Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: ASSISTENZA STRADALE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao a tutti!!! avendo una classic car,(ha 43 anni...) mi pongo la domanda sui lunghi percorsi...

Nessuno di voi che ha fatto l'assistenza stradale per coprirsi le spalle in caso rimanesse a piedi? (speriamo mai) :omino:

avete consigli su che compagnia scegliere.. o eventuali sconti se soci di club ecc??

grazie a tutti in anticipo

...e un grazie soprattutto ai "guru" che tengono operativo questo fantastico forum!!!
Premetto che tutte le compagnie assicurative danno l'assistenza stradale con una piccola spesa in pi? (circa 30-40?) in alternativa puoi fare una polizza di assistenza stradale con aci, europ assistance o altre societ? pi? piccole che altro non sono che dei rami delle compagnie assicurative stesse che emettono solo polizze dedicate di assistenza stradale, cito ad esempio pronto assistance(fondiaria sai), axa assistance( axa),blue assistance (reale mutua)
Chiedo in questo topic, visto che un po' ? attinente: ? possibile con qualche assicurazione coprire i anche i quasti veri e propri? Mi spiego meglio se sono in giro e si rompe il cambio ? possibile assicurarlo? Mera curiosit? :omino:

Guest

[quote name='Tony74' post='220615' date='16/6/2009, 15:43']Chiedo in questo topic, visto che un po' ? attinente: ? possibile con qualche assicurazione coprire i anche i quasti veri e propri? Mi spiego meglio se sono in giro e si rompe il cambio ? possibile assicurarlo? Mera curiosit? :omino:[/quote]

Per quello che so io delle assicurazioni, assolutamente no, certe parti, sopratutto i pezzi soggetti ad usura non sono coperti da alcun tipo di assicurazione e non c'? nessuno che prenda la briga di farlo, in quanto sicuramente sarebbe pi? la spesa che il guadagno, parlo per l'assicurazione ovviamente!



La stessa assicurazione o garanzia che danno i concessionari(requisito di legge sulel auto usate) ? limitata e copre solo "lo stato dichiarato del veicolo al momento dell'acquisto" ergo se compri una macchina con 150.000 Km ? logico supporre che puoi restare con le teste cotte appena fuori dalla concesisonaria!(? un esasperazione ovvio, x? non si discosta pi? di tanto dalla realt?!)



@ lomaposs: Io ho fatto la tessera ACI-CSAI e per due rimorchi all'anno. sei coperto gratuitamente poi i successivi costano un po meno del prezzo normale a qualsiasi cristiano.

PS io te la consiglio vivamente, non per lanciare sfighe ma perch? io ho ringraziato vivamente di averla quando a 60 Km da casa, durante una gara, ho rotto il motore durante un trasferimento! Mi volevano fare la tariffa al kilometro!!!!!