Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: SCARICHI PER IL SILVERADO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao,

qualcuno di voi ha percaso l'immagine di qualchescatto fatto sotto ad un pick up con scarichi laterali?

Vi spiego , sto cercando di portare il bombolone del gpl che ho sul cassone del silverado al di sotto della macchina e dovrei recuperare spazio sotto.

Anzi qualcuno di voi ha mai modificato il serbatoio della benzina riducendolo? o sostituendolo con uno piu' piccolo?
modifiche agli scarichi in teoria obbligano alla revisione.

modifiche alla posizione e tipologia dei serbatoi GPL IN PRATICA obbligano alla revisione e collaudo, in quanto ? segnato sul libretto cosa hai montato.

vanno osservate poi opportune norme per la protezione del serbatoio e la distanza dello stesso da parti mobili (sospensioni, albero di trasmissione) e dal sistema di scarico



ciao

Guest

diciamo he dalle mie parti e' un po' il far west!!!

ognuno fa quello che gli pare............
...? anche sicurezza tua, girare con un mezzo regolare!

Io sul pick-up ho montato la ciambella al posto della ruota di scorta e ha lasciato spazio per la 90 l., doveva comunque rimanere ad almeno 30 cm dalla fine della vettura, lontano da fonti di calore, quindi scarico.

Gli scarichi che puoi montare, dipende solo da te e dalle tue tasche, c'? di tutto e tutto si pu? fare e modificare, comunque ricorda che il GPL ? una bomba, ricorda il vagone che ? scoppiato!!!

Guest

scusa CLAY ma, il mio bombolone da 100 litri con una ciambella, avendo un 5700 sotto quanto mi durerebbe? farei si e no a tempo ad uscire dalla stazione gpl?

quanti litri contiene l atua ciambella?
90 di cui effettivi un'ottantina di litri, buoni per 350 km circa on il mio 4,6, che f? da 4,5 a 5 kml

Guest

so che ti sto per chiedere qualcosa di fastidioso, ma te ne sarei davvero grato.

quando puoi mi scatteresti una foto di dove hai posto la ciambella. il mio meccanico dice di non vedere spazio sotto nonostante io abbia il siverado rialzato!!!
strano...

a meno che il tuo essendo passo corto abbia gli sbalzi ridotti... ma non mi pare...



ciao

Guest

ho paragonato gli scatti che CLAY mi ha inviato con il di sotto della mia chevy, credo a me ci siano gli scarichi che impediscono l'attacco della ciambella.

si possono tagliare gli scarichi ad un 15 cm dal silenziatore? oppure alla stessa distanza posso applicare una curva per proiettarli lateralmente all'inizio del cassone anziche' dopo le ruote posteriori?
[quote name='daco1976' post='235667' date='10/9/2009, 11:59']ho paragonato gli scatti che CLAY mi ha inviato con il di sotto della mia chevy, credo a me ci siano gli scarichi che impediscono l'attacco della ciambella.

si possono tagliare gli scarichi ad un 15 cm dal silenziatore? oppure alla stessa distanza posso applicare una curva per proiettarli lateralmente all'inizio del cassone anziche' dopo le ruote posteriori?[/quote]



...non vedo il problema, poi se li fai curvare prima,...bh? a me piacciono le uscite laterali!
Io sul mio ho una ciambella da 75 litri al posto della ruota di scorta, pari a circa 250/300 Km di autonomia....

Guest

penso di fare la stessa vostra scelta alla prossima revisione del impianto del gas.

appena posso posto le mie foto del sotto cassone