Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: quadrajet che non si riempie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ho preso da Rockauto un carburatore quadrajet revisionato  ( Auto line ) per la mia corvette, per non sbattermi a revisionare il mio.....

Nel carburatore non mi entra neanche una goccia di benzina, la pompa funziona correttamente, ho sostituito il filtro benzina ( l'ho anche tolto perchè ho un filtro esterno ),

ho notato che se provo a soffiare nel tubo di ingresso del carburatore questo non lascia passare minimamente aria,  ( cosa che invece mi fa il vecchio )dove potrebbe essere il blocco?

forse sul galleggiante, che posso fare?

 

sul fatto del revisionato stenderei un velo pietoso, perchè lo puliscono rettificano il piano inferiore e cambiano le guarnizioni, ma per il resto non fanno altro ( il mio vecchio ha meno giochi a livello di alberi , ecc.

 

PS

naturalmente non do la colpa a Rockauto ( sempre precisi e molto economici ) ma a chi li    " revisiona "

 

 

cif

 

 

Spillo bloccato, dagli un paio di martellate (giuro, col martello). Colpi ovviamente delicati ma SECCHI.

mettilo sotto alla pressa e fallo diventare ultrasottile :-)

E' un controllo facile:  apri la vaschetta e il galleggiante dovrebbe scendere tirandosi in basso lo spillo di chiusura e aprendo così il passaggio della benza. Per provare col carburatore in mano, prendi un tubino e lo colleghi all'entrata della benza, e soffi, col galleggiante abbassato deve fluire bene l'aria, col galleggiante spinto verso l'alto deve chiudere il passaggio.

Controlla anche il livello del galleggiante, che non ci sia la linguetta (o simile) regolata male che chiude subito al primo arrivo di benza.

Sul controllo facile ho qualche dubbio, ho sempre avuto holley e li in un minuto tiri via la vaschetta e controlli tutto. Sul quadrajet bisogna togliere un bel po di viti e smontare un po di roba, cosa che volevo evitare.

questo è proprio bloccato perché soffiandoci dentro non entra un filo d'aria, e a battere con il manico di un bel cacciavite ho provato ripetutamente senza risultati.

non mi resta che la pressa , forse ha ragione nuvolari.

grazie a tutti per i consigli
Avranno montato il galleggiante al contrario......... :frown2:

non è che hai messo il filtro delle benzina al contrario? quello interno al carburatore intendo... ha un valvola di non ritorno (da eliminare di solito) 

No l'ho anche eliminato per provare, visto che ne ho uno esterno.

Comunque il filtrino è una semplice cartuccia con una molla che lo tiene aderente al tubo di ingresso benzina. Ho cambiato prima il filtro poi eliminato del tutto( per provare )
Mandalo indietro, Rockauto di solito accetta resi e comunque hanno il customer service in italiano col quale parlare. Non capisco però perchè togliere il filtrino all'ingresso.... :hum:

l'ho tolto per verificare che non fosse proprio il filtro la causa del problema, come ho già detto ho un filtro prima del carburatore ( serio, di quelli in vetro ) , l'avevo messo perchè in passato ho avuto problemi di sporcizia nella benzina causata da un pò di ruggine, adesso ho sabbiato il serbatoio, fatto risaldare perchè sabbiandolo ho trovato un piccolo buco e trattato con la tankerite, adesso è più pulito di una bottiglia di acqua minerale :ok:

domani sera lo apro e vediamo che cosa hanno combinato

ieri ho aperto il carburatore, ho trovato lo spillo del galleggiante incastrato e l'ho tirato fuori con ......le pinze, non so il motivo, forse avrà viaggiato sottosopra e con il peso del galleggiante si sarà incastrato ( avevo provato a soffiare anche con il compressore ).

comunque regolando solo il minimo senza toccare niente altro la macchina gira molto bene ( un pò grassa, ma ripeto non ho ancora fatto nessuna regolazione )

grazie a tutti per i consigli