Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Mi ? semblato di vedele un................MOSTRO!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Dodge-Challenger-1970-Dodge-Challenger-Convertible-528-Hemi-Restored_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem5d266c27aeQQitemZ400076580782QQptZUSQ5fCarsQ5fTrucks"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Dodge-Chall...5fCarsQ5fTrucks[/url]
bella...nata 318...



Shelby, in due giorni hai aperto topic su wagoneer, Jeep ZJ, bronco, dodge stealth, ora una challenger '70....piuttosto apri un topic unico con tutti i tuoi sogni..........
[quote name='bronzo' post='241965' date='4/10/2009, 12:36']bella...nata 318...



Shelby, in due giorni hai aperto topic su wagoneer, Jeep ZJ, bronco, dodge stealth, ora una challenger '70....piuttosto apri un topic unico con tutti i tuoi sogni..........[/quote]

Mah Paolo, secondo me ? meglio che continui ad aprire topic specifici su ogni auto che gli piace, altrimenti va a finire come Musclecarslover che nel suo topic ne ha messi di tutto e di pi?, per poi essere seppellito per questa eccessiva caoticit?!

Comunque molto bella la Challenger, ma Shelby cosa vuoi sapere di preciso? Imposta la discussione in modo propositivo altrimenti di Challenger se n'? parlato in un miliardo di altri topic!
[quote name='Pex' post='241968' date='4/10/2009, 13:02'][quote name='bronzo' post='241965' date='4/10/2009, 12:36']bella...nata 318...



Shelby, in due giorni hai aperto topic su wagoneer, Jeep ZJ, bronco, dodge stealth, ora una challenger '70....piuttosto apri un topic unico con tutti i tuoi sogni..........[/quote]

Mah Paolo, secondo me ? meglio che continui ad aprire topic specifici su ogni auto che gli piace, altrimenti va a finire come Musclecarslover che nel suo topic ne ha messi di tutto e di pi?, per poi essere seppellito per questa eccessiva caoticit?!

Comunque molto bella la Challenger, ma Shelby cosa vuoi sapere di preciso? Imposta la discussione in modo propositivo altrimenti di Challenger se n'? parlato in un miliardo di altri topic!

[/quote]



Appunto.



Prima sembravano auto che potesse/dovesse comprare...ma da un Wago, poi ad una Stealth...ora la challenger senza nemmeno scrivere una parola.

Tra l'altro della challenger non ne rimarr? pi? traccia perch? l'asta tra un p? non sar? pi? visibile...quindi rimarrebbe un topic senza senso.



Quando si inserisce un link su un'asta o un'inserzione e ne si apre una discussione sarebbe meglio, prima di tutto spendere due parole...poi inserire le foto e le caratteristiche nel topic stesso.

Guest

1- Prima sembravano auto che potesse/dovesse comprare...ma da un Wago, poi ad una Stealth...ora la challenger senza nemmeno scrivere una parola.

2- Tra l'altro della challenger non ne rimarr? pi? traccia perch? l'asta tra un p? non sar? pi? visibile...quindi rimarrebbe un topic senza senso.



3- Quando si inserisce un link su un'asta o un'inserzione e ne si apre una discussione sarebbe meglio, prima di tutto spendere due parole...




Perfetto: Allora, se vuoi chiarimenti.

1- Sembrava. In realt? avevo voglia di vedere cosa ne pensavate, scambiare due chiacchiere. Mi piacciono le vetture a 360 gradi: sportive, off road, convertible, comode...ed avevo voglia, in quel topic, di discutere di vetture off road. E dato che cercando mi erano sbucate quelle 2 le ho volute postare, nel corso del topic sono uscite altre vetture....sempre off road. La Stealth ? assolutamente fantastica, poi al contrario dei V8, era un argomento poco trattato, e volevo sentire la vostra su quell'auto.

2- La challenger pensavo fosse un originale, ossia una Hemi da fabbrica, in pi? convertible, un auto degna di nota.

3- Pensavo fosse un auto che si commentasse da sola, a me ha lasciato senza parole.



