Salve,
Sto valutando l'acquisto della Ford Mustang mach II restaurata nel 2008.
volevo sapere i consigli di valutazione per orientarmi sulla buona riuscita del restauro.
l'auto ha un motore 2800 v6 ? stata trattata nei punti di ruggine sostituita frizione, pompa benzina, balestre radiatore, filtro aria, freni, scarico e i lavori di restauro esterni ed interni.
in caso di acquisto dell'auto non mi limiter? all'uso domenicale ma il mio progetto ? quello di usarla come auto di tutti i giorni per tragitti brevi e a volte anche in autostrada e non vorrei trovarmi dal meccanico subito dopo averla comprata.
voi cosa consigliate?
Di evitare.
Ricambi di carrozzeria e di interni difficili da trovare, motore piccolo, anemico ed assetato, difficile da rivendere una volta che ti sei stufato. Certo a 3000 euro sarebbe simpatica, ma magari , visto che ? "stata restaurata" capace ne chiedano 10.000.
si in effetti non ? una macchina molto gettonata, meglio lasciar perdere va
Citazione:l'auto ha un motore 2800 v6 ? stata trattata nei punti di ruggine sostituita frizione, pompa benzina, balestre radiatore, filtro aria, freni, scarico e i lavori di restauro esterni ed interni.
solo x tua conoscenza, il 2800 in questione e` un ford tedesco, quello che era usato sulle Capri. Quindi facile da sistemare se necessario.
[quote name='BtafSk8' post='226223' date='16/7/2009, 16:50']si in effetti non ? una macchina molto gettonata, meglio lasciar perdere va[/quote]
Se piace a te per? scusa prendila no!
ah a me piace e la prenderei subito, il fatto ? che se veramente non ha pezzi di ricambio e tra un anno mi ritrovo a piedi mio pap? mi stritola. preferisco aspettare e prendere la mach I tra qualche anno
[quote name='BtafSk8' post='226339' date='17/7/2009, 11:26']....e tra un anno mi ritrovo a piedi[/quote]
Beh, con un'auto storica qualsiasi questo pu? succedere in ogni momento, fa parte del gioco.
[quote name='mopar' post='226215' date='16/7/2009, 16:18']Di evitare.
Ricambi di carrozzeria e di interni difficili da trovare, motore piccolo, anemico ed assetato, difficile da rivendere una volta che ti sei stufato. Certo a 3000 euro sarebbe simpatica, ma magari , visto che ? "stata restaurata" capace ne chiedano 10.000.[/quote]
Ascolta il consiglio di qui sopra e quello di nigel.....
Avere un auto storica per usarla come dd. devi essere un buon meccanico, buon carrozziere, esperieza in internet, buona conoscenza della lingua inglese, e tanta ma tanta fortuna e pazienza.....oppure tanta carta viola all'interno del portafogli......
Se non ricadi in almeno 3 delle combinazione suddette ti consiglio di pensarci bene prima dell'acquisto.....
[quote name='nigel68' post='226357' date='17/7/2009, 14:19'][quote name='BtafSk8' post='226339' date='17/7/2009, 11:26']....e tra un anno mi ritrovo a piedi[/quote]
Beh, con un'auto storica qualsiasi questo pu? succedere in ogni momento, fa parte del gioco.
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Ma fasciarsi la testa prima di essersela rotta...
!
Secondo il mio modestissimo parere: a parte il gusto personale, non trovo cos? impossibile reperire pezzi di ricambio per carrozzeria e, sopattutto, motore.
Il discorso rivendibilit? ed appetibilit? non ? possibile considerarlo ora, magari fra 10/15 anni potrebbe ridestare interesse e riacquistare valore, chi pu? dirlo?
Per l'affidabilit?, se una macchina viene curata e controllata, ? difficile (difficile, non impossibile) che abbia seri problemi. Piccolo appunto: se non sbaglio, pur essendo una 2nd generation, rimane Mach1!
Pex, magari con la tua sei stato fortunato...come io finora con la Mustang 289, ma pensarla come DD unica, ? una pirlata. Se una mattina non sta accesa perch? si ? incantato il galleggiante, o mi va a puttane il cambio ho l'auto aziendale o piglio la bici e in 10 min sono al lavoro, e al limite mio padre abita a 200m da casa mia, ma non per tutti ? cos?...
eh eh e quante volte io sono rimasto a piedi! Non le conto neanche. Con un auto di 30 e passa anni, e` normale. Bisogna sempre metterlo in conto, ed avere un`alternativa.
