Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Plymouth Barracuda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Devo confessarvi che dopo aver preso la mia prima e-Body (Challenger R/T) ed averci personalmente lavorato un bel p?, sono letteralmente innamorato di queste auto che considero tra le pi? belle Mopar del periodo. Oltre alla oramai perenne ricerca di una 300/300B (che per? ho capito essere un progetto abbastanza impegnativo...), sto valutando ultimamente di prendere anche una Barracuda / Cuda per dare una sorellina alla Chally. Non cerco un'auto finita ma qualcosa da restaurare secondo i miei gusti pur sempre attenendomi al rispetto dei criteri di originalit? storica.



Ovviamente, trovarne una "convertible" sarebbe il massimo.



Ecco al momento una delle candidate:



[url="http://img4.imageshack.us/i/22033682.jpg/"][Immagine: 22033682.th.jpg][/url]



[url="http://img12.imageshack.us/i/48407773.jpg/"][Immagine: 48407773.th.jpg][/url]



[url="http://img44.imageshack.us/i/21635922.jpg/"][Immagine: 21635922.th.jpg][/url]





il body ? in buono stato e per me ? una delle cose pi? importanti perch? non amo lavorare sulla carrozzeria e non sono un saldatore esperto.



Il VIN ? BP27NOB111853 il che significa che si tratta di un'auto abbstanza rara (solo 68 Gran Coupe 383 convertible prodotte nel 70...).



Ogni parere, commento e consiglio ? ben accetto !!!
Macchina bellissima, concordo, ma mi pare un progetto veramente impegnativo!!! Manca tutto!!!

Hai voglia il portafoglio come si svuota nella ricerca dei pezzi corretti... E poi la vedo lunga... moooolto lunga!

Scusa se sono sincero, ma mai mi ci metterei a fare un restauro simile.

Per quanto, se lo farai, massimo rispetto!
Premesso che anche io mi sono imbarcato in restauri lunghi e noiosi, premesso che una Cuda conv big block a 15.000+ $ (15500 riserva non raggiunta) ? molto difficile da trovare, e premesso che non avessi altri restauri ci avrei pensato anche io.....devo dire che la lasceri dove si trova.

Mancano, o sono difficili da trovare i vetri porte, e laterali, diversi dalla coupe. Mancano i sedli post, pi? stretti rispetto alla coupe. Manca la targhetta del parafango e probabilmente il foglio di costruzione. Manca tutta la meccanica ( ok i 383 si trovano senza problemi), ma non sar? mai il suo motore. Vanno ancora montati i fianchi e le estensioni.

Secondo me, ci vorrebbe una bella coup? marcia e di due farne una. Oppure devi prevedere un paio di giri ai Mopar Nats con un bel po' di $ pronti in contanti. Il problema ? che non si sa cosa c'? e cosa manca. E sono sopratutto le piccole cose a essere difficili da trovare. Un regolatore dei vetri lo trovi senza troppa fatica, ma sono le clip che lo uniscono al vetro, o le canaline, o i fermi, o i regolatori dell'inclinazione dei vetri per dare le arie giuste.
sicuramente lungo. e probabilmente anche costoso. Infatti sono ancora in fase di valutazione e MOLTO INDECISO. Diciamo che lo stimolo principale al momento ? pensare che alla fine il risultato sar? qualcosa di simile:



[Immagine: ccrp_0708_01_z%201970_plymouth_cuda_conv...e_view.jpg]
[quote name='pablopi' post='254706' date='18/11/2009, 16:56']sicuramente lungo. e probabilmente anche costoso. Infatti sono ancora in fase di valutazione e MOLTO INDECISO. Diciamo che lo stimolo principale al momento ? pensare che alla fine il risultato sar? qualcosa di simile:



[Immagine: ccrp_0708_01_z%201970_plymouth_cuda_conv...e_view.jpg][/quote]



Bellissima auto e progetto estremamente impegnativo...se deciderai per l'acquisto stracomplimenti,in caso contrario complimenti in ogni casi per l'idea!
E' il mio problema....compro un rottame perch? me lo vedo gi? terminato, poi quando comincio a doverci avere a che fare, tocca essere realisti....e il progetto stalla. Si chiama immaginometro...
infatti ha cercato di proposito un signore al volante coi capelli bianchissimi.. :omino:
[quote name='skylineeeeee' post='254709' date='18/11/2009, 17:08']infatti ha cercato di proposito un signore al volante coi capelli bianchissimi.. :omino:[/quote]



esatto !!! quello sono io tra vent'anni....

