Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Cadillac Cts
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti sto cercando qualcuno che abbia qualche informazione su questa auto..avrei bisogno di una berlina e sto valutando se comprarla come daily car, precisamente punterei sul modello precedente al 2007, magari il 2.6 V6 auto..non l'ho mai vista dal vivo ma penso che sia come dimensioni un p? pi? grande di un Audi A4 per capirci..per? non so altro riguardo a consumi, affidabilit?, comfort ecc..insomma qualche info generale..grazie in anticipo a chiunque mi risponde..Ciao a tutti!! :haha:
Se non ricordo male la CTS ? solo una Saab travestita....
No, quella ? la BLS, la CTS ? un p? pi? grande. Ma a mio avviso con 2,6 ? un p? sottomotorizzata.
[quote name='BigMace' post='229610' date='7/8/2009, 07:50']Se non ricordo male la CTS ? solo una Saab travestita....[/quote]



Quella ? la BLS.

La CTS in italia ? pressoch? introvabile. Il 2.8 V6 era disponibile solo a richiesta, le uniche 2 che abbiamo venduto a Milano erano tutte 3.2 a gas. Il 2.6 (manuale) ? ancora pi? raro. Quando poi ? uscito il 3.6, ho cambiato azienda ma non penso ne abbiano vendute pi? di tre.

Guest

Infatti in Italia sono rare, ne avrei trovata una in Germania ma non so..qui di BLS ce ne sono ma tutte col 1.9 D e mi danno l'impressione che siano ferme con quel motore..
Assolutamente no, va molto bene (a parte il filtro antiparticolato), il problema ? che di Cadillac ha solo i fari e due stemmini. E' una Saab 9-3.
Io non so nulla di quella macchina, ma dalle mie parti ho trovato una CTS e una CTS-V con targhe non italiane. Bellissime. La preferisco alle berline moderne tipo Charger.
Citazione:La CTS in italia ? pressoch? introvabile. Il 2.8 V6 era disponibile solo a richiesta, le uniche 2 che abbiamo venduto a Milano erano tutte 3.2 a gas.



Non sapevo che lavoravi per Cadillac Italia! Sono curioso: quando? E quale auto si vendevano? immagino SRX e Escalade.
Ho realizzato da zero il Cadillac & Corvette Experience Center di Milano, in c.so Sempione, come facility manager (seguivo il cantiere, le forniture, gli impianti tecnologici). Credo che oggi non sia pi? gestito dalla stessa azienda dove lavoravo..ha avuto (come avevo predetto) diciamo dei problemi.

Purtroppo erano stati investiti parecchi soldi, con un parziale contributo di Cadillac Italia in un salone con materiali di prim'ordine e effetti scenici di livello: pareti cangianti, piastrelle lucidissime (comprate in Olanda ma prodotte a Sassuolo), luci interne della Zumtobel, costosissime. Tutti materiali e fornitori imposti da Cadillac Europe che all'epoca (3 anni fa) era "gestita" da Kroymans, un grosso gruppo olandese, non so ora.

Non avevamo il marchio Hummer, ma nonostante tutto, nonostante la posizione centrale a Milano e in generale un parco di prospect interessante, non abbiamo mai fatto dei numeri significativi.

SRX? un paio

XLR? invendibile (nonostante credo sia la piu bella Cadillac moderna insieme alla DTS, non importata)

Qualche Escalade, (un tizio la riportava centrata ogni settimana, diceva che "non si vedeva niente dal posto di guida"), qualche CTS a gas.

Corvette? che mi ricordo non pi? di 4 di cui una era la Z06 gialla aziendale. Nessuna convertible, l'unica che avevamo in stock (blu) credo sia stata immatricolata a km zero. E' rimasta in vetrina parecchi mesi.

In Brianza, le cose andavano diversamente, vero Christian(GM) :handddd: ??



Per dare un'idea (questo ? a Praga, ma erano tutti uguali)

[Immagine: 1.jpg]
Io l'autorivendita di C.so Sempione (ex Achilli Motors) l'ho visitata, mi aveva accolto il responsabile, tale Michele Melis. Peccato aver scoperto adesso che non abbiano mai mai venduto nulla. Vivevano d'amore...

