Apro questa discussione perch? quando ho letto l'ultimo numero di Mopar Muscle Magazine ho realmente sbavato, e tantissimo.
La macchina di cui parlo ? recensita anche sul sito: [url="http://www.moparmusclemagazine.com/featuredvehicles/b_body/mopp_0912_1968_dodge_charger/index.html"]Mopar Muscle[/url]
Possono anche piacere gli interni (a me no, preferisco gli originali), possono piacere o meno i cerchi, ? molto soggettivo, io avrei messo un big block o un 2nd gen Hemi, ma il lavoro fatto alla ciclistica trovo sia spettacolare:
Al posteriore un 3 link in alluminio, barra Panhard, barra antirollio, coilovers. Telaio rinforzato con subframe connectors.
Davanti un K frame tutto in alluminio, upper e lower control arms in alluminio, coilovers, una barra antirollio spettacolare, rack + pinion,
Spindles in alluminio, tutto fatto ad hoc da XV motorsports
Notare i rinforzi tubolari e i 2 radiatori aggiuntivi
4 freni a disco, sospensioni spettacolari, motore potente, per me ? veramente una figata!
[quote name='bronzo' post='248374' date='27/10/2009, 18:12']Era venuta fuori qualche tempo fa anche su hemmings mm...gran lavoro...ma non mi piace per niente.[/quote]
Concordo con il Signor Bronzo, ma non e' meio questa?
[quote name='Mirko 73' post='248376' date='27/10/2009, 18:15'][quote name='bronzo' post='248374' date='27/10/2009, 18:12']Era venuta fuori qualche tempo fa anche su hemmings mm...gran lavoro...ma non mi piace per niente.[/quote]
Concordo con il Signor Bronzo, ma non e' meio questa?
[quote name='skylineeeeee' post='248382' date='27/10/2009, 18:23'][quote name='Mirko 73' post='248376' date='27/10/2009, 18:15'][quote name='bronzo' post='248374' date='27/10/2009, 18:12']Era venuta fuori qualche tempo fa anche su hemmings mm...gran lavoro...ma non mi piace per niente.[/quote]
Concordo con il Signor Bronzo, ma non e' meio questa?
a me piace l'originalit? sulle storiche, ? cosa nota.
ma qui si sta parlando di un lavoro serio, una ciclistica di primo livello. sarei curioso di guidare questa charger, dev'essere una cosa totalmente differente dalla mia coronet che pur sempre di b-body trattasi.
altro che flessioni, torsioni.. questa mi sa che va forte pure in curva
[quote name='cowvette' post='248670' date='28/10/2009, 08:07']ricky ma quanto sei b....ardo dentro , quanto ne abbiamo parlato cosi mi fai salire il desiderio ..............[/quote]
qui ce ne sarebbe da parlare, invece come puoi notare ci sono una decina di commenti. purtroppo la tecnica non ? un argomento che stimoli gli animi del forum.
maaaa.... ? stato rinforzato anche il firewall? perch? va bene mettere barre di irrigidimento nel vano motore, ma se poi pungono sul niente, allora stai fresco
infatti io e ricky facciamo lunghe telefonate a riguardo ......
si ho una b- body ma sai che sto ragionando di cambiare lettera e li si il progetto ? di mettere una cosa del genere.....
lavori del genere son lavori da cultori e li si raggiunge una guidabilit? imparagonabile......oltre al risparmio di peso ...
c en esono di svariati tipi e non tutti prevedono di agganciarsi su in alto nel vano motore anch es e quelli che avevamo visto invece si agganciavano in alto ma sul lato dove c'? piu ciccio per attaccarsi .
...sono pur sempre dei lavori che lasciano a bocca aperta, qu? da noi ? ancora preistoria per interventi del genere!
Guest
28-10-09, 04:04 PM
Al di la dei gusti personali,questo ? il lavoro migliore che mi ? capitato di vedere su queste vetture.
Non meno del costruire hot rods o custom cars e richiede capacita' non indifferenti e conoscenze tecniche superiori che il mantenimento di una auto classica.
Anche la pulizia e l'ordine sono impressionanti.
Ormai ? questa la nuova frontiera del custom.
Immagino la guidabilita' di questa Charger e gli interni,anchessi discutibili ma ben fatti.
La consolle della leva del cambio per esempio ? veramente molto bella.
Un lavoro del genere ? stato fatto dalla Roadster Shop su una Chevelle del 66,la quale ha acquisito un aspetto molto Europeo.
[left]Ecco un altro b-body (la mia preferita in assoluto) decisamente spinto![url="http://www.hotrod.com/featuredvehicles/hrdp_0503_plymouth_road_runner/index.html"]www.hotrod.com[/url][url="http://www.moparmusclemagazine.com/featuredvehicles/mopp_0907_1970_plymouth_satellite_hardtop/index.html"]http://www.moparmusclemagazine.com/[/url][/left][left][/left]Includo qualche info sul motore che far? venire le bave a molti:" Aluminum Mopar Performance 528-inch Hemi, built by Ray Barton Racing Engines. Good stuff includes EFI management by F.A.S.T., Billet Specialties' "Tru-Trac" serpentine pulley system, Jet Hot-coated tti headers, MSD ignition, Griffin aluminum radiator, and an exhaust system by Red Zone Race Car fabrication that includes Flowmaster mufflers and Megs' stainless tips."