Guest

Mi sento proprio una caccoletta quando guardo i vostri progetti... :omino:

Complimenti! Mi sento come quando avevo 9 anni... e imbracciavo la mia prima chitarra elettrica emulando i gruppi metal che ascoltavo.. a distanza di 20 anni le cose sono cambiate.. Spero che sar? la stessa cosa per questa passione!
[quote name='mopar' post='254705' date='18/11/2009, 16:51']Premesso che anche io mi sono imbarcato in restauri lunghi e noiosi, premesso che una Cuda conv big block a 15.000+ $ (15500 riserva non raggiunta) ? molto difficile da trovare, e premesso che non avessi altri restauri ci avrei pensato anche io.....devo dire che la lasceri dove si trova.

Mancano, o sono difficili da trovare i vetri porte, e laterali, diversi dalla coupe. Mancano i sedli post, pi? stretti rispetto alla coupe. Manca la targhetta del parafango e probabilmente il foglio di costruzione. Manca tutta la meccanica ( ok i 383 si trovano senza problemi), ma non sar? mai il suo motore. Vanno ancora montati i fianchi e le estensioni.

Secondo me, ci vorrebbe una bella coup? marcia e di due farne una. Oppure devi prevedere un paio di giri ai Mopar Nats con un bel po' di $ pronti in contanti. Il problema ? che non si sa cosa c'? e cosa manca. E sono sopratutto le piccole cose a essere difficili da trovare. Un regolatore dei vetri lo trovi senza troppa fatica, ma sono le clip che lo uniscono al vetro, o le canaline, o i fermi, o i regolatori dell'inclinazione dei vetri per dare le arie giuste.[/quote]



giustissimo. Ho contattato il venditore che tra l'altro ? un professionista del settore ed abbastanza conosciuto. Lui sostiene che molte parti sono presenti (solo smontate e non visibili nelle foto). Aspetto che mi mandi una lista dettagliata per valutare proprio quello che dici tu e cio? la presenza delle parti "convertible" che difficilmente potr? trovare in quanto non comuni a tutte le altre eBody. Se si riesce anche a trattare un po sul prezzo e scendere sotto i 15k potrebbe valere la pena....



Il problema pi? grande per? sembra sia il fatto che se pur l'auto abbia un Title regolare (che corrisponda con la stampigliatura del cowl e del supporto del radiatore), il venditore non ? sicuro di avere il VIN tag. Ed informandomi in giro sembrerebbe che in USA sia "illegale" farne una copia anche se disponi del Title del veicolo...
Infatti ? illegale. So che una ditta le riproduce, dovresti guardare su Moparts chi ?. Chi ? il venditore?
si chiama Sean Hyland.



Questo ? il suo sito: [url="http://www.seanhylandmotorsport.com"]www.seanhylandmotorsport.com [/url]



Non sembra uno alle prime armi....
Ha troppe Ford....non mi fiderei....
[quote name='mopar' post='254720' date='18/11/2009, 17:46']Ha troppe Ford....non mi fiderei....[/quote]



come te del resto !!! :omino: :omino:
l'avevo notata anche io settimana scorsa ma anche se ero un po tentato ho desistito ..... tropa roba importante mancante pe run mezzo del genere
forse ci siamo. Dopo una lunga trattativa sembra che abbia trovato finalmente l'accordo con il venditore. L'auto arriver? sotto forma di roller completa di sospensioni anteriori e posteriori e molti degli interni (da restaurare). Prezzo intorno ai 15k USD; direi che sicuramente non ? un affare ma non ? neanche male considerando che ? una 383-4bbl (ne hanno fatte solo 66 automatiche) e che le e-body convertibili stanno diventando sempre pi? rare e costose.



vi terr? aggiornati !!
grande!!!

stai prendendo un gran bel ferro!!!

:3gears: :3gears:
Wow fantastico regalo di natale
Che hai fatto alla fine? L'hai presa?
sto ancora chiudendo le ultime cose, ma direi praticamente di si. Appena sar? tutto a posto, vi racconter? tutta la storia (incredibile) dell'acquisto di quest'auto.....
Pagine: 1 2