Guest

[quote name='Flaviospeed' post='229688' date='7/8/2009, 13:24']La preferisco alle berline moderne tipo Charger.[/quote]



e con questa affermazione ti sei giocato i mufflers....
[quote name='baraz' post='229790' date='7/8/2009, 20:32'][quote name='Flaviospeed' post='229688' date='7/8/2009, 13:24']La preferisco alle berline moderne tipo Charger.[/quote]



e con questa affermazione ti sei giocato i mufflers....

[/quote]

Ma le Charger sono davvero molto belle!
[quote name='mbar' post='229781' date='7/8/2009, 18:51']Io l'autorivendita di C.so Sempione (ex Achilli Motors) l'ho visitata, mi aveva accolto il responsabile, tale Michele Melis. Peccato aver scoperto adesso che non abbiano mai mai venduto nulla. Vivevano d'amore...[/quote]



Ma d?i, era un mio collega, di Como!! Veniva in scooter!! Qualcosa vendevano, il salone era un marchio commerciale della Carsei, concessionaria Saab che c'era di fronte sempre in corso Sempione.

Mi sembra che adesso il mandato Saab l'abbia preso una grossa Holding del Varesotto, dove (indovina un po') io iniziai a lavorare dopo la laurea...quello Cadillac & Corvette non so.



Mettici pure che ? capitato tutto proprio prima della crisi, e del fatto che la gamma fosse solo a benzina quando il diesel impazzava. Un buon gruppo di BLS le avevamo piazzate alle societ? di noleggio a lungo termine, ma la rete di assistenza ridottissima (bench? di fatto fosse una Saab) ne penalizzava la diffusione.



Prestazioni a parte, per rispondere a Flavio & Baraz, sicuramente erano un gradino sopra alle varie Dodge, Chrysler, ecc ecc. L'atmosfera interna era di opulenza e confort ai massimi livelli. Gli stessi nostri meccanici strabuzzavano gli occhi. Le Chrysler erano/sono veramente la Fiat americana... finiture allucinanti, assemblaggi assurdi, cablaggi volanti, materiali infantili.

L'ultima PT Cruiser ad esempio sembrava (all'interno) un gioco per bambini, rispetto alla prima serie con velluto e pelle..

La Caliber non la voleva nessuno neanche come vettura di servizio... i pannelli porta avevano le "bave" di stampaggio persino sulle maniglie, che ? la prima cosa che vedi/tocchi..

Peccato che alla fine le Cadillac facessero il verso alle Lexus, solo pi? spigolose..

Guest

? anche vero che per caliber e PT parli di vetture di gamma bassa, l'equivalente delle nostre utilitarie.....non dobbiamo dimenticare che negli USA le charger sono macchine che a farla grande costano 35mila dollari le R/T e 40 le SRT8..in italia la 300C 3.0, che ha gli stessi interni della mia viene venduta a 45mila euro, l'hemi a 50 contro i 37mila dollari.... il divario ? grande e gli allestimenti sono molto simili...
Vero, ma il divario di prezzo -in italia- tra CTS e 300 non era cos? accentuato: la 300 era per? piu grande e spaziosa (la vera concorrente sarebbe la STS) e dalla sua aveva l'ottimo 3.0 CRD V6 Mercedes, infinitamente meglio del 3.5 V6 benzina.

Ma in quanto a finiture, la 300 brrr.. :winns: aiuto..



Non so se l'avevo gi? scritto ma (completamente O/T) la plancia del GC ultima serie faceva cos? cacare (lo giuro: la stessa plastica della Caliber) che all'atto della presentazione dell'allestimento Overland (per l'Europa), necessario per dare quel tocco di lusso che la vettura non ha nelle versioni USA, fu la stessa Chrysler Italia (allora DaimlerChrysler) ad imporre che la plancia venisse rivestita in (finta) pelle con le cuciture a vista...

Guest

Negli States si trovano belli affari sui GC ultimo modello..hanno anche una bella linea..avranno tagliato su qualcosa per farli costare cos? poco rispetto agli altri fuoristrada..
Citazione:Un buon gruppo di BLS le avevamo piazzate alle societ? di noleggio a lungo termine, ma la rete di assistenza ridottissima (bench? di fatto fosse una Saab) ne penalizzava la diffusione.



Un mio amico un paio di anni fa voleva la BLS come company car, ma non ha trovato nessuna compagnia di autonoleggio che gliela offrisse.