Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Sostituzione guarnizione crankshaft
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho una piccola perdita d'olio dal motore del mio Grand Wagoneer 360 V8 AMC: il mio meccanico mi ha detto che sarebbe da sostituire la guarnizione dell'albero a gomiti ma per fare questo occorre smontare il motore completamente .... secondo voi esiste soluzione alternativa? e se faccio smontare il motore vale la pena fare altre manutenzioni particolari ? al momento a parte la perdita d'olio mi pare vada tutto bene e il motore gira senza particolari problemi....



[Immagine: seal_crank.jpg]



[Immagine: 1624-rearmainseal.jpg]



un saluto a tutti...
B?. gi? il fatto che devi aprirlo completamente dovrai cambiare tutte le guarnizioni, eccezion fatta per quella del carburatore (ma a questo punto...).

Penso che sia gi? un gran bel tagliando. :hahahah:
LAscia perdere, costa meno un kg d'olio ogni tanto che tirare gi? il motore.
verifica con precisione da dove proveniene la perdita. Io avevo una perdita da un bullone di fissaggio che ho risolto velocemente con del nastro al teflon + una goccia di guarnizione liquida.
Se ? in gomma, esiste un addittivo della Wynn's che sembra funzionare anche in presenza di paraoli secchi. Si chiama Oil Leak Stop o qualcosa del genere.

Se ? in altro materiale, segui il consiglio di mopar.
[quote name='nigel68' post='238688' date='22/9/2009, 21:41']Se ? in gomma, esiste un addittivo della Wynn's che sembra funzionare anche in presenza di paraoli secchi. Si chiama Oil Leak Stop o qualcosa del genere.

Se ? in altro materiale, segui il consiglio di mopar.[/quote]





Credo seguir? senz'altro il consiglio di Mopar. Ho comunque ordinato sia Oil Leak Stop che la guarnizione per vedere se sia possibile sostituire almeno la parte inferiore solamente smontando la coppa dell'olio.



Grazie dei consigli.
...sicuramente ? quelal della coppa che perder?!

Per cambiarle tutte e due...bh? ? un lavoraccio!