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Versione completa: 1978 Chevrolet Corvette 25th anniversary
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Citazione:Complimenti, veramente bella!
 

grazie Tommy, mi dai un po di entusiasmo !
bella,e stranamente poco pasticciata,occhio perché se ricordo bene la spia "brake" e' la stessa in caso di malfunzionamento dei freni idraulici.....controlla bene i livelli della pompa freni innanzi tutto...

Citazione:bella,e stranamente poco pasticciata,occhio perché se ricordo bene la spia "brake" e' la stessa in caso di malfunzionamento dei freni idraulici.....controlla bene i livelli della pompa freni innanzi tutto...
 

grazie Ragno ! mi hai illuminato perchè davo colpa al freno a mano, mentre invece potrebbero essere i normali freni a causarmi l'anomalia, faccio le verifiche
Poco pasticciata, a parte appunto il vano motore, controlla se hai il carburetore Rochester originale, perche' si intravede un leveraggio troppo nuovo. Filtro a padellone, soffietto per agganciarsi con il convogliatore e due valve covers corretti, cavil candela grigi, etc. se bra abbia ancora le guarnizioni porte originali. Bello lo stato degli interni.
Hai l'aspirazione in alluminio, sicuro non sia in 220 hp.? Lo spinterogeno o almeno la calotta sostituita, Dvorak cercare lo shield di quest'ultimo, in plastica e non riprodotto. Togliere I copri tubi in treccia metallica.
Citazione:Hai l'aspirazione in alluminio, sicuro non sia in 220 hp.? Lo spinterogeno o almeno la calotta sostituita, Dvorak cercare lo shield di quest'ultimo, in plastica e non riprodotto. Togliere I copri tubi in treccia metallica.
 

tracciando il VIN avevo trovato che fosse il motore L48 quindi il 185hp , provo a ricontrollare meglio. 

 

sarà mia premura riportare come da origine tutti i componenti sostituiti con altri non corretti, però farò con calma perchè sono un assoluto profano ma adoro documentarmi e sporcarmi le mani nella mia officina amatoriale, utilizzerò questo thread così avrò nel mentre i vostri preziosi consigli.

 

ieri sera ho scoperto che ha anche il cruise control come optional Smile 
Complimenti....simile alla mia.... se ha il motore 220 hp dovresti avere sul cofano la scritta L82....
tornato a casa sono corso a mettere in moto e girare intorno alla casa come un bimbo felice con la macchinetta a pedali, problema del freno scomparso (ieri avevo fatto casino col freno a mano e si sarà bloccato) rimane soltanto accesa la spia "Brake" perennemente, primo lavoro quindi una bella revisione al sistema frenante, ci sono dei manuali di riparazione disponibili in rete così da tradurli facilmente ? ho qualcosa di cartaceo ma fatico di più leggerli

Occhio con i freni,controlla lo stato dei tubi flessibili ed eventuali perdite.

Le pinze posteriori hanno 2 spurghi ognuno,sostituisci tutto l'olio.

P.S. a libri come sei messo?

Può tornarti utile l'Assembly manual,lo shop manual.

Non comprare i manuali Haynes non valgono un casssss.


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al momento ho soltanto l'owner's manual originale e il "restored guide" di Richard Prince, ma avevo adocchiato su ebay alcuni set di manuali specifici del 78, cercherò l'assembly e lo shop. Chiedevo se c'era qualcosa disponibile in rete perchè non ho mai studiato l'inglese e leggere e capire un capitolo su carta faccio il triplo di fatica (anche se alla fine ci riesco), mentre online col tastino traduci è tutto più easy Big Grin 
http://repairs.willcoxcorvette.com

Curiosa un pò nel sito.


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miiiiiii spettacolo grazie !

Io andrei a capire bene il discorso intake alluminio, quindi verificare se è GM e il casting impresso, 346249 o 458520, perche vedo che monta i sistemi anti-inquinamento, etc, poi tagliando l testa a toro, lo so che magari diventa scomodo, ma il blocco avrà il suo suffix, che è la sigla del tipo motore. Lo trovi sotto il compressore A/C, ed è il prolungamento della base della testata a lato passeggero, praticamente una zona piatta e all'incirca quadrata, li ci sarà il numero seriale della vettura e una sigla che comincerà con C, quindi o CLM 185 hp automatica, o CMS 220 hp auto, potrebbe pure essere, se venduta in California o alta altitudine CLR -CLS 175 hp auto.

Citazione:Io andrei a capire bene il discorso intake alluminio, quindi verificare se è GM e il casting impresso, 346249 o 458520, perche vedo che monta i sistemi anti-inquinamento, etc, poi tagliando l testa a toro, lo so che magari diventa scomodo, ma il blocco avrà il suo suffix, che è la sigla del tipo motore. Lo trovi sotto il compressore A/C, ed è il prolungamento della base della testata a lato passeggero, praticamente una zona piatta e all'incirca quadrata, li ci sarà il numero seriale della vettura e una sigla che comincerà con C, quindi o CLM 185 hp automatica, o CMS 220 hp auto, potrebbe pure essere, se venduta in California o alta altitudine CLR -CLS 175 hp auto.
 

ho fatto un po di verifiche, il VIN è 1Z87L8S422901 che mi indica che è il 185 hp

il suffix del motore è VO225CUT    18S422901  che dovrebbe indicarmi che è matching ma non ho trovato le sigle che iniziano con "C" che mi dicevi, avrò guardato altrove ? dopo ti metto la foto..

il carburtore è un Edelbrock quindi è stato cambiato

non sono riuscito a capire il discorso "intake" perchè sono ignorante, ho fotografato una targhetta nel vano che parlava di essere a norma con le Leggi della California, gli ho fatto una foto dopo la carico
[Immagine: ev2pvl.jpg]

 

[Immagine: apa7x4.jpg]
Quindi è un 185 hp, ma sostituito aspirazione, spinterogeno, etc, quello è un'adesivo aggiunto, non originale, quello che devi guardare stà sopra il servofreno.

mi rincuora che avendo di base il motore originale avrà più senso logico lavorare per riportare tutti gli altri componenti corretti e originali.

 

gli interni sono sostanzialmente i suoi originali di fabbrica ma ci sono un paio di strappetti su dash e moquette, consolle centrale completa ma nel tunnel si è staccata dalla moquette e si intravedono i cavi elettrici sotto, sedute con la crepette della pelle, guarnizioni vecchiotte e aspetto generale di auto vissuta non restaurata. Io sarei per il tenere tutto così, cercare di pulire, riparare e conservare l'esistente cercando di evitare la sostituzione dei componenti, ho paura ad esempio del contrasto estetico di una seduta nuova di pacca in un abitacolo vissuto, pareri ? voi cosa fareste ?

cerca di salvare il piu' possibile di materiale originale,gran cosa che sia il suo motore d'origine,ormai una rarita'......

Tra l'altro ci sono aziende specializzate che riparano la pelle e il vinile in maniera impercettibile
Nel laterale del tunnel ci sono due pannellini ricoperti di moquet,magari mancano sono le viti.


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