Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Info su Chevrolet Caprice/Buick Roadmaster anni '90.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Stai attento e confermagli che andrai la' con assegni non trasferibili...., perché  e' un attimo che ti aspettino dietro un angolo...a Napoli come a Milano.. . Non voglio portarti sfiga.., ma prima di comprare il biglietto gli avrei rotto dippiu' i co...sidetti su cio' che gli avevi chiesto..., foto, Vin etc... . Li' le scuse stanno a zero.., l'auto o c'e' o non c'e' , regolare o meno, avresti la sua mail etc... , piu' "garanzie" insomma.

 

Poi arrivare la' e scoprire difetti inaspettati...e' tutta un'altra storia e ci puo' stare...purtroppo.

 

PS : ti consiglierei di fare SUBITO la visura , la targa cel'hai ..., e da li' gia' ti togli qualche dubbio  :   https://www.pratiche.it/visura_targa_pra

Si, i controlli dei documenti li ho già fatti da subito e almeno sulla carta è tutto in regola.
il limite per i pagamenti in contanti è stato portato a 3000 euro dai 1000 che erano , ma non + di 3000

Allora, stamattina sono andato in banca e per il pagamento dovremmo aver trovato un accordo: o faccio un circolare che lui si può controllare anche prima di darglielo, oppure c'è un tipo di bonifico "veloce", che arriva in un paio d'ore, e che dovrebbe riuscire a farci fare tutto in giornata... Purtroppo con i tempi siamo un po' stretti perché io viaggio dalla Sardegna e sono legato agli orari dell'aereo la mattina, e della nave la sera per andar via... 

 

Tornando all'auto, avrei due domande: qualcuno saprebbe dirmi dove si trova posizionato il Fender Tag, e se l'allestimento "Esatate" col woodgrain ha un suo codice? 

Gus, oggi ho davvero poco tempo da dedicarti...poi mi divertiro' con te a studiare l'auto appena riesco... :approv: . Rapidissimamente  :

1) http://www.policecars.us/caprice9c1vin_decoder.html

2) http://www.plastikote.com/color-guide/gm.jsp

3) http://www.marshu.com/images-website/car...-codes.pdf
Vedo che probabilmente hai risolto, cmq capisco le remore di prendere un circolare da uno sconosciuto. In teoria sono garantiti ma se ne sono sentite di ogni. Un commerciante adora il cash, si capisce subito se son buoni e l'incasso non va "giustificato"  :ciglia: In genere consente di spuntare prezzi migliori. 
 Cash is king, come si dice...

Stica Mark!! Me ne hai dato da studiare!!!  :ok:  Grazie! Spero solo sia sopravvissuta la targhetta recante tutti i codici... 

Sunnybob, saranno anche garantiti, ma anche il bancario stamattina, mi diceva che ogni tanto, proprio da zona Napoli, giungono notizie di circolari clonati, farlocchi, ecc. 

 

Mi ha mandato anche un video col cell, mi pare formato mp4, se riesco lo posto.
Citazione: 

Sunnybob, saranno anche garantiti, ma anche il bancario stamattina, mi diceva che ogni tanto, proprio da zona Napoli, giungono notizie di circolari clonati, farlocchi, ecc. 
 

Esatto, per quello ho scritto che in "TEORIA" sono garantiti e capisco la titubanza del commerciante. Se fossi io il venditore, un circolare non lo prendo se devo fare il passaggio immediato. Cash, cash ed ancora cash. Oppure ti porti via l'auto dopo che ho incassato  Confusedmile023:

Perché siamo un popolo di mìnchioni... Tutto online, la cacca del micio, la tazza del cesso, siamo tecnologici di qua, siamo tecnologici di là..un miliardo di selfie e di cazzàte, ma nel concreto siamo dei buffoni con delle leggi da circo.


In Germania vai dal commerciante, fai un bonifico online sul posto col cellulare o altro e stop. O lo fai anche da casa. Una volta fatto il bonifico infatti NON SI PUO' PIU' RICHIAMARE. Hai sbagliato a farlo? Càzzi tuoi.

E' necessario che PRIMA i soldi siano accreditati sul conto del ricevente per fare il richiamo: DOPO che lui da il consenso, è possibile per l'emittente richiamare i fondi.

