09-12-16, 07:17 PM
10-12-16, 10:23 AM
Ciao, ho anch'io ho una Buick del '72 con lo stesso problema ma nel mio caso, dopo la verifica, la colpa sta nel segnalatore del livello benzina.
Se smonti lo strumento, ha tre lamine di contatto, una il + della batteria una il - della batteria e l'altra il - a impedenza variabile, che arriva dal segnalatore di livello della benzina. Per simularlo basta una resistenza da circa 40/50 ohm che dovrebbe corrispondere alla segnalazione di circa mezzo serbatoio, con una da 90/100 dovrebbe segnalare full.
Se dopo la prova lo strumento funziona allora devi sostituire il gruppo galleggiante del serbatoio.
Se smonti lo strumento, ha tre lamine di contatto, una il + della batteria una il - della batteria e l'altra il - a impedenza variabile, che arriva dal segnalatore di livello della benzina. Per simularlo basta una resistenza da circa 40/50 ohm che dovrebbe corrispondere alla segnalazione di circa mezzo serbatoio, con una da 90/100 dovrebbe segnalare full.
Se dopo la prova lo strumento funziona allora devi sostituire il gruppo galleggiante del serbatoio.
01-05-17, 03:02 PM
pulito i contatti dello strumento e ora va bene