Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Toronado su ebay
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Diciamo che la Toronado era un testbed per togliere i difetti della trazione anteriore, in previsone di usare la piattaforma per la Cadillac Eldorado, nata un anno dopo. I difetti principali erano l'abnorme consumo di gomme anteriori e le reazioni dell'avantreno in accelerazine. I freni a tamburo non erano adeguati, e vennero sostituiti con quelli a disco l'anno successivo. Ottima tenuta di strada, specie con pioggia e neve.
[quote name='Wildcat' post='222206' date='24/6/2009, 20:37']Grazie cencio...tutto interessantissimo! :omino:

per? pensavo ne avessero prodotte molte di meno, visto che la toro ? famosa anche per essere stata un grandissimo flop commerciale, sebbene fosse una macchina validissima....



Qualcuno comunque ha mai sentito di quella fatta preparare da jay leno? dovrebbe avere sui 1000 cavalli circa...un vero mostro!!![/quote]



Vero mostro creato da Jay Leno con 1070hp twin turbo e trazione posteriore

[url="http://www.hotrod.com/featuredvehicles/113_0502_1966_oldsmobile_tornado/index.html"]Toronado '66 by Jay Leno[/url]

Guest

[quote name='mopar' post='222212' date='24/6/2009, 21:06']Diciamo che la Toronado era un testbed per togliere i difetti della trazione anteriore, in previsone di usare la piattaforma per la Cadillac Eldorado, nata un anno dopo. I difetti principali erano l'abnorme consumo di gomme anteriori e le reazioni dell'avantreno in accelerazine. I freni a tamburo non erano adeguati, e vennero sostituiti con quelli a disco l'anno successivo. Ottima tenuta di strada, specie con pioggia e neve.[/quote]

Ed ? stata una vera e propria sfida per la GM riuscire nel progetto.

Tutte le rivali prevedevano una sconfitta.



A me piace molto,anche nera.
[quote name='moneyfornothing' post='222198' date='24/6/2009, 20:16'][quote name='ESA' post='222020' date='24/6/2009, 00:15']ha la trazione nel posto sbagliato... mai capito il senso di un 425ci che tira davanti :tromb: ![/quote]





Si ma con lo spazio guadagnato in mezzo ai sedili ci balli la dentro... :omino: ... Poi oltre a essere l'auto pi? potente con trazione anteriore (se ricordo bene) dicono che la tenuta di strada e imbattibile. E ha un design particolare reg?... :ghghgh:

[/quote]



:tromb: onestamente... non mi ? sufficiente per farmela piacere
[quote name='ESA' post='222231' date='24/6/2009, 21:50'][quote name='moneyfornothing' post='222198' date='24/6/2009, 20:16'][quote name='ESA' post='222020' date='24/6/2009, 00:15']ha la trazione nel posto sbagliato... mai capito il senso di un 425ci che tira davanti :tromb: ![/quote]





Si ma con lo spazio guadagnato in mezzo ai sedili ci balli la dentro... :ghghgh: ... Poi oltre a essere l'auto pi? potente con trazione anteriore (se ricordo bene) dicono che la tenuta di strada e imbattibile. E ha un design particolare reg?... :tromb:

[/quote]



:approv: onestamente... non mi ? sufficiente per farmela piacere

[/quote]

dai non fare cosi :omino:
[quote name='olds67' post='222232' date='24/6/2009, 21:52']dai non fare cosi :omino:[/quote]



va bene... non far? cosi! :ghghgh:
Non so dove sia finita, ma anni fa avevo una 66 che era stata esposta al salone di Torino, nera interni melanzana, venduta a Invernizzi. Mai avuta in mio possesso, appena comprata me la chiesero e la girai subito senza neanche portarla a Milano. Era in Veneto, targata VI. Poi ? andata in zona Valenza, AL, poi Milano, e poi ne ho perso le tracce. Ma era stata messa a posto di meccanica (motore crepato), e vernciata, per cui credo sia ancora in giro
[quote name='ESA' post='222233' date='24/6/2009, 21:53'][quote name='olds67' post='222232' date='24/6/2009, 21:52']dai non fare cosi :omino:[/quote]



va bene... non far? cosi! :ghghgh:

[/quote]





[quote name='mopar' post='222234' date='24/6/2009, 21:56']Non so dove sia finita, ma anni fa avevo una 66 che era stata esposta al salone di Torino, nera interni melanzana, venduta a Invernizzi. Mai avuta in mio possesso, appena comprata me la chiesero e la girai subito senza neanche portarla a Milano. Era in Veneto, targata VI. Poi ? andata in zona Valenza, AL, poi Milano, e poi ne ho perso le tracce. Ma era stata messa a posto di meccanica (motore crepato), e vernciata, per cui credo sia ancora in giro[/quote]

@esa,comunque ? stato un piacere conoscerti.