In Germania non esiste limite per il contante. Vai dal tizio, gli molli la mazzetta, lui li conta ed è felice.

 

edit: esattamente come si faceva legalmente qui, prima che gli invidiosi sociali prendessero il potere..

Citazione:In Germania non esiste limite per il contante. Vai dal tizio, gli molli la mazzetta, lui li conta ed è felice.

 
 

Certo, la soluzione migliore. Però se uno non vuol viaggiare con 50.000 euro in borsa, magari fare un bonifico CERTO può essere utile. Se nemmeno sulle transazioni bancarie vi è certezza, aiuto. Altro che unione europea dei miei stivali.


Unfortunately, stop O/T perché andiamo sul politico :ciappa: :ciappa: :ciappa:

@nigel, pensa che è praticamente ciò che ho chiesto io ieri al bancario: o un bonifico che fosse immediato e non revocabile, da fare col cell il giorno stesso dell'acquisto (se si possono fare le ricariche del telefono, o i pagamenti con Paypal ed arrivano istantaneamente non vedo perché non si possa fare con il trasferimento fondi), oppure un bonifico da "preparare" anche ora, in modo tale che lui possa controllare con tempo se c'è la disponibilità e le garanzie, ma da autorizzare, sempre in modo non revocabile, al momento dell'acquisto. So che in altri Paesi anche questo è possibile, ma qui no... 

Per i bigliettoni contanti, anche io sono per l'assoluta libertà di poter scegliere come pagare, però lo trovo incredibilmente comodo andare in giro in lungo e in largo (specialmente in una città come Napoli...) senza avere soldi appresso. 

 

Mi spiace non si possano allegare i video direttamente sul forum, altrimenti vi avrei mostrato quello che mi ha inviato il venditore.

ciao Gas,io al contrario tuo ho venduto un fuoristrada ad un ragazzo della sardegna,veniva la mattina in nave e ripartiva la sera con assegno circolare......ed ho avuto anche io le stesse sensazioni del venditore tuo,assegno circolare emesso dalla posta intestato alla suocera,la macchina intestata alla cognata,insomma un casino,andato in banca e non mi davano garanzie,alla posta nemmeno....panico!!!!!!!era la stessa cifra tua,purtroppo mi è andata bene,ho aspettato i 5 o 6 giorni che incassavo l'assegno.....l'unica cosa che ho fatto è bloccare il passaggio fino all'incasso altrimenti denunciavo il furto(fatto presente al nuovo proprietario)........quindi,Napoli,Roma,Milano..........se vogliono ciularti lo fanno ovunque........anche all'estero dove se ne parla meglio dell'Italia.......amen

Attenzione che i bonifici via internet sono annullabili entro mezzanotte del giorno stesso.
Ah, scusatemi, non avevo specificato che dopo un po' di tira e molla alla fine ci siamo accordati per il circolare. 

Addirittura all'inizio eravamo per metà cifra in assegno, e metà in contanti, poi, proprio quando ero allo sportello mi richiama e mi fa "vabbuò ja, fai pure tutta la cifra con assegno". 

L'unica cosa, e a me va anche bene così altrimenti diventa un'odissea, è che facciamo il passaggio ovviamente il giorno stesso, ma mi spedisce tutto l'agenzia solo un paio di giorni dopo, quando incassa i soldini. 

 

p.s. fatto preventivo per l'assicurazione e mi viene di sola RCA 340 euro/anno. Alla fine non conviene neanche iscriverla al registro storico. 

Vabbuo' ..quando parti ?!    :zsarcastic4xx:   :banana:   :chevy:

Martedì 27! Vi terrò aggiornati!!  :ok:

L'agenzia una volta fatto l'atto,ti deve rilasciare il permessino per poter circolare. Tieni presente che il passaggio viene fatto a vista con il rilascio della "striscietta" a tuo nome.
comunque se ti fanno " solo " l'atto di vendita e dopo qualche giorno ti spediscono il cdp e l'etichetta da mettere sul libretto, è rischioso anche così, perchè l'atto di vendita è annullabile dal venditore ( se hanno fatto solo quello ).

 

 se ti sposti per acquistare/ vendere  un auto non è mai semplice, dopo aver fatto i dovuti controlli sull'auto e ...anche sul venditore, bisogna fidarsi reciprocamente

Pagine: 1 2 3