martello

saldatore a stagno a gas

filo elettrico

nastro isolante

fil di ferro

bulloni e dadi assortiti

guanti

stracci.

Lubrificante

Tanica benzina

Crick



Sono dell'idea che ci vada l'attrezzo giusto soprattutto quando sei per strada, e non solo in officina



Inoltre alcuni pezzi di ricambio non guastano, io ho una bobina, un pickup dello spinterogeno, una pompa carburante. Tutti pezzi che sarebbero in garage ma che preferisco portarmi dietro.



:ccowbiy:[/quote]



Come fa una chiave inglese a essere metrica o in pollici????

@Esa - Va bene tutto, ma se mi devo portare un'officina . . . . . . .
[quote name='Lordcarl' post='212239' date='15/5/2009, 14:19']@Esa - Va bene tutto, ma se mi devo portare un'officina . . . . . . .[/quote]



un officina? ma se ci sta tutto nella cassetta dei ferri...



io a oensingen avevo il baule pieno (e ripeto pieno) di pezzi di ricambio. anche il motorino d'avviamento :ccowbiy: cric idraulico e molto altro! :omino: ma sai.. io ho una mercury :omino:
Io consiglio anche un accumulatore portatile (booster) per eventuali avviamenti di emergenza. Un veicolo col cambio automatico mica lo avvii a spinta.

Guest

Scusa, ma io penso che un minimo di affidabilit? la devo avere, senn? faccio in modo che ce l'abbia.

Piuttosto che partire con il baule pieno di ricambi prendo una macchina moderna e fanculizzo la storica.

Poi ognuno si diverte come vuole e tutti i modi sono, a mio avviso fantastici.
[quote name='Lordcarl' post='212275' date='15/5/2009, 16:27']Scusa, ma io penso che un minimo di affidabilit? la devo avere, senn? faccio in modo che ce l'abbia.

Piuttosto che partire con il baule pieno di ricambi prendo una macchina moderna e fanculizzo la storica.[/quote]

si ma non voglio dire che si rimane a piedi ad ogni km... ma se fosse che resti a piedi causa puntine a 400 km da casa che fai se non le hai nel baule?



[quote name='Lordcarl' post='212275' date='15/5/2009, 16:27']Poi ognuno si diverte come vuole e tutti i modi sono, a mio avviso fantastici.[/quote]



anche chiamare il carroattrezzi e spendere 160 euro per 6 km puo essere divertente :ccowbiy: ma dopo la prima divertita preferisco portarmi con me una coppia di puntine dal costo di 5 usd :omino:
Attrezzi in dotazione di bordo, giubbino, qualche straccio, 1L olio motore, 1L olio cambio, bottiglia d'acqua.



Per un viaggio un po' pi? lungo, dipende dalla macchina: cassetta degli attrezzi e pi? olio/acqua.



Noto che nessuno ha gli estintori.
Io ho solo l'estintore che qui ? obbligatorio.

C'era Wynn che quando ? venuto a trovarmi mi diceva che ero un pazzo, abbiamo fatto 1.500 km in Lincoln Continental e dietro non avevo nemmeno un cacciavite e neanche la ruota di scorta!

Guest

[quote name='mbar' post='212294' date='15/5/2009, 17:39']Io ho solo l'estintore che qui ? obbligatorio.

C'era Wynn che quando ? venuto a trovarmi mi diceva che ero un pazzo, abbiamo fatto 1.500 km in Lincoln Continental e dietro non avevo nemmeno un cacciavite e neanche la ruota di scorta![/quote]



Dici poco...in Lincoln :ccowbiy: :hum:
Beh, ma se la macchina va bene....non vedo che senso ha portarsi il mondo.

Negli anni in cui ho avuto la 124 avevo in macchina solo la trousse Fiat e un telo pesante in plastica se di notte pioveva (entrava l'acqua dalla capote), buono anche per i picnic.

Sono rimasto a piedi tre volte: reggispinta frizione in briciole, cambio in frantumi e filo della frizione tranciato. Tutte cose che anche se avessi avuto gli attrezzi non avrei mai risolto.

Guest

Esa avrebbe avuto gruppo frizione/campio in bagagliaio :ccowbiy:
[quote name='nigel68' post='212292' date='15/5/2009, 17:25']Noto che nessuno ha gli estintori.[/quote]



Vero!

L'ho dimenticato perche non ce l'ho nel bagagliaio.



Nel bagagliaio sarebbe un danno:

"Cribbio del fumo!"

Apri il cofano... "cribbio del fuoco"

"acqua!"

"deve la trovo l'acqua?"

"ah no ho l'estintore"

"dov'?? Ah nel bagaliaio!"

"Casso! E' chiuso!"

"dove sono le chiavi?"

"nel quadro" "No, dove sono?"

"oddio" "in tasca" "no"

"Dove casso le ho messe?"

"ma porc.."

"Ma che cazz"

"ah eccole in tasca, l'altra"

"ti pareva, con due chiavi ho preso proprio la sbagliata"

"uff... aperto!"

"Ma nooooo! il bagaliaio ? pieno!"

"dov'? l'estintore, ora?"

"ah eccolo!"

"corri corri!"



.... ciao :ccowbiy:
Pagine: 1 2 3 4