Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: T-lock
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come da titolo della discussione, se non ho capito male, si tratta di un "inibitore" meccanico che inficia il lavoro del differenziale autobloccante al retrotreno, corretto?



Ne concepisco l'uso in gare di accelerazione, drifting o burnout, ma se, al contrario, nella guida di tutti i giorni, il tracciato misto ? il pane quotidiano o, addirittura si vive in zone collinari e montuose? Valicando, ad es., un passo dolomitico in presenza di ghiaino/sale sui tornanti non ? che vengo a perdere completamente il beneficio del differenziale con una conseguente maggior usura dei ruotismi fino (esagerando) ad un consumo irregolare del battistrada?



Inoltre ? un dispositivo fisso suppongo, quindi deduco che non sia possibile attivarlo/disattivarlo in condizioni di guida differenti.



Grazie a tutti quelli che risponderanno. CiauZ! :handddd: