Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Nuova Jeep Grand Cherokee
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
premesso che trovo tutte le auto moderne assolutamente noiose, questa ultima interpretazione del Cherokee mi piace

Guest

[quote name='il newyorkese' post='233001' date='28/8/2009, 15:49'][quote name='baraz' post='232937' date='28/8/2009, 10:18']e cosa avevi, la laredo? ho avuto un grand cherokee 2005 (ultima serie serie col 2.7TD) Overland ed era spettacolare, sedili morbidi ed avvolgenti con inserti in alcantara, plastiche morbide e di buona qualita', ottimi accoppiamenti, pochissimi scricchiolii in fuoristrada...[/quote]



Concordo in pieno con baraz,la serie precedente del grand cherokee era ed ? spettacolare, l'overland con interni in pelle/camoscio,tettino di serie e il volante con parte in legno era favolosa,molto americana,e anche se non tutto era di qualit? l'aspetto era "ricco" e "grasso",invece la qualit? generale dell'ultima serie (specie assemblaggi e alcune plastiche)non ? all'altezza di altri marchi anche se con gli ultimi aggiornamenti ? migliorata...la nuova purtroppo ? troppo lexus/bmw/jap varia........devo dire che il dodge journey a parte i 4 metri e novanta e una calandra vagamente dodge ha poco di americano, quella che (nel bene e nel male) porta tutta l'arroganza del marchio dodge ? il nitro,con plastiche e assemblaggi fatti con il deretano comunque,roba da tagliarsi con i "sbaffi" di plastica....e lo dico con cognizione di causa.

il journey rimane una macchina onesta con un rapporto metri cubi/prezzo inarrivabile e molto,molto,molto pratica (spazi ben sfruttati,apertura portiere,posizione etc),per il nuovo GC piacer? di sicuro,ma le linee emozionali delle auto che amiamo e che qui sono postate rimangono qualcosa di irripetibile (e sappiamo bene che molte erano comunque fatte con l'ano)

[/quote]





ribadisco nel caso non fossi stato chiaro precedentemente....io l'ultimo Grand Cherokee che ho avuto ? stato il 3.0 Limited del 2007. Ovvio che mi piaceva come macchina...ma a pensarci a mente fredda...mmi ha lasciato parecchio deluso..soprattutto paragonandolo a un grandissimo Grand Cherokee che ho avuto nel 2002...quello era veramente bellissimo. Anche se il migliore rimane quello del 1998.

Per quel che riguarda il Journey...non voglio difenderlo perch? ? la mia macchina...anzi sono il primo ad essere sempre molto obiettivo sui giudizi anxhe della mia roba. Pero' ritengo ingeneroso dire che il Journey non ? da considerarsi una macchina vera made in USA. a parte la lunghezza..devo dire che ha molto degli ultimi crossover made in USA..come per esempio l'Equinox e altri Suv appena nati di GMC e Chevrolet.

Per quel che riguarda invece il Nitro...devo dire che mi piaceva molto all'inizio..ma adesso a forza di vederlo mi stufa..soprattutto nn mi piace affatto la nuova street Edition...molto molto pacchiana. Poi ovvio sono pareri personali che non vogliono assolutamente andare a minare la bellezza e la correttezza di queste discussioni. Dio ce ne guardi creare un pandemnonio per una macchina con gente che ha i miei stessi gusti Big Grin

Guest

[quote name='DodgeTerni79' post='233027' date='28/8/2009, 17:33']Anche se il migliore rimane quello del 1998.[/quote]







[url="http://img98.imageshack.us/i/05072009546.jpg/"][Immagine: 05072009546.th.jpg][/url]

:winns:



:winns:
[quote name='TEO 199' post='233040' date='28/8/2009, 18:44'][quote name='DodgeTerni79' post='233027' date='28/8/2009, 17:33']Anche se il migliore rimane quello del 1998.[/quote]







[url="http://img98.imageshack.us/i/05072009546.jpg/"][Immagine: 05072009546.th.jpg][/url]

:omino:



:hum:

[/quote]

[color="#FF0000"]SI, SI, SI!!![/color]

Parere un po' di parte il nostro, ... per? ... :winns: :winns: :hahahah:

Guest

[quote name='baraz' post='231692' date='21/8/2009, 16:04']a me piace....[/quote]

concordo con te!!!!!!!!

Guest

dice che sar? ance piu larga e lunga di quella attuale..mediamente di 10 cm...
[quote name='baraz' post='231692' date='21/8/2009, 17:04']a me piace....[/quote]



Idem, anche a me non dispiace per niente!!

[Immagine: 2011_jeep_grand_cherokee_live_main.jpg]

Guest

[quote name='Gi?cama' post='237211' date='17/9/2009, 14:39'][quote name='baraz' post='231692' date='21/8/2009, 17:04']a me piace....[/quote]



Idem, anche a me non dispiace per niente!!

[Immagine: 2011_jeep_grand_cherokee_live_main.jpg]

[/quote]





confermo vedendo questa immagine che la nuova Jeep non mi piace affatto..sta prendendo le sembianze dei vari Cayenne, x5 e ML Mercedes che io considero dei veri catorci..mezzi buoni solo per farsi notare ma che non hanno un minimo di appeal!!!!!!!

Guest

non sembra manco una macchina americana....

Guest

Conquel paraurti non ci sali neanche su un marciapiede :omino: :winns:

Guest

COme auto in s? non sarebbe manco malaccio... ma non ? un Grand Cherokee...

Guest

infatti ? quello che dico io...la Grand Cherokke non puo' essere cosi.. diove ? andato a finire lo spirito fuoristradistico che la distingueva dalle altre?? non voglio pensare che alla jeep si siano completamente rimbecilliti...pero' questa nuova macchina mi fa pensare....

