Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: considerazione usati USA in Italia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4

Guest

Ragazzi, dopo 2 mesi di ricerca di un buon concessionario per l'acquisto di una Mustang, sono arrivato alle seguenti conclusioni.....me la importo o me la compro direttamente in Germania!



Mi sembra di aver capito che i cosidetti esperti del settore qui in Italia, non fanno altro che far arrivare macchine americane usate dalla Germania (quindi gi? importate, a posto con IVA e con modifica impianto luci).



Considerando che un Mustang GT in Germania usata si trova anche a 20000 euro, qui in Italia questi "simpaticoni" rivendono a a circa 30000. In pratica fanno una cresta di 10.000 euro su di una macchina che ne vale la met?. :omino:



Risulta anche a voi?

ciao!
[quote name='danizzz' post='225177' date='10/7/2009, 13:31']Ragazzi, dopo 2 mesi di ricerca di un buon concessionario per l'acquisto di una Mustang, sono arrivato alle seguenti conclusioni.....me la importo o me la compro direttamente in Germania!



Mi sembra di aver capito che i cosidetti esperti del settore qui in Italia, non fanno altro che far arrivare macchine americane usate dalla Germania (quindi gi? importate, a posto con IVA e con modifica impianto luci).



Considerando che un Mustang GT in Germania usata si trova anche a 20000 euro, qui in Italia questi "simpaticoni" rivendono a a circa 30000. In pratica fanno una cresta di 10.000 euro su di una macchina che ne vale la met?. :omino:



Risulta anche a voi?

ciao![/quote]



Premetto che non e' riferito esclusivamente al tuo caso,ma mi ha sempre sorpreso(negativamente)la considerazione, che molti fanno, secondo la quale se "gli altri" ,chiunque essi siano,svolgendo un'attivita' ,ne traggono un profitto...sono dei ladri.

Cosa dovrebbero fare i commercianti o qualunque altro professionista artigiano etc... ?(certo sta a noi poi valutare da chi e se acquistare...)

Insomma molti pensano : se un'attivita' la svolgo io devo guadagnare...gli altri e' meglio di no altrimenti sono ladri!!!

Guest

[quote name='Piero' post='225181' date='10/7/2009, 13:39'][quote name='danizzz' post='225177' date='10/7/2009, 13:31']Ragazzi, dopo 2 mesi di ricerca di un buon concessionario per l'acquisto di una Mustang, sono arrivato alle seguenti conclusioni.....me la importo o me la compro direttamente in Germania!



Mi sembra di aver capito che i cosidetti esperti del settore qui in Italia, non fanno altro che far arrivare macchine americane usate dalla Germania (quindi gi? importate, a posto con IVA e con modifica impianto luci).



Considerando che un Mustang GT in Germania usata si trova anche a 20000 euro, qui in Italia questi "simpaticoni" rivendono a a circa 30000. In pratica fanno una cresta di 10.000 euro su di una macchina che ne vale la met?. :omino:



Risulta anche a voi?

ciao![/quote]



Premetto che non e' riferito esclusivamente al tuo caso,ma mi ha sempre sorpreso(negativamente)la considerazione, che molti fanno, secondo la quale se "gli altri" ,chiunque essi siano,svolgendo un'attivita' ,ne traggono un profitto...sono dei ladri.

Cosa dovrebbero fare i commercianti o qualunque altro professionista artigiano etc... ?(certo sta a noi poi valutare da chi e se acquistare...)

Insomma molti pensano : se un'attivita' la svolgo io devo guadagnare...gli altri e' meglio di no altrimenti sono ladri!!!

[/quote]



Sono d'accordo con te....ma ? giusto anche avere un metro nel profitto, ok guadagnarci 2 o 3000 euro ma c? gente che ne guadagna 10 tondi solo per spostare un auto dalla Germania all'Italia....mi sembra obiettivamente troppo.
[quote name='danizzz' post='225182' date='10/7/2009, 13:45'][quote name='Piero' post='225181' date='10/7/2009, 13:39'][quote name='danizzz' post='225177' date='10/7/2009, 13:31']Ragazzi, dopo 2 mesi di ricerca di un buon concessionario per l'acquisto di una Mustang, sono arrivato alle seguenti conclusioni.....me la importo o me la compro direttamente in Germania!



Mi sembra di aver capito che i cosidetti esperti del settore qui in Italia, non fanno altro che far arrivare macchine americane usate dalla Germania (quindi gi? importate, a posto con IVA e con modifica impianto luci).



Considerando che un Mustang GT in Germania usata si trova anche a 20000 euro, qui in Italia questi "simpaticoni" rivendono a a circa 30000. In pratica fanno una cresta di 10.000 euro su di una macchina che ne vale la met?. :omino:



Risulta anche a voi?

ciao![/quote]



Premetto che non e' riferito esclusivamente al tuo caso,ma mi ha sempre sorpreso(negativamente)la considerazione, che molti fanno, secondo la quale se "gli altri" ,chiunque essi siano,svolgendo un'attivita' ,ne traggono un profitto...sono dei ladri.

