Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1972 Ford Gran Torino Sport 351 Cobra jet
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
  • Nick del proprietario nel forum: "il newyorkese"
  • Nick dell'auto: "Spirit of Detroit" o "Mr. Kowalsky",ma per gli amici è semplicemente la "GT"
  • Casa costruttrice: Ford
  • Modello: Gran Torino Sport SportsRoof 351 Cobra Jet
  • Anno: 1972
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 351 Cleveland "Q" code "Cobra Jet"
  • Potenza: 248 hp (net)
  • Cambio: C6 automatico,on the floor, B/M shifter
  • Stato dell'auto: ??? [Immagine: grande_risata.gif][Immagine: lol56.gif]
  • Dimensioni:Lunghezza 207,3 pollici (5,265 m),larghezza 79,3 pollici (2,014 m)
  • VIN: 2A35Q292916
  • Colori: Grigio scorticato [Immagine: grande_risata.gif] ,interni neri strappati ("scorticated" grey/"ripped" black)
Ciao Ragazzi, vi presento la mia prossima avventura!! (o inchiappettata... [Immagine: lol56.gif] )

Era da un po che volevo dare una sorellina alla Lilly che a forza di vedere plasticotti europei mi si deprimeva,e così inizio a guardarmi intorno, cercavo una project,una sportiva della muscle era,qualcosa da tirarmi su piano piano ed ero rimasto folgorato dalla ford gran torino '72 (per qualcuno il brutto anatroccolo, non piace a tutti),vidi una voltà una '72 "formal roof" color bronzo presso un noto commerciante di udine,bella,ma la sporstroof è un'altra macchina,è semplicemente eccitante....quell'auto mi aveva colpito,ed è stata con il 351 cj una delle ultime auto prestazionali alla fine di un epoca fantastica fatta di linee sinuose e potenti.

Passano due anni,e dopo aver visto il film del grande Clint (spettacolo).....non ho avuto dubbi...'sta macchina parla, è così diversa, così particolare,così poco vista,linea sensuale,due metri di cofano e un bel muso da vera sportiva.

Questo non è un sito di "razionali",è un sito di sognatori, per cui non ho avuto dubbi nel seguire un'altro sogno,e quel sogno ha un muso a bocca di pesce,è Dark Green Metallic con laser stripes. Andiamo!

Si parte: cerco a 360 gradi,chiedo,mando mail,telefono,poi la vedo...asta su ebay, prezzo ragionevole, scambio info e foto (pessime) col venditore,niente ruggine brutta, bucket seats, bel motore,un raro Cobra Jet "Q" code da 248 CV netti, più brillante del diffusissimo "H" code da 168 cv, mi alzo la mattina e dopo qualche giorno di asta.....bum! presa! [Immagine: shocked45.gif] era destino: doveva essere mia, quel blocco silente di ruggine e ferraccio mi guardava negli occhi e diceva: "dai avanti, prendimi, sarà dura, dovrai avere pazienza, ma ci divertiremo".....ed io: "eccomi baby, arrivo."

Emozione,eccitazione,adrenalina...è questo che si prova quando realizzi che ti sei cacciato in un'altra avventura a otto cilindri.....lo sai perchè nella testa ti gira quella frase che tutti noi conosciamo,io l'avevo sentita per 500 km quando,appena ritirata la lincoln, andavo verso casa e pensavo: "oddio,oddio,oddio,che caz... ho fatto!ma veramente?"....troppo bello!!!

Adesso le cose pratiche: ho contattato una shipping company, dato gli estremi del venditore,vediamo che succede, nel bene o nel male vi terrò informati sugli aggiornamenti ad uso e consumo di tutti gli appassionati.

Qualcuno del forum,non ricordo chi esattamente, ha scritto nella firma: "l'esperienza è la somma delle incul@te prese", per cui, armato di vaselina, mi accingo ad apprendere.....


Come è oggi.....