[quote name='nigel68' post='226505' date='18/7/2009, 15:21']Pex, magari con la tua sei stato fortunato...come io finora con la Mustang 289, ma pensarla come DD unica, ? una pirlata. Se una mattina non sta accesa perch? si ? incantato il galleggiante, o mi va a puttane il cambio ho l'auto aziendale o piglio la bici e in 10 min sono al lavoro, e al limite mio padre abita a 200m da casa mia, ma non per tutti ? cos?...[/quote]
Certo Nigel, unica daliy driver ? impensabile! Volevo solo puntualizzare che non ? cos? impossibile sfruttarla, avendo il terrore che si rompa qualcosa e di non sapere dove reperire il pezzo di ricambio! Per la mia.... quando l'avr? ti sapr? dire se sar? stato fortunato!!!
bhe forse sar? sognatore, ma non credo sia cosi impossibile usarla come macchina da tutti i giorni. certo si pu? rompere qualcosa e user? un altro mezzo per andare dove devo andare. non per darvi contro, ma ho un caro amico che ha una delorean e la sua praticamente va sempre e ci ha fatto viaggi fino in Olanda e anche fino a Parigi in autostrada ecc. lui sar? stato fortunato a trovare un buon meccanico che gliel'ha messa a posto e anche fortunato che non gli sia rotto niente, ma non ? impossibile far queste cose.
spesso lui ? criticato dagli amici amatori delorean perch? la usa cosi, gli dicono che ? un pazzo...ma fin che va va
Ha anche meccanica PRV, per cui in qualsiasi posto trovano facilmente i ricambi.
[quote name='mopar' post='226605' date='19/7/2009, 19:33']Ha anche meccanica PRV, per cui in qualsiasi posto trovano facilmente i ricambi.[/quote]
Tra l'altro, non era fabbricata in Irlanda, o mi sbaglio?
Infatti. Non ? una macchina americana, anche se ideata da John DeLorean
[quote name='nigel68' post='226357' date='17/7/2009, 14:19'][quote name='BtafSk8' post='226339' date='17/7/2009, 11:26']....e tra un anno mi ritrovo a piedi[/quote]
Beh, con un'auto storica qualsiasi questo pu? succedere in ogni momento, fa parte del gioco.
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[quote name='dragone' post='226361' date='17/7/2009, 14:34'][quote name='mopar' post='226215' date='16/7/2009, 16:18']Di evitare.
Ricambi di carrozzeria e di interni difficili da trovare, motore piccolo, anemico ed assetato, difficile da rivendere una volta che ti sei stufato. Certo a 3000 euro sarebbe simpatica, ma magari , visto che ? "stata restaurata" capace ne chiedano 10.000.[/quote]
Ascolta il consiglio di qui sopra e quello di nigel.....
Avere un auto storica per usarla come dd. devi essere un buon meccanico, buon carrozziere, esperieza in internet, buona conoscenza della lingua inglese, e tanta ma tanta fortuna e pazienza.....oppure tanta carta viola all'interno del portafogli......
Se non ricadi in almeno 3 delle combinazione suddette ti consiglio di pensarci bene prima dell'acquisto.....
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SEMPLICEMENTE QUOTO AL 100%.
[quote name='BtafSk8' post='226602' date='19/7/2009, 19:25']bhe forse sar? sognatore, ma non credo sia cosi impossibile usarla come macchina da tutti i giorni. certo si pu? rompere qualcosa e user? un altro mezzo per andare dove devo andare. non per darvi contro, ma ho un caro amico che ha una delorean e la sua praticamente va sempre e ci ha fatto viaggi fino in Olanda e anche fino a Parigi in autostrada ecc. lui sar? stato fortunato a trovare un buon meccanico che gliel'ha messa a posto e anche fortunato che non gli sia rotto niente, ma non ? impossibile far queste cose.
spesso lui ? criticato dagli amici amatori delorean perch? la usa cosi, gli dicono che ? un pazzo...ma fin che va va
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il tuo amico se ha qualche magagna la pu? portare in una qualsiasi officina peugeot. montava la meccanica della 504