Wheel hop.... rimasto nella storia quello della mustang di McQueen in Bullit con la ruota che tocca in terra una volta ogni quarto d'ora.....
La parte anteriore della balestra ? caricata a compressione (in senso longitudinale) con una forza notevole e si trova in una condizione di equilibrio instabile, per cui ecco che oscilla e quindi oscilla anche la ruota.
Immagina di comprimere un'asta molto lunga e sottile, invece di rimanere diritta e accorciarsi tende a "spanciare" lateralmente.
Per limitare il problema, ad es. le Mopar facevano la parte anteriore delle balestre molto pi? rigida di quella posteriore.
Per eliminare del tutto il fenomeno hanno inventato le traction bars....
Grazie dell'info, allora si risolve montando delle traction bars.
Thanks
Si, il problema si risolve, la trazione aumenta ma a me personalmente piacciono il giusto:
1 Ovviamente non sono originali
2 si vedono lateralmente e sono anche abbastanza basse da terra....
Ne ho viste montate su altre ed onestamente non mi piaccino, provo con degli ammortizzatori regolabili in rigidit?.
Spesa da fare, ma mi sto guardando in giro per vedere se trovo qualcosa di durevole nel tempo....
Molto, molto bella! Come gi? detto, una volta abbassata passer? a spettaolcare!
Bellissima davvero!!!
Grazie ragazzi, la fate arrossire...adesso senza paraspruzzi la vedo mooooolto meglio.
Le vostre sono da delirio.
Grazie ancora per i complimenti
mamma mia che bella e la mia preferita blu con la strisce bianche se mai ne avro una la far? cosi come la tua perch? mi piace troppo. l'unica pecca ? il cambio che per me l'americana va rigorosamente con il cambio automatico ? una mia fissazione poi va a gusti comunque ? splendida
Grazie per i complimenti, per quanto riguarda il cambio, io lo volevo rigorosamente manuale perch? mi da il senso della guida sportiva, anche se credo che un giorno avr? anche io un'automatica.
Thanks Igor
prego prego... si beh va a gusti li il cambio come ti trovi con il manuale? perche mi sembra si consumi anche meno... posso chiederti quanto consuma pi? o meno a grandi linee solo per avere un idea anche se so piu o meno quanto consuma ma volevo un parere da un proprietario di camaro
Adesso che finalmente l'ho vista dal vivo non posso che rifare i complimenti.. :-)
Son contento che ti garba
; poi un complemento fatto da un possessore di una Mustang ad una Camaro...altro che rivalit?.
Ciao Grande, saluti a Mercy
Non avevo niente da fare e per non stare con le mani in mano....... ho fatto un paio di foto.
Scoprite le differenze:
Prima
e dopo
Che ve ne pare?
A me, me piace
I paraspruzzi FINALMENTE
e i moldings....BELLISSIMA!
I paraspruzzi era gi? da un pezzo che li avevo messi via, invece marted? ho montato i chrome molding.
Esatto era giusto quella la differenza
nella seconda manca il cavallo !!!
scherzo !
Hai fatto un bel lavoro !
Risolto con le balestre?
[quote name='chevy350' post='314536' date='14/10/2010, 23:38']nella seconda manca il cavallo !!!
scherzo !
Hai fatto un bel lavoro !
Risolto con le balestre?[/quote]
Salutamu a Vossia.
Per il momento ho lasciato tutto com'? (balestre)
Il cavallo manca perch? l'ho messo dentro il vano motore
Ciao Beddu !!!
Beh in effetti un cavallo in piu' nel cofano non guasta mai !