Cosa dovrebbero fare i commercianti o qualunque altro professionista artigiano etc... ?(certo sta a noi poi valutare da chi e se acquistare...)

Insomma molti pensano : se un'attivita' la svolgo io devo guadagnare...gli altri e' meglio di no altrimenti sono ladri!!!

[/quote]



Sono d'accordo con te....ma ? giusto anche avere un metro nel profitto, ok guadagnarci 2 o 3000 euro ma c? gente che ne guadagna 10 tondi solo per spostare un auto dalla Germania all'Italia....mi sembra obiettivamente troppo.



[/quote]

Certo, il buon senso ci vuole sempre...

Forse non ho controllato bene ma mi sembra tu non ti sia presentato nell'apposita sezione...se lo hai gia' fatto ignora questo post,in caso contrario ti suggerisco di farlo :e' cosa gradita.

Guest

S? mi sono presentato un mese f? tutto ok!!



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9669"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9669[/url]
tieni sempre in considerazione dello sbattimento che devi metterci tu per poi poter avere l'auto a casa tua, targata e circolante. non so se poi ad esempio i commercianti in italia diano anche la garanzia, sarebbe una variabile da considerare

Guest

Tecnicamente vai in Germania (e viaggiare non f? mai male) compri, ti danno le targhe provvisorie che durano 15 giorni torni in Italia ed effettui l'immatricolazione.



Se noti anche su autoscout quasi tutti vendono senza targa, ci? significa che se vai a comprare la macchina la devi anche immatricolare a tue spese....quello che fanno ? semplicemente trasportare l'auto qui.
[quote name='danizzz' post='225187' date='10/7/2009, 13:54']S? mi sono presentato un mese f? tutto ok!!



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9669"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9669[/url][/quote]



Scusa sai ma la presentazione e' ...praticamente nulla...

Intendevo nella sezione :chi siamo?

Guest

Fatto!!!

Guest

[quote name='Piero' post='225181' date='10/7/2009, 13:39']Premetto che non e' riferito esclusivamente al tuo caso,ma mi ha sempre sorpreso(negativamente)la considerazione, che molti fanno, secondo la quale se "gli altri" ,chiunque essi siano,svolgendo un'attivita' ,ne traggono un profitto...sono dei ladri.

Cosa dovrebbero fare i commercianti o qualunque altro professionista artigiano etc... ?(certo sta a noi poi valutare da chi e se acquistare...)

Insomma molti pensano : se un'attivita' la svolgo io devo guadagnare...gli altri e' meglio di no altrimenti sono ladri!!![/quote]



Mi trova abbastanza d'accordo..

Nessuno si domanda come mai i prezzi delle Mustang, esempio tanto per restare in argomento, siano alla fine molto simili tra i vari commercianti italiani?

Non dovrebbero, se fosse solo qualche commerciante particolarmente "ladro", esserci anche prezzi "onesti"?

Pensate veramente che tutti i commercianti di auto USA in Italia abbiano gi? fatto cartello?

Non ? che chi pensa che ci siano cos? tanti "ladri" forse la fa un p? troppo facile con importazioni e immatricolazioni?

Sinceramente mi fa un p? inc@zzare leggere ogni tanto critiche di questo tipo su ricarichi del 30% per veicoli o ricambi, da chi poi non considera che la birra che ha bevuto la sera prima, oppure le scarpe comprate la settimana precedente avevano ricarichi 3 o 4 volte maggiori!!!
[quote name='gtotiger' post='225210' date='10/7/2009, 15:04'][quote name='Piero' post='225181' date='10/7/2009, 13:39']Premetto che non e' riferito esclusivamente al tuo caso,ma mi ha sempre sorpreso(negativamente)la considerazione, che molti fanno, secondo la quale se "gli altri" ,chiunque essi siano,svolgendo un'attivita' ,ne traggono un profitto...sono dei ladri.

Cosa dovrebbero fare i commercianti o qualunque altro professionista artigiano etc... ?(certo sta a noi poi valutare da chi e se acquistare...)

Insomma molti pensano : se un'attivita' la svolgo io devo guadagnare...gli altri e' meglio di no altrimenti sono ladri!!![/quote]



Mi trova abbastanza d'accordo..

Nessuno si domanda come mai i prezzi delle Mustang, esempio tanto per restare in argomento, siano alla fine molto simili tra i vari commercianti italiani?

Non dovrebbero, se fosse solo qualche commerciante particolarmente "ladro", esserci anche prezzi "onesti"?

Pensate veramente che tutti i commercianti di auto USA in Italia abbiano gi? fatto cartello?

Non ? che chi pensa che ci siano cos? tanti "ladri" forse la fa un p? troppo facile con importazioni e immatricolazioni?

