Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: risalire alle targhe originali??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Un buon giorno a tutti..

vorrei sapere se c'? un sito al quale accedere dove ? possibile risalire alle targhe originali della nostra amata americana.. per fare un'eventuale replica o copia..

visto che la mia quando ? arrivata era sprovvista di targhe originali

ed ? possibile ripercorrere la sua vita, dal momento dell'immatricolazione fino al momento della radiazione per espatriocome per esempio sapere quanti proprietari ha avuto, in che stati ha girato e quant'altro??
[url="http://www.carfax.com/"]http://www.carfax.com/[/url]



Pero' dovrebbe essere per le auto recenti...

Guest

Dovresti contattare la motorizzazione (DMV) dello stato di provenienza della tua auto. In genere e' un servizio gratis, ma dipende da stato a stato.

Questo vale sia x auto recenti che vecchie.
Nel mio caso (auto con prima immatricolazione nel 1967 a Valparaiso, Michigan) ho trovato questo sito



[url="http://www.dmv.org/vehicle-history.php"]http://www.dmv.org/vehicle-history.php[/url]



che, se non sbaglio, e' il DMV del Michigan ma accettano solo vin con 17 cifre (post 1981),



esiste un'alternativa ??



Grazie. :winns:

Guest

ringrazio gli intervenuti per i consigli, ma dai link suggeriti non ? possibile avere informazioni perch? chiedono i VIN a 17 cifre, ho consultato il sito sella motorizazione del wisconsin, dove proviene la macchina ma non ci ho capito molto, anzi quasi niente, ed ho provato a contattare gli uffici chiedendo, con il mio inglese maccheronico , un aiuto.

Ora vediamo se capiranno la mia richiesta e se mi risponderanno

c'? per caso qualche altra soluzione?

Guest

[quote name='kappa1961' post='258043' date='2/12/2009, 14:02']Nel mio caso (auto con prima immatricolazione nel 1967 a Valparaiso, Michigan) ho trovato questo sito



[url="http://www.dmv.org/vehicle-history.php"]http://www.dmv.org/vehicle-history.php[/url]



che, se non sbaglio, e' il DMV del Michigan ma accettano solo vin con 17 cifre (post 1981),



esiste un'alternativa ??



Grazie. :baby:[/quote]







L'alternativa esiste. Come ho scritto sopra, e' da contatattare il DMV. Sul sito hanno solo x auto on VIN post 81, xe' hanno iniziato a metterli su pc, mentre se si chiede x un auto pre 81, c'e' un omino che va a scartabellare archivi.



Mandate un email direttamente alla DMV della citta' di appartenenza dell'auto. Quando ho fatto io sono stati una settimana a rispondermi, ma dipende appunto dalla citta', se e' piccola fanno prima.

Guest

Contattando la DMV e' come fare tramite Carfax, ti danno vita morte e miracoli della macchina. (proprietari, incidenti, multe, ecc).
Negli Stati Uniti la targa ? a nominativo..nel senso che il proprietario,quando vende la macchina,la toglie e la mette sulla macchina nuova...a ma ? successo cos?...il vecchio proprietario aveva questa targa



[Immagine: 180420081590.jpg]



siamo andati a firmare tutti i papiri del caso da un suo amico rivenditore e,una volta pagato,ha preso le targhe e le ha montate sulla nuova macchina che ha comprato con i contanti che gli ho dato io per l'acquisto della Trans Am(veramente mi ha lasciato quella della foto per permettermi di fare 4 o 5 km e portare la macchina nel garage di un mio amico senza correre il rischio di essere fermato dalla polizia...senza la targa posteriore-obbligatoria-sarei stato notato ed ero senza assicurazione... ma poi ho dovuto riportargliela)

ora la macchina monta questa ed ? intestata a me...



[Immagine: 190420081628.jpg]



quello che voglio dire ? che magari la tua macchina ha avuto pi? di una targa e che l'ultima potrebba essere montata su un'altra auto e non credo che possano farti una replica...se poi vuoi solo sapere quanti proprietari ha avuto allora ? un altro discorso...
Le targhe normali seguono l'auto. Sono quelle personalizzate o speciali (nel tuo caso un veterano) che, ovviamente, rimangono al proprietario, che le riutilizza se vuole.



Cmq la vedo dura risalire alle informazioni di un'automobile che ha pi? di 50 anni e che potrebbe aver cambiato gi? alcuni stati.. in bocca al lupo, Chef.
[quote name='Sunnybob' post='258577' date='5/12/2009, 11:56']Le targhe normali seguono l'auto. Sono quelle personalizzate o speciali (nel tuo caso un veterano) che, ovviamente, rimangono al proprietario, che le riutilizza se vuole.



Cmq la vedo dura risalire alle informazioni di un'automobile che ha pi? di 50 anni e che potrebbe aver cambiato gi? alcuni stati.. in bocca al lupo, Chef.[/quote]





No no..tutte le targhe,senza distinzione,seguono il proprietario...che pu? riutilizzarle se vuole..

anche altri miei amici che abitano a Las Vegas e hanno cambiato macchina hanno sempre mantenuto la targa..



sono sicuro al 100% che una macchina che cambia proprietario non pu? tenere le stesse targhe...

come tutti sanno esistono titolo e registrazione..quando una persona vende la macchina,sul titolo vengono messe le firme di ventitore e acquirente(non esiste il passaggio di propriet? come da noi!!!) e il documento rimane in mano al secondo che lo porta al DMV..al DMV l'acquirente deve presentarsi anche con assicurazione pagata su vin e ricevuta dello smog test,a questo punto si paga la prima registrazione,loro ritirano il titolo firmato e ne spediscono uno nuovo con i dati del nuovo proprietario e rilasciano IMMEDIATAMENTE(quasi come da noi....! arrivi,ti siedi,paghi e te ne vai...15 min circa... )le nuove targhe..