Se ero intenzionato all'acquisto (lo ero della C3 ritrovata, ricordi? e mi avete indirizzato con consigli utili), aprivo un topic dicendo: sono intenzionato ad acquistare...cosa ne pensate? Oggi cercherei una fina '70 V8. Con budget max di 5.000.

Guest

[quote name='Pex' post='241968' date='4/10/2009, 13:02']Comunque molto bella la Challenger, ma Shelby cosa vuoi sapere di preciso? Imposta la discussione in modo propositivo altrimenti di Challenger se n'? parlato in un miliardo di altri topic![/quote]



Un auto tra le pi? belle mai prodotte.

Convertible, viola, un colore che risalta e sta molto bene, per non parlare degli interni bianchi.

Non avevo domande precise. Volevo parlare di questa vettura in generale, mi sembrava un oggetto rarissimo.

Per? una curiosit? c'?. Il 528 Hemi da 610 hp ? un propulsore che ? mai stato commercializzato? Non ? la prima volta che lo sento....
[quote name='bronzo' post='241971' date='4/10/2009, 13:23'][quote name='Pex' post='241968' date='4/10/2009, 13:02'][quote name='bronzo' post='241965' date='4/10/2009, 12:36']bella...nata 318...



Shelby, in due giorni hai aperto topic su wagoneer, Jeep ZJ, bronco, dodge stealth, ora una challenger '70....piuttosto apri un topic unico con tutti i tuoi sogni..........[/quote]

Mah Paolo, secondo me ? meglio che continui ad aprire topic specifici su ogni auto che gli piace, altrimenti va a finire come Musclecarslover che nel suo topic ne ha messi di tutto e di pi?, per poi essere seppellito per questa eccessiva caoticit?!

Comunque molto bella la Challenger, ma Shelby cosa vuoi sapere di preciso? Imposta la discussione in modo propositivo altrimenti di Challenger se n'? parlato in un miliardo di altri topic!

[/quote]



Appunto.



Prima sembravano auto che potesse/dovesse comprare...ma da un Wago, poi ad una Stealth...ora la challenger senza nemmeno scrivere una parola.

Tra l'altro della challenger non ne rimarr? pi? traccia perch? l'asta tra un p? non sar? pi? visibile...quindi rimarrebbe un topic senza senso.



Quando si inserisce un link su un'asta o un'inserzione e ne si apre una discussione sarebbe meglio, prima di tutto spendere due parole...poi inserire le foto e le caratteristiche nel topic stesso.

[/quote]



Sono daccordissimo.....consapevolissimo che ? pi? semplice e sbrigativo postare solo il Link,ma ormai sono davvero tantissimi i topic aperti senza nessun riferimento fotografico...perch? l'asta ? scaduta.

La maggior parte di questi TOPIC sono interessantissimi ( aiuterebbero tanti Newbie come me,e renderebbero anche il forum pi? Importante...se fossero "completi").....dove molti esperti del Forum danno consigli di valutazione sulle auto postate...ma senza riscontro fotografico....non ? la stessa cosa chiaramente.

Mi rivolgo a tutte le persone che hanno a cuore questo Forum.....assieme al Link fate come ha detto BRONZO postate anche le foto...anche solo quelle che considerate pi? importanti...cos? anche in futuro se qualcuno vorr? rileggerli (o leggerli per la prima volta perch? appena iscritto) avranno sempre un senso e saranno utilissimi (magari si eviteranno anche molti TOPIC con le solite domande)!

Scusate l'OT...ciao a tutti!!!! :ccowbiy: :ghghgh:

Guest

Accetto la critica :ccowbiy:

La prossima inserzione che vor? postare in futuro sar? corredata da varie info.
il motore ? un crate moderno montato al posto dell'originale 318. Ha una albero a camme cos? spinto che ha dovuto montare un serbatoio ed una pompa vacuum elettrica per poter azionare il servo-freno....



comunque l'auto ? molto bella anche se io gli rimonterei il motore corretto o, al massimo, se si vuole fare proprio un clone, un HEMI 426 corretto per quell'anno.