Sinceramente mi fa un p? inc@zzare leggere ogni tanto critiche di questo tipo su ricarichi del 30% per veicoli o ricambi, da chi poi non considera che la birra che ha bevuto la sera prima, oppure le scarpe comprate la settimana precedente avevano ricarichi 3 o 4 volte maggiori!!!

[/quote]

quoto in pieno :omino: ,tra dire e fare ce di mezzo il mare,e non e poco :yeaaah:

Guest

la mettiamo tra le perle di saggezza??
[quote name='baraz' post='225218' date='10/7/2009, 15:42']la mettiamo tra le perle di saggezza??[/quote]

if it makes you happy , why not .... :omino: :yeaaah:

Guest

Non sono completamente d'accordo.

Ci sono alcuni punti che non mi tornano.



In genere un concessionario ad esempio BMW con tanto di salone esposizione, macchine da toccare e provare, possibilit? di permute, sostituzione gomme garanzia ecc ecc... guadagna intorno ai 4000 euro per transazione forse anche meno.



Gli "importatori" spesso non hanno saloni, fanno arrivare auto viste s? e no in foto con tempi spesso improponibili e non accettano permute e tendono a guadagnare in una transazione 8000 euro senza immatricolazione che deve fare il cliente a sue spese.



Inoltre sul discorso dei rincari, il cliente italiano, deve pagare il primo rincaro effettuato dal rivenditore tedesco sul suo usato, pi? il rincaro del concessionario italiano verso il cliente finale ........stiamo parlando di migliaia di euro, non centesimi
Poco importa quanto ci si ricava, cosa si vende, quanto si possa essere "ladri"



Se vendo una media bionda a 8 euro, e la gente me la compra, ho ragione!

Se una Mustang d'epoca si vende al doppio delle camaro nonostante ce ne siano in circolazione molte di pi?, vuol dire che la gentre ? disposta a prendere una Mustang anche se costa cara. E allora, faccio bene a venderla al doppio.



Io ho preso la mia da un noto importatore, pagando di pi? per lo sbattimento delle pratiche. A me stava bene cos? ed anche al venditore. Che c'? che non va?

Guest

Se ti piace buttare via soldi....

mandamene un p? anche a me... :omino:
Danizz, vai in USA e comprati la macchina. Non mi pare cos? complicato.

Guest

Perch? tu credi ancora che i concessionari ufficiali vendano auto per vivere?

Vendono finanziamenti e se non riescono a farlo piuttosto non vendono la macchina!!Provato di persona!!

Se tu compri la Coca cola al discount a 1 euro poi perch? non gridi allo scandalo se al bar la paghi 2,50?

A fine anno il barista sommando tutte le Coca cola ha "rubato" pi? di chi vende una Mustang del 2007..

Sai chi vende che spese di gestione ha, tasse etc.?

Perch? vi dovete ostinare a fare i conti in tasca a chi lavora?

Se pensate di essere pi? bravi compratevi le auto in USA, Germania, Cina o dove cavolo volete e non andate dai commercianti.

Punto!

...poi, chissa come, il Forum si riempie di utenti che "frignano" perch? "manca un documento", "la motorizzazione mi ha respinto" "il ricambio ? sbagliato" o cose del genere...

Scusate lo sfogo un p? O/T..
[quote name='danizzz' post='225252' date='10/7/2009, 18:40']Non sono completamente d'accordo.

Ci sono alcuni punti che non mi tornano.



In genere un concessionario ad esempio BMW con tanto di salone esposizione, macchine da toccare e provare, possibilit? di permute, sostituzione gomme garanzia ecc ecc... guadagna intorno ai 4000 euro per transazione forse anche meno.



Gli "importatori" spesso non hanno saloni, fanno arrivare auto viste s? e no in foto con tempi spesso improponibili e non accettano permute e tendono a guadagnare in una transazione 8000 euro senza immatricolazione che deve fare il cliente a sue spese.



Inoltre sul discorso dei rincari, il cliente italiano, deve pagare il primo rincaro effettuato dal rivenditore tedesco sul suo usato, pi? il rincaro del concessionario italiano verso il cliente finale ........stiamo parlando di migliaia di euro, non centesimi[/quote]



In effetti in questo forum sentivamo la mancanza di un esperto di marketing relativo alle Usa cars...

Immagino sia il tuo core business,perche' se cosi' non fosse, con le convinzioni che dimostri di avere ,e' un vero peccato non metterle a frutto....
? ua vita che sono convinto del motto "ad ognuno il suo mestiere".

E chi fa bene il suo mestiere ? giusto che venga pagato il giusto.

Nel mio mestiere: no TOT ? per imbiancare la casa sono troppi.

L'ho fatto da solo, ho tribolato da matti e fa c@gare.



Beh.....C@ZZI TUOI!



E questo potete riapplicarlo in tutti i campi e attivit?! :yeaaah: :omino:
Pagine: 1 2 3 4