ora,questa ? la procedura che ho fatto io che non avevo targhe americane prima di queste...so che se dovessi tardare nel rinnovo annuale della registrazione dovrei pagare 250$ di multa se fermato dalla polizia o all'atto di un eventuale rinnovo tardivo(solo 50 in caso si possa dimostrare che la macchina non ha circolato durante il periodo in cui era scoperta..a me era successo e all'atto del rinnovo avevo prodotto i timbri sul passaporto...)..



i 250$ si pagano,in teoria,anche in caso di mancata restituzione delle targhe..



scrivo in teoria perch? se io vendo la macchina ad un'altra persona per comprarne un'altra,gli lascio le mie targhe vecchie(per lui inutili) e faccio la stessa trafila di prima per ottenere delle targhe nuove,non pago nessuna multa...cos? come ora che non sto pi? pagando perche la macchina ha lasciato gli Stati Uniti,se dovessi tornare la e comprarne un'altra,non dovrei pagare la multa per fare altre targhe..e questo ? quello che succede alle macchine che arrivano dagli U.S.A. e comprate via internet senza passare tramite DMV..semplicemente il vecchio proprietario le lascia sulla macchina,na far? delle altre se gli serviranno,tanto non va incontro a nessuna multa...

pagherei sicuramente la multa se decidessi di riportare la macchina a Las Vegas e reintestarla mio nome...

onestamente,da quello che so,non capisco vantaggi e svantaggi,per uno che vende una macchina per comprarne una nuova,tra mantenere le vecchie targhe o farne di nuove...

Guest

Missa' che dipende da stato a stato sta legge... Qui le targhe (So di certo nei stati di CA, OR< Wa, SC e AL) le lasciano sulla macchina, solo le Custom se le tengono ma non tutti. Anche xe' le Custom costano di piu' sia come costo materiale (inteso quando vai a chiederle) che rinnovo x i Tags. Mentre 2 regolari, costano $5...



Citazione:...so che se dovessi tardare nel rinnovo annuale della registrazione dovrei pagare 250$ di multa se fermato dalla polizia o all'atto di un eventuale rinnovo tardivo(solo 50 in caso si possa dimostrare che la macchina non ha circolato durante il periodo in cui era scoperta..a me era successo e all'atto del rinnovo avevo prodotto i timbri sul passaporto...)..



Mi sembra una fregnaccia, cmq come detto sara' una legge x quello stato li...

La multa te la fanno solo se ritardi di registrartela a tuo nome nei 30 giorni che hai x legge... Ma se la macchina la prendi in CA, e tu vivi in NV... Non ci sono limiti.

X il rinnovo annuale basta che prima di andare in DEQ fai un Trip Permit, e sei aposto...

Altra cosa e' da tener conto e' l'assicurazione auto, che qui ha un bel ruolo...



Citazione:i 250$ si pagano,in teoria,anche in caso di mancata restituzione delle targhe..



A chi devi restituirle le targhe???



Citazione:pagherei sicuramente la multa se decidessi di riportare la macchina a Las Vegas e reintestarla mio nome...



Xe'??? Se tu hai targhe, Registration e Title, la riporti in USA, appena arrivato vai a in DMV, prendi un trip permit, e poi vai in DEQ fai test di scarico e se passi ti rilasciano i Tags e circoli... Non vedo prolemi...







Tornando al topic, io avevo richiesto la targa x una moto del 54, e mi sono presentato all motorizzazione (DMV) richiesto lo storico della moto tramite VIN. La tipa molto gentile mi ha detto se volevo ripassare fra 5 giorni, o me lo spedivano a casa al costo di mi sembra $5. Io x pigrizia mi sono fatto spedire a casa il tutto Big Grin e leggendo lo storico della moto ho coperto che il primo proprietario viveva in California, e poi l'ha venduta ad un altro sempre in CA, e il terzo era in Oregon... Dunque si riesce a risalire a morte e miracoli del mezzo... Ho provato altre volte anche su auto. L'unica cosa che mi hanno detto quando ho chiesto, e' che puo' succedere che degli archivi vanno a fuoco, ma senno' e' tutto tracciabile, e ultimamente c'era un articolo su un giornale che diceva che fra qualche anno sara' tutto online questi archivi anche di auto pre 81.

Smile
Non so cosa faccia il Nevada, ma come dice Brizio, in Arizona, California e stato di Washington le targhe normali seguono l'auto.
Boh...pu? essere davvero che dipenda da Stato a Stato...io ho riportato quello che ? successo a me sperando di essere utile...



[url="http://www.dmvnv.com/nvreg.htm#Selling"]http://www.dmvnv.com/nvreg.htm#Selling[/url]

Guest

un saluto a tutti..io ho scritto al DMW del Wisconsin, dove in teoria arriva la mia auto.. mi hanno detto che il cartaceo rimane negli archivi per 5 anni , ma con il Vin che ho dato .. non risultava nessuna auto..ora vi allego la risposta:



[color="#4169E1"]Records are only kept for 5 years but, we have no record for that vin.



If you need to respond to this message, please be sure to leave all previous messages attached by using the "reply" button on your e-mail toolbar. This will provide us with complete information in order to respond to your request as the initial person to answer your email will likely not be the one who responds to a second message. If possible, please provide us with a daytime telephone number so that we may contact you directly if necessary.





If you need to contact us with further questions by telephone you can reach us at (608) 266-1466, press opt. 2, then opt. 4, then opt. 3. Our hours of service are Monday through Friday 7:30 am to 4:30 pm CST. The best time to reach a Research & Information processor is between the hours of 7:30 am and 8:00 am.

[/color]