Guest
09-10-09, 10:41 PM
Salve a tutti,
come qualcuno sa, gi? da un po' di tempo sono in possesso di un motore Ford 302 del 69.
Finalmente dopo una lunga attesa sono riuscito seriamente a dedicarci del tempo.
Infatti da febbraio, periodo in cui l'ho completamente smontato, a praticamente un mesetto fa, era rimasto a dormire su un bancale.
Ora il 302 sta riprendendo il lustro di un tempo, infatti ho deciso di mantenerlo nella sua originalit?.
I lavori necessari (in parte gi? effettuati) sono i seguenti:
Rettifica cilindri (+0.030")
Rettifica Albero motore - banco e biella (+0.010")
Rettifica sedi valvole e piani delle teste
Nuovi pistoni, spinotti e segmenti che sono andati all'officina rettifica per le verifiche
Nuove valvole
Nuove bronzine di banco e biella
Nuova distribuzione
Nuova pompa dell'acqua con by-pass
La pompa della benzina era gi? nuova
Nuove puntine e condensatore
Nuovo oil pan
kit completo rebuilding per carburatore Holley 2100 2V
kit completo guarnizioni motore
Aggiornamento
Cambio anche la pompa dell'olio perch?, purch? funzionante, aveva una parte rotta della flangetta di montaggio.
Una stupidata , ma voglio le cose a posto.
Aggiunto anche Kit viti teste
e viti Fly wheel
Se tutto va per il meglio, anche per alcuni pezzi che mi devono ancora arrivare, entro Natale dovrebbe essere terminato.
Sto facendo una bella esperienza, peccato non aver potuto essere presente alla rettifica.... ma chiss?, magari un giorno...
Saluti a tutti.
Marco
come qualcuno sa, gi? da un po' di tempo sono in possesso di un motore Ford 302 del 69.
Finalmente dopo una lunga attesa sono riuscito seriamente a dedicarci del tempo.
Infatti da febbraio, periodo in cui l'ho completamente smontato, a praticamente un mesetto fa, era rimasto a dormire su un bancale.
Ora il 302 sta riprendendo il lustro di un tempo, infatti ho deciso di mantenerlo nella sua originalit?.
I lavori necessari (in parte gi? effettuati) sono i seguenti:
Rettifica cilindri (+0.030")
Rettifica Albero motore - banco e biella (+0.010")
Rettifica sedi valvole e piani delle teste
Nuovi pistoni, spinotti e segmenti che sono andati all'officina rettifica per le verifiche
Nuove valvole
Nuove bronzine di banco e biella
Nuova distribuzione
Nuova pompa dell'acqua con by-pass
La pompa della benzina era gi? nuova
Nuove puntine e condensatore
Nuovo oil pan
kit completo rebuilding per carburatore Holley 2100 2V
kit completo guarnizioni motore
Aggiornamento
Cambio anche la pompa dell'olio perch?, purch? funzionante, aveva una parte rotta della flangetta di montaggio.
Una stupidata , ma voglio le cose a posto.
Aggiunto anche Kit viti teste
e viti Fly wheel
Se tutto va per il meglio, anche per alcuni pezzi che mi devono ancora arrivare, entro Natale dovrebbe essere terminato.
Sto facendo una bella esperienza, peccato non aver potuto essere presente alla rettifica.... ma chiss?, magari un giorno...
Saluti a tutti.
Marco