Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Overdrive per Ford F350 cambio manuale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao ciao a tutti

Come ben sapete io possiedo un carroattrezzi Ford f350 del 79,ora che ? immatricolato ho cominciato a girare per raduni e incontri ecc. ecc. , i consumi sono abbastanza elevati e penso che il rapporto finale al ponte sia pi? corto del normale ,visto che si tratta di un veicolo adibito prevalentemente per il traino ,ma io non lo uso per lavorare e allora volevo chiedervi se conviene sostituire la coppia conica nel differenziale o installare un' overdrive ,avendo cos? poi 8 marce,predisponendolo chiaramente inseribile con tutte le marce, se esiste per il cambio manuale,nei ford europei so che si monta subito prima del differenziale ,ma per il mio non sono riuscito a trovare niente ,ho provato anche su ebay magari un buon usato...

Vi ringrazio ed attendo consigli in merito.

Come consumi :600 km di autostrada con media 100-110 ho consumato 150 litrozzi di benz. motore 400ci

Secondo voi sono nella media?

Non mi spaventa il consumo ,si sa che sti motori bevono ,con il mio camper viaggiavo sui 28 litri per 100 km ma siamo anche a 70qli.

Saluti a tutti da Cavallo Pazzo .
I 4 km litro sono accettabili, visto che avr? un rapporto al ponte 4.11 o simile. Dovresti controllare sulla targhetta che c'? avvitata alla parte centrale del ponte. Puoi allungare il rapporto, ma devi capire che ponte hai sotto. Senn? puoi montare un overdrive, li fa la Gear Vendors. Prova a vedere sul loro sito, ma sono parecchio costosi , 3500+ $

Guest

Ciao Mopar devo dire che sei stato veloce ,cortese e preciso nella tua risposta , ti ringrazio molto vado subito nel loro sito e ci guardo.

Ancora ti ringrazio e a presto

Gabriele



Visitato cos? a spanne il modello che si monta sul veicolo 4 marce del 79 costa 2990 dollar che diventano circa 2000 euri + tras. tasse s? s? circa 3500 euri.

Forse ? meglio valutare la sostituzione della coppia conica.





ciao ciao Grazie mille

Guest

potresti mettere un cambio Mazda a 5 marce come su tutte le serie F heavy duty post '88, penso che in USA se ne trovino a bancali visto che la modifica ? abbastanza diffusa, comunque 4 km/l non sono niente male

Guest

Ecco il mio diff.

l'unica targhetta ? questa



[Immagine: 25092009738-vi.jpg]

[Immagine: 25092009740-vi.jpg]



Con scritto 92-76



ciao ciao e grazie
[quote name='cooter' post='239552' date='25/9/2009, 19:26']Ecco il mio diff.

l'unica targhetta ? questa



[Immagine: 25092009738-vi.jpg]

[Immagine: 25092009740-vi.jpg]



Con scritto 92-76



ciao ciao e grazie[/quote]



[url="http://www.drivetrain.com/"]http://www.drivetrain.com/[/url]

Navigando su questo sito (che hanno rifatto e ora mi ci perdo...), dovresti riuscire ad identificare il differenziale che monti.



La ford ha i suoi ed anche monta i dana-spycer, in base alla forma della guarnizione, ai fori e ad alcune tabelle con riportati gli equipaggiamenti, dovresti farti un idea.



Poi,meglio se verifichi altrove con altre ricerche.

Sulla targhetta del vin, non c'? nulla a tal proposito??
In effetti dalla forma del coperchio sembra un Dana; non si possono quantificare le dimensioni ma la forma del coperchio ? molto simile per Dana 44, 60, 70 e 80. Se ? solo a trazione post presumo sia un Dana 60 o 70 e difatti sembra proprio che ci sia stampigliato il numero 70 nella parte bassa lato passeggero del ponte. Prova a fare una cosa: alza il truck da dietro e fai fare 10 giri completi alla ruota, contemporanmeamente conta quanti giri f? l'albero di trasmissione, cos? ti rendi conto del rapporto.

Guest

"alza il truck da dietro e fai fare 10 giri completi alla ruota, contemporanmeamente conta quanti giri f? l'albero di trasmissione, cos? ti rendi conto del rapporto."



Ciao Bonjo



Mamma mia ? logico accidenti ,una prova elementare ,grazie non ci avevo pensato ,domani faccio la prova.

Ciao ciao e mille grazie ..........ma che roba le cose + elementari sono le migliori.



ciao Gabriele

Guest

[url="http://www.nationwideparts.com/differentials.htm"]http://www.nationwideparts.com/differentials.htm[/url]

Guest

scusa, vedo adesso che hai ancora il tag di alluminio attaccato ad una delle viti, in teoria il ratio dovrebbe essere punzonato sul tag stesso, dacci un occhio...il 70 dovrebbe indicare che e' un dana 70...
il mio monta il dana 44! e fa i 5 1\2 in autostrada a 90 all'ora.