@mopar,perch? no l'hai provata,magari ti sarebbe piaciuta
All'epoca, quando la presi, era distrutta....non funzionava ed era molto conciata
[quote name='mopar' post='222238' date='24/6/2009, 22:04']All'epoca, quando la presi, era distrutta....non funzionava ed era molto conciata[/quote]

a ok speriamo che sia stata messa a posto allora..comunque da 0 a 100 in poco pi? di 7 secondi,era una belva hai tempi

Guest

[quote name='mopar' post='222212' date='24/6/2009, 21:06']Diciamo che la Toronado era un testbed per togliere i difetti della trazione anteriore, in previsone di usare la piattaforma per la Cadillac Eldorado, nata un anno dopo. I difetti principali erano l'abnorme consumo di gomme anteriori e le reazioni dell'avantreno in accelerazine. I freni a tamburo non erano adeguati, e vennero sostituiti con quelli a disco l'anno successivo. Ottima tenuta di strada, specie con pioggia e neve.[/quote]



:ghghgh:

grande mopar,meglio di una enciclopedia!

sapevo che avevano usato la piattaforma per la eldorado successiva,ma non avevo mai pensato che l'intenzione iniziale fosse stata proprio quella di sviluppare l'intera piattaforma per la eldorado..

piuttosto,ho letto che la firestone aveva sviluppato apposta per questo modello dei pneumatici apposta...se ne possono mettere degli altri oppure ci son solo quelli?se ne trovano?

e come ricambi ce ne sono?

scusate le miLLemiLa domande ma questo forum ? davvero meglio di un'enciclopedia! :omino:
A me piace molto la Hurst Hairy Oldsmobile:



[Immagine: 54044.jpg]



(gi? postata in altro topic...)
Non credo che le intenzioni della dirigenza di una casa automobilistica americana all'epoca, relativamente alla trazione anteriore, fosse quella di produrre un'auto con migliore tenuta di strada. Piuttosto quella di eliminare dall'abitacolo l'ingombro e il rumore trasmesso dalla trasmissione, al fine di migliorare abitabilit? e comfort.

Guest

Bella la Toro, mi ? sempre piaciuta, nera ? fantastica e gli interni con il tachimetro a tamburo sono davvero particolari. La Eldo del '67 ? ancora pi? bella...il fatto che siano a trazione anteriore non mi da assolutamente fastidio, le trovo auto molto speciali, lontane anni luce dalle scatolette a trazione anteriore a cui siamo abituati, sono le eredi delle Cord degli anni '30



[Immagine: cord.jpg]



[Immagine: 66Toronado2.jpg]



non ho idea se la tenuta di strada fosse migliore su queste grosse FWD rispetto alle americane tradizionali, sull' articolo della Riviera '79 (nel topic "Quattroruote") dicono che chi aveva testato le prime trazioni anteriori americane ne aveva avuto quasi paura e quando era uscita molti erano perplessi (anche Issigonis) su una trazione anteriore con un 7000 da quasi 400cv...? probabile che in effetti fossero pi? interessati ad eliminare ingombri interni...in ogni caso 220km/h di velocit? massima sono davvero parecchi, non me l' aspettavo !

Guest

ancora una volta non sono riusciti a venderla...sarei curioso di vedere quanto ? il prezzo di riserva :winns: (ma mi sa che a sto punto sar? sui 10.000 $)

Guest

rispolvero il topic con questa:



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1966-Oldsmobile-Toronado-Rocket-V8-Clean-L-KER_W0QQitemZ250493048857QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item3a528c9819&_trksid=p4506.c0.m245#ht_1120wt_1167"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1966-Oldsmo...#ht_1120wt_1167[/url]



l'unica cosa che mi lascia perplesso ? il cruscotto crepato...non vorrei che anche il resto della macchina,tolto il bel colore bianco,sia cos? anche sotto :handddd:



per chi si accontenta di non poterci salire sopra invece :banana: :

[url="http://www.diecastfast.com/diecast/DCF/PROD/YM-66OLDS-BLK"]http://www.diecastfast.com/diecast/DCF/PROD/YM-66OLDS-BLK[/url]
E io segnalo questa!



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198898289"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198898289[/url]
Io ne avevo un'altra, nera con interni violetti, ex Invernizzi ( quello dei formaggini). Era al salone di Torino del 66. Non so questa se sia la stessa, potrebbe. Il parabrezza era rotto, da verniciare. Non mi tornano gli interni, che erano violetti e qui neri. Pu? essere ce ne fossero un paio.
[quote name='BigMace' post='371799' date='24/8/2011, 16:41']E io segnalo questa!



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198898289"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198898289[/url][/quote]

era gia' inserzionata uno o due anni fa......

Guest

[quote name='BigMace' post='371799' date='24/8/2011, 16:41']E io segnalo questa!





[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198898289"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198898289[/url][/quote]



L'avevo vista...ma non mi piace un fatto...

Prendetemi per PAZZO ma preferisco mille volte un 6cyl tp che un v8 big block potente con la trazione sulle ruote anteriori.

Vorrei vedere a guidarla come scarica a cacchio....

Vero che le storiche non sono auto alla EVO, pero'...
Pagine: 1 2 3