Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Corvette 25th anniversary
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ragazzi ce l'ho fatta, dopo 13 mesi di agonia burocratica, oggi ho ricevuto targhe e libretto !
ero nello sconforto, non riuscivo nemmeno ad iscriverla asi perchè mi chiedevano cose strane tipo numero di telaio stampigliato dove volevano loro, dicevano di andare in motorizzazione a far bulinare il numero di telaio sui longheroni. Poi ho cambiato club e l'hanno subito iscritta ASI, con l'ASI mi sono rivolto ad un'agenzia "tosta" che me l'ha immatricolata in 1 mese e senza andare nemmeno a collaudo ! Sono riusciti a far valere valida l'immatricolazione e la revisione comunitaria (Repubblica Ceca) , ora ho targhe e revisione in corso di validità ! Vi ringrazio per i preziosi consigli , specie quello di farla immatricolare in comunità prima di portarla a casa
bene,io pero' non vedo le foto,magari se puoi postarle di nuovo,grazie
ecco le foto , questa è la mia base di partenza da migliorare di giorno in giorno.

Il primo passo è montare le targhe, ovviamente non sono della misura giusta ... davanti è più larga e non entra tra i due paracolpi sporgenti, peccato ... dietro è troppo alta e non entra nella sede ...

avete qualche foto / consiglio di come montarle in modo esteticamente bello ?
Guarda sugli annunci di AutoScout24 come le mettono, davanti va appoggiata sopra i due rostri, dietro devi lasciare che vada fuori dalla sua sede! L'importante è che non la pieghi o tagli. Purtroppo il risultato estetico sarà sempre un ripiego
alcuni davanti la piegano un po',altrimenti sotto di lato,dietro la quadra dovrebbe starci
Dietro la quadra va' bene,procurati un porta targa e sei a posto,davanti io ho preso un porta targa e l'ho spessorato.
Il tuo paraurti ha i rostri sporgenti,i modelli 80/82 sono diversi.
Se ti servono foto fatte meglio ,chiedi pure.
grazie, adesso ordino i porta targa e vedo di trovare la soluzione migliore
buongiorno, ieri ho attaccato le targhe con il velcro e ho fatto il primo giro in strada, un'emozione unica, corre liscia e pulita che sembra quasi di guidare una luxury, grande gioia.

Per montare le targhe senza tagliarle o piegarle, ho pensato di mettere dei distanziali tipo boccole come spessori e quindi portare verso l'esterno la targa, serve quindi mettere viti più lunghe.
Ora il problema è trovare le viti più lunghe con passo americano.
Voi le comprate online in qualche sito ?
Mi piacerebbe inoltre sostituire tutta la bulloneria che incontro con identica in inox, ci sono controindicazioni ? mi viene il dubbio che se il filetto è in ferro la vite in inox può gripparsi dentro
Credo che l'originalità della macchina non venga intaccata da due viti inox più lunghe e con passo metrico, specie se messe in una zona che nulla ha a che vedere con bulloneria originale. C'è ben di peggio in giro. Non andrei invece a sostituire invece le originali con quelle inox, ma se proprio vuoi...Totally Stainless è quello che fa per te!
Ho sistemato le targhe, partendo da un piatto in ferro largo 25mm spessore 3mm l'ho sagamato, sfruttando i fori presenti sul veicolo l'ho ancorato evitando di forare la carrozzeria, il supporto l'ho verniciato con due mani di Ferox e due di vernice nera, i portatarga sono fissati con 4 viti con relativo frenafiletti, il risultato è molto solido e mi soddisfa. La targa posteriore ho preferito montarla dentro il vano perchè in alto ha la luce illuminatarga, se montata fuori si perde l'utilizzo della luce

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Bel lavoro!
Ottimo lavoro, bravissimo!
Ottimo supporto! Complimenti!

Nel caso ti servisse ancora, io la bulloneria in pollici la compro da qui.
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