Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: ACQUISTO DA OPERATORE O DA PRIVATO?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Buongiorno a tutti.

Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Manuel e mi sono appena iscritto. Sono di Monza, classe 1969.

Da non molto tempo mi interesso alle auto classiche americane e, non so se ? capitato cos? anche a voi, "una mattina mi sveglio e vorrei proprio una Ford Mustang prima serie, magari un modello del mio anno di nascita" (sar? mica la crisi dei 40 anni???).

Ho vagliato parecchi annunci, letto riviste, contattato concessionari ecc. ma non mi sono ancora convinto se ? meglio trattare direttamente con un privato (i contro sono per? tanti. La mia inesperienza potrebbe anche portarmi al classico bidone. E poi ci sono le pratiche burocratiche...) oppure andare da un operatore del settore (i contro sono il prezzo, che credo salga rispetto al privato e il fatto che anche in questo caso non a chi affidarmi).

Ho anche pensato di spulciare tutti gli annunci privati fino a trovare quella giusta e poi chiedere il supporto di un esperto.

Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate di fare? Esiste qualche "guru" del settore che, pur non svolgendo un'attivit? commerciale mi pu? supportare nel momento dell'acquisto, aiutandomi a verificare che l'auto in questione non sia una sola?

Mi scuso per il tempo che vi ho sottratto e soprattutto se ho sbagliato sezione del forum.

Grazie per qualsiasi suggerimento. Manuel.

Guest

ciao manny, eri anche di la' sul mustang forum?

Guest

[quote name='baraz' post='235068' date='8/9/2009, 12:50']ciao manny, eri anche di la' sul mustang forum?[/quote]

scusa: di la' dove?

Guest

su mustangforum.it............

Guest

[quote name='baraz' post='235964' date='11/9/2009, 15:23']su mustangforum.it............[/quote]

no. non sono registrato sul mustangforum.it. sara' un omonimo con lo stesso nikname.

Guest

ok, sorry, c;era una altro ragazzo del 69 che cercava una crostang del suo stesso anno...my bad...
se Vuoi dare un'acquisto di auto dagli statiuniti sicuramente mettiti in mani SERIE e ESPERTE, io in questo caso ho gi? affrontato la questione e conosco un rivenditore che importa solo su ordinazione ho acquistato due machine da lui. Persona assolutamente competente nel ramo mustang e molto seria, la vettura non aveva un graffio di pi? di quelli che mi erano stti annunciati!



se dovessi fare un acquisto da un prvato in italia Fatti affinacare da una persona competenete per poter valutare correttamente la vetura che andrai a comprare!



Good luck!

Guest

[quote name='mr_cesco' post='261415' date='17/12/2009, 19:09']se Vuoi dare un'acquisto di auto dagli statiuniti sicuramente mettiti in mani SERIE e ESPERTE, io in questo caso ho gi? affrontato la questione e conosco un rivenditore che importa solo su ordinazione ho acquistato due machine da lui. Persona assolutamente competente nel ramo mustang e molto seria, la vettura non aveva un graffio di pi? di quelli che mi erano stti annunciati!



se dovessi fare un acquisto da un prvato in italia Fatti affinacare da una persona competenete per poter valutare correttamente la vetura che andrai a comprare!



Good luck![/quote]

Quoto! Io ho fatto cos?, visto che non sono esperto, ho individuato subito l'officina che poi avrebbe potuto prendersi cura della mia auto, sono andato da loro, li ho conosciuti e ho avuto furtuna di trovare delle persone oneste e molto socievoli. Ho espresso il desiderio di acquistare un'auto e mi hanno aiutato tantissimo a sceglierla con me e per me. Meglio di cos?..

Da solo forse mi sarei preso un bidone..