[Immagine: 2po1mdh.jpg]

[Immagine: 2hg6812.jpg]




e come dovrebbe diventare.....se va tutto in porto....se arriva....se non è da buttare....se.....

[Immagine: i43e45.jpg]


Questa non ha il vinile e ha invece le cornici cromate sui passaruota

[Immagine: gt-movie-review-3.jpg]

[Immagine: gran-torino2.jpg]

[Immagine: feature_00858_the_1972_gran_torino_from_...rino_1.jpg]


Grande,grandissimo,monumentale Clint.

Non posso negare che in me il desiderio di quel particolare modello di quel particolare anno sia cresciuto dopo aver visto e rivisto quel capolavoro di film che è "Gran Torino", dove tra l'altro l'auto non sgomma o romba, ma se ne sta in silenzio a guardare lo scorrere degli eventi, come un feticcio, come se non riconoscesse più il mondo e le persone a parte il suo Walt che gli ha dato la vita, e che la coccola.....perchè loro si capiscono, sono fatti della stessa pasta.

Se un attore e un uomo che ammiro da sempre, utilizza una particolare auto come simbolo e spartiacque tra mondi ed epoche diverse, è inevitabile che accresca in me il già esistente desiderio di quell'oggetto, soprattutto se ho le stesse difficoltà di Walt Kowalski nell'accettare e comprendere totalmente il mondo di oggi.

Far rinascere questo magnifico oggetto è ora il mio prossimo sogno. [Immagine: zspecial73.gif]

A me il modello piace moltissimo ma non sapendo cosa l'hai pagata, vedendo solo le foto che hai postato dubito ti si possa dare un parere.

In ogni caso il film sicuramente contribuisce a rivalutare il modello e spesso a spravvalutarlo, spero che il tuo acquisto non abbia gi? risentito di questa ondata di popolarit?.
Caio Daniele, Complimenti.

Dalle poche foto che si vedono (e sono pure brutte!) mi sembra che ci sia tutto da rifare!

La carrozza sicuro ? tutta da rifare, ma penso che al momento dell'acquisto l'avessi intuito anche tu!

Di lavor ce n'? tanto, ma non mi sembri il tipo che si fa scoraggiare! Buon lavoro e, se ti pu? essere d'aiuto, sono convinto che il fato aiuta gli audaci ed in questo caso a te mancano molte cose, ma di audacia ne hai da vendere!!!!!

In bocca al lupo!!!! :handddd: :handddd: :handddd:
Senza vergogna dico che mi ? costata (convertito in euro) 2.700 euro,4.000 dollari circa di puro ferro, praticamente a conti finiti coster? pi? la spedizione,dazi,etc,che la macchina,ma confesso che mi ? sempre piaciuta da morire,e questa volta mi sono buttato un p? nel vuoto nel senso che mentre la lincoln l'ho presa finita all'80% e poi in un anno l'ho portata facilmente ai massimi splendori qui so solo che il motore gira e che c'? poco/niente ruggine,carrozzeria ovviamente tutta da rifare,interni da rivedere..... d'altra parte le '72 CobraJet (Q code) SportsRoof in buone condizioni non le ho vista passare di mano a meno di 20.000 dollari tra e-bay e aste varie (pi? spedizioni/iva/dazi/c@zzi e mazzi), qualcosa meno quelle con il 351 base,e chi ce li aveva? :handddd: cos? me la faccio un p? per volta....anche nella migliore delle ipotesi c'? da lavorarci fitto,ma non ho fretta....
[quote name='il newyorkese' post='227206' date='22/7/2009, 10:34']Senza vergogna dico che mi ? costata (convertito in euro) 2.700 euro, praticamente costar? pi? la spedizione,dazi,etc,che la macchina,ma confesso che mi ? sempre piaciuta da morire,e questa volta mi sono buttato un p? nel vuoto nel senso che mentre la lincoln l'ho presa finita all'80% e poi in anno l'ho portata facilmente ai massimi splendori qui so solo che il motore gira e che c'? poco/niente ruggine,carrozzeria ovviamente tutta da rifare,interni da rivedere.....comuque anche nella migliore delle ipotesi c'? da lavorarci fitto,ma non ho fretta....[/quote]

:handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :tromb: :tromb: :omino: :omino: :hahahah: :hahahah:
Le potenzialit? ci sono, inoltre restaurandola da 0 avrai un'affidabilit? massima.

speriamo che la carrozzeria non sia piena di stucco.

