Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Split delle frecce dagli stop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti , ho da poco comprato un Ford F 150 del 2000 e volevo mettere le frecce gialle posteriori , lo so che farebbe c*****re ma cerco di limitare i motivi di rogne nel caso di un controllo delle F.d.O. , pensavo di sfruttare le luci della retromarcia che sono bianche e già incassate nel faro posteriore cambiando solo la lampadina con una gialla , ma..... Devo separare il segnale che arriva da quello degli stop , che usa la stessa lampadina . Secondo voi è fattibile ? come potrei fare?
E' fattibile, l'ho fatto sulla mia Buick perché altrimenti al collaudo non passerebbe...oppure a Bologna è così! Occorre fare una calata nuova di un filo che, dallo switch del pedale del freno arrivi ai fanali posteriori degli stop, gli originali li usi solo per le frecce.

Ma però così non mi si disinserisce più il cruise control quando schiaccio il pedale del freno , forse ....
No aspetta , forse ho detto una cagata ...
La domanda me l'ero posta anch'io...ma visto che la priorità era di riuscire a farla passare al collaudo e non ho ancora la targa....quando potrò girare per strada farò le mie prove, alla peggio lo rimetto com'era, ma so per certo che tanti altri hanno fatto in questo modo !

Le mie, sul 250 99, ha le frecce con lampade arancio su posizione fari bianca, la retro ha luce applicata sotto paraurti. 

Più o meno è quello che volevo fare io , per la retro le metto un faretto sotto e usavo la posizione delle attuali retromarcia per le frecce , sabato se ho un pò di tempo provo a smontare sotto il cruscotto a vedere dove mi posso collegare . Dovrei anche mettere quelle laterali ....
Citazione:Più o meno è quello che volevo fare io , per la retro le metto un faretto sotto e usavo la posizione delle attuali retromarcia per le frecce , sabato se ho un pò di tempo provo a smontare sotto il cruscotto a vedere dove mi posso collegare . Dovrei anche mettere quelle laterali ....
 

Per quelle laterali io ho usato i sidemarker...
E semplicissimo. Usa il cablaggio originale per alimentare la lampadina della freccia (gialla ed inserita al posto della retro). Poi parti dall'interuttore degli stop, di solito sul pedale o sulla pompa e porta il filo fino alle lampadine posteriori delle luci di arresto.

Per la retro usa un fanale aftermarket esterno. Di solito lo si mette sotto al paraurti.

 

Sul mio Voyager del 1992 il cruise control si disattiva perfettamente nonostante la modifica.

Ma non c'è un topic in evidenza fatto appositamente per risolvere questo problema?

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...rte-prima/

Laterali??
Hops..... Scusate ragas , copia mia che non ho guardato bene
Si, se non sbaglio servono anche le frecce sul lato , oltre che davanti e dietro .
Io non le ho!
Mmmmhhhh..... Boh ..... Credo che siano obbligatorie in Italia , ma non ne sono sicuro , tutte le macchine che ci sono in giro ce l'hanno , se così non fosse allora tanto meglio , è più semplice mettersi in regola
E' ovvio che sono obbligatorie in italia... però non è altrettanto ovvio che tutte le auto americane circolanti le abbiano... :ciglia:

Diciamo che la legge le prevede...poi ci sono varie vie traverse su come immatricolare velocemente senza essere ligi...basta andare in tasca!!!  Io NON SONO uno di questi....

..è anche vero che in Italia, visto il livello delle motorizzazioni e le leggi fatte col sedere invece che con la zucca, sembra proprio che invece ti spingano a farlo.

(scusate l'OT e lo sfogo...ma questo tema mi istiga ! :arghSmile

sulla c3 insieme alle frecce lampeggiano anche i sidemarket anteriori , impianto tutto originale, frecce rosse e non ho modificato niente :ok:

E' vero che sulle americane più recenti si può approfittare del sidemarker per trasformarlo in ripetitore laterale, però si dovrebbe disattivare la posizione e ci sono delle misure ben precise del codice della strada.

 

Cmq la storia del ripetore laterale è ambigua. Previsto dal codice italiano non lo è da altri codici europei, come quello tedesco. Ne consegue che si può non avere ed essere in regola, se la vettura è stata collauda in uno di questi Paesi.

Infatti il mio provenienza teteska, niente laterali.

Pagine: 1 2 3