Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Stucco metallico sopra trattamento con Ferox
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mi direte "lascia stare quello che fanno in quella trasmissione TV", ma ve lo devo chiedere:

ho visto ad Affari a 4 ruote, il meccanico che dopo aver carteggiato via la ruggine, e applicato il Ferox, dava direttamente sopra lo stucco metallico, e poi dopo carteggio, mandava a verniciare.

Sapevo che invece andava usato un fondo epossidico, quindi è una pratica "salubre"?

Il Ferox, così come altri prodotti antiruggine, fanno quello che possono, ma non i miracoli.

Intanto dovrebbero convertire la ruggine, quindi la stessa dovrebbe essere presente, ma se la lamiera è pulita, non ha senso, meglio usare un fondo antiruggine o primer.

La pellicola che creano questi prodotti, prima o dopo fa rifiorire la ruggine e se ci dai stucco sopra, prima o poi si solleverà!
non mi sembra una buona idea,come detto sopra prima o poi.......

Ricordavo una mia risposta simile alcuni anni fa https://www.usacarsforum.it/forum/index.p.../?p=466396

Ovviamente, applicabile sopra velo di ruggine, non su pezzi di metallo che si staccano perché "mangiati" dalla ruggine. Anche come fondo su lamiere prive di ruggine.

Prodotto eccellente che uso da anni, senza alcun problema.

Ok V8, quindi il classico fondo epossidico. Mi chiedo perchè non lo abbia fatto proprio QUEL meccanico. Oppure è un passaggio che hanno omesso di mostrare....

Citazione:Ok V8, quindi il classico fondo epossidico. Mi chiedo perchè non lo abbia fatto proprio QUEL meccanico. Oppure è un passaggio che hanno omesso di mostrare....
Ma secondo te, loro stanno a verificare o no, se è giusto o meno fare quel trattamento?

Fanno così e basta, perchè già viene da ridere quando dicono, ma se lo avesse fatto un meccanico, vi sarebbe costato tot! Ma scusa tu chi sei, cosa fai? Il tuo lavoro costa nulla? Guardare e poco imparare, questo ti fanno capire!
Citazione: 

Ok V8, quindi il classico fondo epossidico. Mi chiedo perchè non lo abbia fatto proprio QUEL meccanico. Oppure è un passaggio che hanno omesso di mostrare....
Ma secondo te, loro stanno a verificare o no, se è giusto o meno fare quel trattamento?

Fanno così e basta, perchè già viene da ridere quando dicono, ma se lo avesse fatto un meccanico, vi sarebbe costato tot! Ma scusa tu chi sei, cosa fai? Il tuo lavoro costa nulla? Guardare e poco imparare, questo ti fanno capire!

 


Sai, una trasmissione TV è una trasmissione TV, ma l'auto è lì, la sistemi male e poi la mandi a verniciare?Mi pare strano e suicida pure allestire al messinscena se poi ne ottieni un mezzo restaurato male...
E quando si vede il buon Edd China verniciare direttamente un pezzo di ferro con la bomboletta a spruzzo? Non è un bell' insegnamento!

Io sono convinto che abbiano omesso il passaggio per esigenze esterne, non perché Edd China non sappia fare il suo lavoro. Chiaro, è una trasmissione tv e deve scendere a compromessi, ma non è un pirla (secondo me).
Citazione:Io sono convinto che abbiano omesso il passaggio per esigenze esterne, non perché Edd China non sappia fare il suo lavoro. Chiaro, è una trasmissione tv e deve scendere a compromessi, ma non è un pirla (secondo me).
Concordo: a volte saltano passaggi a piè pari, e tutto sembra magico e facile da fare, in un batter d'occhio ecco...
È pur sempre una trasmissione di intrattenimento, non tecnica ne. Poi comunque non credo più a nulla di quel che vedo in tv..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
Citazione: 

 
Sai, una trasmissione TV è una trasmissione TV, ma l'auto è lì, la sistemi male e poi la mandi a verniciare?Mi pare strano e suicida pure allestire al messinscena se poi ne ottieni un mezzo restaurato male...

 

 

 

Sono sistemazioni il più economiche possibile  -ma non sempre,in alcuni casi- 

 

Restauro è un parolone e non lo utilizzerei visto che ci sono di mezzo anche personalizzazioni ...
Si certo, ho scritto restauro, ma come loro lo chiamano e so benissimo che non è, o almeno credo che una volta sola ci siano stati vicini, quando hanno sostituito il telaio alla Morgan.

La cosa stupida è che il China, nelle autofficine, perchè non è mai la stessa che usa, ha a disposizione un sacco di attrezzature, che manco si trovano normalmente in una officina media, ma sappiamo che è un pochino una farsa in fondo in fondo, non si può guadagnare 1000 sterline, correndo a destra e a manca per cercare pezzi, smontare e rimontare parti, sarebbe un suicidio!

Concordo con Cowmiles, con quei guadagni che fanno non gli restano neanche i soldi per piangere.... :011:

Però te lo dice:

 

"sto usando una saldatrice al flusso di positroni alimentata da una pila nucleare allo stramadonnato di zirconio del valore di quattro fantastiliardi di sterline"

e ancora:

"in mancanza della saldatrice, possiamo rivolgerci ad una carrozzeria ma i costi per la nostra povera Lotus salirebbero alle stelle (cinquecento sterline)"

 

:ciappa: :ciappa: :ciappa:

Comunque, ragazzi.

Io, alcune dritte di Edd me le sono immagazinate in memoria e fatte tornare utili.

In'oltre, ti insegna un approccio piu amichevole con la meccanica.

Grazie a lui ho mandato in prepensionamento i meccanici ed ora preferisco spender soldi in attrezzatura ed errori che in manodopera senza passione.

Non esistono cose difficili, solo cose che bisogna imparare a fare. :-)

Se non capitano imprevisti ...

Citazione:Se non capitano imprevisti ...

Ne son capitati di piu quando mi affidavo ai "professionisti" :-)
Magari se alcuni "professionisti" lavorassero come Edd...
Citazione:Magari se alcuni "professionisti" lavorassero come Edd...


Ti quoto e sottoscrivo.

Aggiungo pure si facessero un bel bagno di umiltà...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
Pagine: 1 2