Guest

cosa aveva di tanto fuoristradistico il grand cherokee?

Guest

[quote name='TEO 199' post='233040' date='28/8/2009, 17:44'][quote name='DodgeTerni79' post='233027' date='28/8/2009, 17:33']Anche se il migliore rimane quello del 1998.[/quote]







[url="http://img98.imageshack.us/i/05072009546.jpg/"][Immagine: 05072009546.th.jpg][/url]

:approv:



:omino:

[/quote]



i piu' riusciti esteticamente forse erano i 1999/2004... la serie prima, scusate, ma esteticamente erano veramente degli scatoloni...

Guest

perche mi vuoi dire che i grand Cherokke non erano dei veri e propri fuoristrada?? a me sembra di si e ne ho avuti dal 1998 in poi fino al 2009!

Guest

si si, erano spartani, interni semplici e lavabili, con poca elettronica cosi' non c'era niente che potesse rompersi nei guadi.....dimenticavo leggeri, economici che se graffiavi la vernice non te ne importava, con elevati angoli di attacco e di uscita, con angoli di ribaltamento molto elevati, bullbar e verricello incorporato....



erano fuoristrada perche' potevano andare fuoristrada, 4ruote motrici ma non erano dei fuoristrada puri... ho avuto un pajero 3.0 V6 passo corto nel 2000, 4ruote inseribili fino a 100km/h, centrale e posteriore bloccabile... non dico che fosse meglio ma mi sarebbe piaciuto confrontarli sulla sabbia....

Guest

[quote name='baraz' post='237471' date='18/9/2009, 16:38']si si, erano spartani, interni semplici e lavabili, con poca elettronica cosi' non c'era niente che potesse rompersi nei guadi.....dimenticavo leggeri, economici che se graffiavi la vernice non te ne importava, con elevati angoli di attacco e di uscita, con angoli di ribaltamento molto elevati, bullbar e verricello incorporato....



erano fuoristrada perche' potevano andare fuoristrada, 4ruote motrici ma non erano dei fuoristrada puri... ho avuto un pajero 3.0 V6 passo corto nel 2000, 4ruote inseribili fino a 100km/h, centrale e posteriore bloccabile... non dico che fosse meglio ma mi sarebbe piaciuto confrontarli sulla sabbia....[/quote]



ah beh sulla sabbia nonn so che dirti..ma io che in fuoristrada l'ho usato spesso non ho mai avuto problemi..non si fermava mai..



cmq quella che sta per uscire , e di cui stiamo parlando, ha perso lo spitiro Jeep. Mi dispiace ma con questa maccina secondo me faranno un buco nell'acqua. Perlomeno con le persone che si intendono di macchine USA.....per il resto se vende, vender? ai fighetti che attualmente comprano Cayenne e altre..giusto per poter dire ..ho speso 50.000 e passa euro!

Guest

personalmente ritengo che sia molto piu insensato comperare un 4x4 per fare solo il percorso casa-ufficio e la gita fuoriporta la domenica, che comperare un suv da usarsi come utilitaria...sinceramente nn riesco a capire dove sia questa stravoglia di 4x4 o fuoristrada duri e puri, quando effettivamente solo lo 0.5 % della popolazione li userebbe per lo scopo di cui ? nato.

ritengo la nuopva grand cherokee, una bella macchina, credo qualitativamente migliore alle vecchie in termini di qualit? percepita, ovvio che deve affrontare una concorrenza spiedata, vedi le tedesche, qui troverei improponibile offrire ad un pubblico di larga scala un' auto dalle caratteristiche pressoche simili ad un land rover defender, da ritenersi un fuoristrada di nicchia, visto le vendite, se si vuole puntare a fare i numeri nelle vendite ? ovvio che si debba offrire un auto a livello del nuovo grand cherokee

Guest

si ma ammettete che un vero amante di macchine USA non trover? certo di suo gradimento una sorta di copia di Cayenne- Touareg e compagnia no?? a proposito..il dietro della nuova Jeep ? come quello della Subaru Forester!!!!!

Guest

[quote name='DodgeTerni79' post='237978' date='20/9/2009, 16:39']si ma ammettete che un vero amante di macchine USA non trover? certo di suo gradimento una sorta di copia di Cayenne- Touareg e compagnia no?? a proposito..il dietro della nuova Jeep ? come quello della Subaru Forester!!!!![/quote]



io amo le auto usa, ma nn disdegno neppure le macchine belle nn prodotte in america...oltretutto siamo la nazione dove facciamo le auto piu belle del mondo.. io nn sono un purista dei vecchi stili americani, io guardo molto alla tecnica ed alla sostanza, nn mi fossilizzo su auto di una certa annata, oppure di un certo modello, cio nn toglie che mi piacciano sia le auto vecchie che le nuove.

io le macchine le vedo come le donne, more bionde rosse,castane..se sono belle sono belle..

per il retro del GC concordo che nn ? riuscitissimo, ma nel complesso tutta l'auto a me piace molto, ovvio che qualche difettuccio tutte ce l'hanno.

a me il GC piace anche per la comodit?, io ho il modello vecchio, ma effettivamente ? molto comodo, percorrendo 40-45000 km all'anno trovo molto improbabile per me avere un GC delle prima serie, in quanto credo che nn sia molto comodo da guidare come il mio posseduto ora.. per fare un esempio, solo il fatto che abbia la trazione 4x4 inseribile manualmente fa gia scartare la mia scelta per quell'auto, in quanto ritengo + sicura un 4x4 permanente, cio nn toglie che ci sono auto 4x4 da inserire manuali molto buone, questione di gusti...
Pagine: 1 2 3