Guest

Il create ? quindi un motore fatto ex-nuovo.

Mi chiedo, il 528 ? un propulsore derivato dell'Hemi 426 a cui allungano la corsa? Oppure ? stato prodotto e commercializzato?

Non mi ricordo dove lessi che il 426 Hemi ? nato come propulsore sportivo da gara, trasferito all'uso stradale, che inizio a gareggiare nel '63 nelle gare di NASCAR, nel '66 la chrysler produsse lo street hemi, sarebbe interessante scoprire qualcosa di pi?. Su internet trovo poco e tutto in inglese.





P.S:

Ma da cosa avete capito che era un 318?
Di Mopar mi intendo poco, per? se non sbaglio il 526 Hemi era montato su alcuni Truck (non so per? quali)

Per il motore originale, non ci sono segreti da esperti, lo leggi nel vin dell'auto

Body Type: J = Challenger

Price Class: H = High

Body Type: 27 = Convertible

Engine: G = 318 230HP 1-2BBL 8 CYL

Year: 0 = 1970

Sequence Number: 165238 = 65238th Vehical Built

I vin decoder li trovi nel web in un secondo! :ccowbiy:
Il motore ? "semplicemente" questo...



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-MOPAR-528-HEMI-CRATE-ENGINE-ASSEMBLY_W0QQitemZ120278800742QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item1c012cd966&_trksid=p4506.m20.l1116"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-MOPAR-5...p4506.m20.l1116[/url]



[Immagine: hemi528.jpg]
[quote name='pablopi' post='241999' date='4/10/2009, 19:27']il motore ? un crate moderno montato al posto dell'originale 318. Ha una albero a camme cos? spinto che ha dovuto montare un serbatoio ed una pompa vacuum elettrica per poter azionare il servo-freno....



comunque l'auto ? molto bella anche se io gli rimonterei il motore corretto o, al massimo, se si vuole fare proprio un clone, un HEMI 426 corretto per quell'anno.[/quote]



se potessi permettermela l'ultima cosa che farei sarebbe quella di togliere questa bestia di motore per montarle un 426 hemi, seppur storicamente corretto :ccowbiy:
concordo...non metterei n? un 426 n? il suo 318........
io terrei su asssolutamente su lo stroker ............... non c'? paragone .



per la pompa freni ? sempre meglio metterla per avere una frenata pronta e certa . specialente con certe cam .



a me ? cambiata la vita



dimanticavo si come dicevo ? uno stroker quindi hanno aumentato allesaggio e corsa



laq cam non la sappiamo ma non penso che sia spinta perch? i 610 cavallli al motore sono pochi con tale cubatura
Non ? che questi crate engines godano di ottima reputazione, su una rivista c'era l'articolo su di una Cuda dove si aspettava un tot di potenza e dopo aver provato il motore dava 200 HP in meno del previsto. Se lo trovo posto la pagina.
Ecco la pagina, nel riquadro giallo ? indicato che il motore "avrebbe dovuto avere 700 HP" come dalle specifiche visto che ? "right out of the crate" ma in realt? ne aveva "solo" 480. Di fatto ? la potenza alla ruota, comunque 220 cavalli persi tra cambio e differenziale paiono un po' troppi.

Da qui hanno brillantemente risolto col NOS per portare la potenza dove avrebbe dovuto essere.



[Immagine: streetconcepts.jpg]



N.B. il 540 Hemi costa la bellezza di 30.000 verdoni
Hanno risolto con il NOS? Che cialtroni....invece di scoprire perch? il motore eroga cos? poco studiando i difetti, aggiungono il NOS...non li capisco proprio
Sono americani........
[quote name='mopar' post='242169' date='5/10/2009, 15:05']Hanno risolto con il NOS? Che cialtroni....invece di scoprire perch? il motore eroga cos? poco studiando i difetti, aggiungono il NOS...non li capisco proprio[/quote]



come non quotarti
Pagine: 1 2