Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1955 Cadillac Coup? Series 62
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:Apperò!!!

Finalmente hai trovato la tua fifties!  :ok:

 

Molto bella. Complimenti!

 

Raccontaci di più, dai. Come va? Si guida bene?
 

La Caddy va benissimo, controllerò i vari gommini e testine dello sterzo, perchè mi sembra un pò troppo imprecisa, non so se è una caratteristica delle auto così datate, per il resto momentaneamente mi sembra tutto a posto, certo rispetto alla Lincoln è più impegnativa, come guida e come frenata, pur avendo il servofreno bisogna pigiare abbastanza per farla fermare, comunque vedo che rispetto ai primi chilometri inizio a prenderci mano e adesso guido molto più fluido e più "veloce"
Citazione: 

Apperò!!!

Finalmente hai trovato la tua fifties!  :ok:

 

Molto bella. Complimenti!

 

Raccontaci di più, dai. Come va? Si guida bene?
 

La Caddy va benissimo, controllerò i vari gommini e testine dello sterzo, perchè mi sembra un pò troppo imprecisa, non so se è una caratteristica delle auto così datate, per il resto momentaneamente mi sembra tutto a posto, certo rispetto alla Lincoln è più impegnativa, come guida e come frenata, pur avendo il servofreno bisogna pigiare abbastanza per farla fermare, comunque vedo che rispetto ai primi chilometri inizio a prenderci mano e adesso guido molto più fluido e più "veloce"

 

Beh..., le differenze si sentono in 20 anni di differenza.

Ti confermo che anche io, guidando la '57 Ford e poi la '69 Lincoln, le differenze sono enormi!

 

Comunque bell'acquisto! Bella differenza tra la Caddy e la Pontiac che stavi valutando alcuni mesi fa!

Bravo!
Bellissima, complimenti!!, se non sbaglio questa caddy è stata per un lungo periodo nella Midas di Via onorato vigliani a Torino, la vedevo tutti i giorni alla uscita del lavoro..
Bellissima, bel colore, e tenuta come merita di essere tenuta un'auto di questo tipo, complimentissimi  :ok:

i tessuti sono originali? ci puoi fare qualche foto da vicino? (feticismo, chiedo venia...)

Complimenti, veramente una bella macchina! E soprattutto, vera!

A chi altro potevi rivolgerti?! Fatto bene!

 

E complimenti!!! Solo da ammirare! :ok:

bellissima complimenti !

Citazione:...mi metti già al lavoro!! :furiosi:  :furiosi:  :furiosi: ...io sono il tuo oppsto, mi piace girare con l'auto quando ho un pò di tempo e spesso trascuro anche piccoli lavori che potrei tranquillamente fare.....comunque mi impegno a far tornare le " V " dorate

E' un lavoro che puoi fare con calma, magari d'inverno davanti al camino aiutandoti con un buon bicchiere di vino...  :lol56:  :lol56:

Citazione:
[Immagine: IMG_7248.jpg]

 
[Immagine: IMG_7249.jpg]

 
hosting immagini


Oooh finalmente!!! Grazie a te, è stato un vero piacere!!!

A me sembra molto molto bella, farei giusto una cosina: [tratto dall'Authenticity manual] hoods were identical in 1954 and 55 with identical hood ornaments and "V" and crest.
The "V" and crest were both gold plated.

 

Le "V" dorate sono fatte di un materiale/lega a pasta dorata chiamato Dirilyte, questo materiale si può lucidare con un normale polish per metalli e un bel po' di olio di gomito, non è necessario farle ri-placcare oro.

Naturalmente per sicurezza è meglio smontarle e controllare che sia presente il marchio sul retro
[Immagine: Caddy984.jpg]

 

Per smontarle basta togliere dall'interno i tre/quattro dadini che le fissano al cofano.

Le mie erano molto ossidate e le ho pulite con carta 1000 ad acqua, pasta abrasiva e poi lucidate.
[Immagine: Caddy983.jpg]

 
[Immagine: Caddy991.jpg]

 

 

La foto del vano motore è molto interessante... come ti avevo detto questa macchina per me sarà un ottimo punto di riferimento.



Fatta la " V " posteriore, quella anteriore tenterò di farla senza smontarla perché i dadi sono difficili da raggiungere in quanto sono nella parte scatolata del cofano...

[Immagine: 83903176fb7808f9b5960c6a561b926e.jpg][Immagine: f30afd8280a394229acaf573bf45952a.jpg]
Citazione: 

...mi metti già al lavoro!! :furiosi:  :furiosi:  :furiosi: ...io sono il tuo oppsto, mi piace girare con l'auto quando ho un pò di tempo e spesso trascuro anche piccoli lavori che potrei tranquillamente fare.....comunque mi impegno a far tornare le " V " dorate

E' un lavoro che puoi fare con calma, magari d'inverno davanti al camino aiutandoti con un buon bicchiere di vino...  :lol56:  :lol56:

 
 

 

Come vedi mi sono dato da fare prima dell'inverno  :zspecial73:  :zspecial73:
Ecco l'articolo uscito su Ruoteclassiche nel 2007

 

[Immagine: b6878c5a54bc004280fb09d01c0d8e2d.jpg][Immagine: cba796f98887dba078d2ffc4670000e5.jpg][Immagine: b97295b2106350be90338c86aa2ca6db.jpg]

....sono tentato di comprare lo specchietto retrovisore esterno di destra, perchè vedo che parcheggiare bene senza è un pò problematico, il dubbio che mi frena è che dovrò bucare la carrozzeria per montarlo...che fare? :hum:  :hum:

Citazione:....sono tentato di comprare lo specchietto retrovisore esterno di destra, perchè vedo che parcheggiare bene senza è un pò problematico, il dubbio che mi frena è che dovrò bucare la carrozzeria per montarlo...che fare? :hum:  :hum:
 

Assolutamente NON farlo, prendici la mano. 

 

Piuttosto cerca qualcosa che si attacca alla grondaia del tetto tipo quegli specchietti che si usavano sulle 600 quando divenne obbligatorio. Ne trovi ai mercatini, e ovviamente se belli non sono a buon mercato.... tipo così:

 

[Immagine: specch11.jpg]

se era un'optional disponibile, e trovi il suo NOS, prendilo e facci i buchi. li facevano nel passato, nessuno direbbe nulla a riguardo.

Interessante l'ultimo commento: http://forums.cadillaclasalleclub.org/in...c=137114.0

Citazione:Interessante l'ultimo commento: http://forums.cadillaclasalleclub.org/in...c=137114.0
 

 

 

While it may have been an available option, if it is like 1955, it is for asthetic purposes only.

 

 

Così mi sono tolto ogni dubbio.   :ok: 
"Proper location makes it totally useless as a functioning side view mirror."

 

Completamente inutile! Ergo, non molestare le lamiere  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: 

L'opzione di nigel é la meno invasiva e la più funzionale !
Io non capisco l'utilità dello specchietto dx per i parcheggi, però. E' così limitata la visibilità posteriore?
Pagine: 1 2 3