Io ci butterei dentro un 429... :handddd:
Meglio il suo, il 351 Cobra ? un bel motore,in pi? lascerei la macchina originale, su questo non ho il minimo dubbio, si apre,si ripara e si richiude.

Sulla carrozza sinceramente da come mi ha anche detto il venditore la verniciatura ? completamente andata ovunque ma non credo ci siano troppi chili di stucco :handddd:

Credo sia stato iniziato un lavoro di carteggio....
con che colore usciva dalla fabbrica?
Blu se non ho capito male, ma se e quando sar? il momento di riverniciarla (il se dipende se arriva :handddd: ) sar? Dark Green Metallic (4Q) con laser stripes, esattamente come quella del film, ? bellissima.

Guest

Complimenti per l'acquisto e buon lavoro...................

:handddd: :handddd:
Urca, che bella!!! E anche cos? grezza e malridotta secondo a me ha comunque il suo fascino...Bell'affare, complimenti!! :handddd: :tromb: :tromb: Per? bella, era ora che qualcuno si accorgesse che non esiste solo la gran torino di starsky e hutch!!! :handddd: :handddd: :handddd:



Hai detto che la farai uguale a quella del film...quindi ci metterai anche il tetto in vinile nero?

Guest

A saperlo qui dalle mie parti ce n'? una,gialla,da restaurare ma sicuramente in migliori condizioni (dal poco che si vede),a 5mila euro...
Fastback col 351 cobra? perch? in italia ho visto solo un paio di coup? col 351 cleveland da 168 hp.....
[quote name='Wildcat' post='227228' date='22/7/2009, 11:36']Hai detto che la farai uguale a quella del film...quindi ci metterai anche il tetto in vinile nero?[/quote]

L'unico dubbio sarebbe sul vinile in effetti.... (ma non ? nero, ? verde scuro mi pare)

Guest

Bella!!!! certo che il restauro sar? lungoooooo......Per? mi piace parecchio! Complimenti NY

Guest

[quote name='il newyorkese' post='227234' date='22/7/2009, 11:45']Fastback col 351 cobra? perch? in italia ho visto solo un paio di coup? col 351 cleveland da 168 hp.....[/quote]



LA linea ? la stessa,quindi credo fastback...per? non so con che motore,non mi ci sono soffermato molto,essendo un modello che non mi colpisce granch?,anche se ? una bella auto.. :handddd:
[quote name='alesoldani' post='227241' date='22/7/2009, 12:00']Bella!!!! certo che il restauro sar? lungoooooo......Per? mi piace parecchio! Complimenti NY[/quote]



Comincio dalla meccanica cos? anche tutto carteggiato di carrozzeria e coi sedili che cadono a pezzi posso farci comunque le sgommate :handddd:

Guest

[quote name='il newyorkese' post='227245' date='22/7/2009, 12:17'][quote name='alesoldani' post='227241' date='22/7/2009, 12:00']Bella!!!! certo che il restauro sar? lungoooooo......Per? mi piace parecchio! Complimenti NY[/quote]



Comincio dalla meccanica cos? anche tutto carteggiato di carrozzeria e coi sedili che cadono a pezzi posso farci comunque le sgommate :handddd:

[/quote]



Ottimo :handddd: :handddd:
Un altro nuovo acquisto estivo! Che spettacolo, verr? bellissima... complimenti! :handddd:
complimenti!! bel progetto,da dove proviene auto??
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20