Porcap....na ragazzi! Ero in strada per portare la mia bella a fare un check up generale (carburazione, acqua radiatore che perde, ricarica a/c, ecc.) ed ecco che inizia un rumoraccio come qualcosa di metallo che sbatte quando accelero, una specia di tum, tum che viene dal cofano ed aumenta con l'aumentare dei giri del motore! Quando stacco l'acceleratore il rumore si placa piano piano e poi riprende! Arrivo dal carburatorista e lui dice: "Mah! Sembra qualcosa che si ? allentato, qualche vite, non saprei bisogna guardarla!" Voi che mi dite?
era successo anche a me: ho dovuto rifare il motore
Bullone convertitore di coppia? Senn? concordo con Esa
ti auguro sia una ca77ata.. per? il tum tum (come dici te) ? presagio di sfiga. a me si era spezzato un pistone... immaginati te cosa ? successo la dentro...
[quote name='theDocOfRock' post='225722' date='13/7/2009, 19:38'][quote name='ESA' post='225719' date='13/7/2009, 19:36']era successo anche a me: ho dovuto rifare il motore
[/quote]
No Dio No! Ti prego! Io non ho soldi per un lavoro simile...
[/quote]
Ovvio che certe cose non si possono prevedere prima, ma appena arrivata dagli USA l'ha vista un meccanico esperto (Intendo esperto di storiche)? E' stato valutato l'insieme motore-trasmissione-freni? Il motore ? stato provato/visto/sentito acceso in modo da valutare se aprire la coppa, verificare almeno le tre-quattro cose fondamentali (pompa-linea benzina, pompa acqua, freni, radiatore)?
Sono cose che si dovrebbero fare su qualsiasi auto storica acquistata, specialmente se arriva di importazione. Mi stupisce (ma non pi? di tanto) una simile meraviglia nel caso, sempre malaugurato, che si debba dover rifare il motore, ma fa anche parte del gioco...
Che poi gioco non ?, anche se molti lo intendono cos?.
[quote name='theDocOfRock' post='225716' date='13/7/2009, 19:33']Porcap....na ragazzi! Alla mia T/A non ne va bene una, e d'altra parte nemmeno a me! Ero in strada per portare la mia bella a fare un check up generale (carburazione, acqua radiatore che perde, ricarica a/c, ecc.) ed ecco che inizia un rumoraccio come qualcosa di metallo che sbatte quando accelero, una specia di tum, tum che viene dal cofano ed aumenta con l'aumentare dei giri del motore! Quando stacco l'acceleratore il rumore si placa piano piano e poi riprende! Cheppalle! Arrivo dal carburatorista e lui dice: "Mah! Sembra qualcosa che si ? allentato, qualche vite, non saprei bisogna guardarla, speriamo non sia la bronzina!"...e io sono sbiancato! Voi che mi dite?[/quote]
vedi cosa che vuol dire comprarsi una GM!!!
come vedi sul phorum chi ha le mopar non ha mai rogne!!
? da riflettere
[quote name='BOWTIE' post='225862' date='14/7/2009, 11:50']come vedi sul phorum chi ha le mopar non ha mai rogne!!
? da riflettere[/quote]
non direi.. ognuna ha le sue!
[quote name='BOWTIE' post='225862' date='14/7/2009, 11:50']vedi cosa che vuol dire comprarsi una GM!!!
come vedi sul phorum chi ha le mopar non ha mai rogne!!
? da riflettere[/quote]
bello il tuo avatar
[quote name='theDocOfRock' post='226478' date='18/7/2009, 10:31']per? voi che mi consigliate di fare? Do fiducia ancora per un p? al mio meccanico o mi conviene bloccarlo sul nascere prima che possa mettere le mani s? qualcosa pi? grande di lui?[/quote]
tu ti faresti operare di appendicite da un veterinario?
...portala da chi sa cosa fare. di improvvisati ne ? piena l'italia
SE il tuo meccanico di fiducia ha una mente "aperta" e se siete "amici" potrebbe bastare un bello shop manual, un bel p? di tempo da perderci insieme e forse un p? di grana.
[quote name='theDocOfRock' post='227535' date='23/7/2009, 14:42']vedono .. Porche[/quote]
si ma... guardare e non toccare
Ma perch?? il cofano non si pu? richudere?!
Ciao, mi dispiace molto per il guaio, ma non hai risposto ad unutente che ti aveva chiesto come staava la pressione dell'olio quando hai cominciato a sentire rumore, quelo potrebbe essere indice del problema che hai avuto.
A me ? successa la stessa cosa ed erano le bronzine fuse che hanno spezzato l'albero motore.
In bocca al lupo
[quote name='theDocOfRock' post='228629' date='31/7/2009, 08:46'][quote name='bruce' post='228625' date='31/7/2009, 08:34']Ciao, mi dispiace molto per il guaio, ma non hai risposto ad unutente che ti aveva chiesto come staava la pressione dell'olio quando hai cominciato a sentire rumore, quelo potrebbe essere indice del problema che hai avuto.
A me ? successa la stessa cosa ed erano le bronzine fuse che hanno spezzato l'albero motore.
In bocca al lupo[/quote]Non c'ho fatto subito caso alla pressione dell'olio appena ? iniziato il rumore, ma suibito prima di fermarmi ho visto che la pressione era ok! La macchina non si ? bloccata, continuava ad andare, l'unica cosa che ho notato ? che si ? leggermente alzata la temperatura (dico leggermente perch? in precedenza la lancetta della temp non aveva mai fatto una piega!). Il meccanico solo ascoltando il rumore ? sembrato un p? interdetto, nel senso che a detta sua ad una prima impressione non avrei fuso, sembra quasi che sia caduto qualcosa dentro, od un bullone lento...per? non si ? sbilanciato di pi?...
Sinceramente sono entrato da tempo nell'ordine di idee che non sar? una cosa facile da aggiustare, ma non idea s? quali cifre si opossano aggirare certi danni e relative riparazioni...tu quanto hai speso ad esempio?! Quali sono i range di spesa in questi casi?
[/quote]
Beh nel mio caso il danno era piuttosto grave, l'albero motre era spezzato in due, quindi richiedeva una risanata piuttosto pesante.
Tarizza sta facendo lo stesso lavoro e forse pu? darti un idea di costi di riparazione, io ho sostituito il motore direttamente e siamo andati attorno ai 7.000,00 alla fine. Per? ho poi fatto anche altri lavoretti sui trapezi ammortizzatori, freni ecc ecc...
Secondo me si potrebbe stare attorno ai 4-5mila, se conosci qualcuno forse spendi meno ma credo che la cifra sia poco pi? o poco meno.
Ma a motore acceso e cofano aperto il rumore proviene dal blocco o lo senti nel vano?
Forse dico una ******* ma supporti motore e cambio sono a posto?
[quote name='theDocOfRock' post='228607' date='31/7/2009, 01:48'][quote name='BigMace' post='228605' date='31/7/2009, 01:18']Ma perch?? il cofano non si pu? richudere?![/quote]
Ma il cofano ? chiuso, ma avendo il filtro dell'aria smontato il motore ? praticamente all'aperto, visto che il cofano presenta il tipico foro delle T/A!
[/quote]
con il mio carattere mi sarebbe stato piu che sufficiente per portarla via in quattro e quattr'otto
In quella voragine poi,si infila di tutto.............