Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: sostituzione albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

:rall: ciao a tutti ,vorrei un consiglio da voi pi? esperti .

Vorrei sostituire l'albero motore , :omino: il motivo ? che 1 anno fa ho messo delle bronzine nuove perch? una era andata ha farsi fo...re , :pigna: l' albero ? stato retificato e messo delle bronzine maggiorate il massimo che si poteva mettere ,e questa cosa mi d? noia. :hum:

Ho guardato su Summit ma ho trovato poco ,mi consigliate altri siti . :perf:

Ma sono in dubbio se aumentare anche la cilindrata gia che ci sono,454,502,o altro ,scusate ,il mio motore ? un GM Buick 1967 430 cid,
Puoi prendere pistoni , bielle ed albero e portare il tutto a 455. Non credo ci siano dei kit stroker per il Buick. Ammesso ovviamente che fra il 430 e il 455 ci siano solo differenze di corsa e non di alesaggio.

Guest

[quote name='mopar' post='263205' date='26/12/2009, 08:55']Puoi prendere pistoni , bielle ed albero e portare il tutto a 455. Non credo ci siano dei kit stroker per il Buick. Ammesso ovviamente che fra il 430 e il 455 ci siano solo differenze di corsa e non di alesaggio.[/quote]



ma non basta cambiare l'albero e bielle ,con una corsa pi? lunga per maggiorare la cubatura . :omino:

Bisogna cambiare anche la cam o resta quella. :pigna:

SE c'? da stravolgere troppo allora la tengo orriginale . :rall:
[quote name='buick67' post='263226' date='26/12/2009, 13:42'][quote name='mopar' post='263205' date='26/12/2009, 08:55']Puoi prendere pistoni , bielle ed albero e portare il tutto a 455. Non credo ci siano dei kit stroker per il Buick. Ammesso ovviamente che fra il 430 e il 455 ci siano solo differenze di corsa e non di alesaggio.[/quote]



ma non basta cambiare l'albero e bielle ,con una corsa pi? lunga per maggiorare la cubatura . :omino:

Bisogna cambiare anche la cam o resta quella. :pigna:

SE c'? da stravolgere troppo allora la tengo orriginale . :rall:



[/quote]



tienila originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[quote name='buick67' post='263200' date='25/12/2009, 22:41']:omino: ciao a tutti ,vorrei un consiglio da voi pi? esperti .

Vorrei sostituire l'albero motore , :omino: il motivo ? che 1 anno fa ho messo delle bronzine nuove perch? una era andata ha farsi fo...re , :hum: l' albero ? stato retificato e messo delle bronzine maggiorate il massimo che si poteva mettere ,e questa cosa mi d? noia. :hum:

Ho guardato su Summit ma ho trovato poco ,mi consigliate altri siti . :perf:

Ma sono in dubbio se aumentare anche la cilindrata gia che ci sono,454,502,o altro ,scusate ,il mio motore ? un GM Buick 1967 430 cid,[/quote]

Vuoi un consiglio :winns: ? tienila cos? com?! :winns: gi? ora quando accelleri; non vai avanti, scavi buche, lasciando un fumo bianco, ovvero lasci la nuvoletta, e quello dietro di te si deve fermare e contare fino a 20 oppure deve passare in mezzo a caso senza riuscire a vedere nulla ! :hum: :rall: te lo dico io che parlo per esperienza!!!! Per forza ero dietro di te!!Ti vorrei ricordare del raduno a Gonzaga!!!! :handddd: :handddd: :handddd: poi non parliamo di Moglia!!! per? io ero davanti a te, fortunatamente :perf: , quindi ho assistito alla famosa formazione della nuvoletta :pigna: , naturalmente quello dietro si ? dovuto fermare, :furiosi: era totalmente accecato!!!! :approv: poi sei venuto avanti e di conseguenza ti sei portato dietro la puzza di gomma!! Allora mi chiedo? :hum: in du ca.. devi andare con sti cavalli? tienila cos? e fatti una :tromb: in pi?!

A proposito come va col camaro 70 che stai verniciando? :hum: ho visto che la stai spogliando delle vecchie vesti :rall: :handddd: Bel lavoro!!!!!!!!! :handddd:

Nonostante le ferie e le feste ti chiudi sempre in officina!!!! :furiosi: Fai le cose con calma. :approv: Le americane in inverno meglio lasciarle in letargo! :approv: Poi il proprietario in inverno non la user? di sicuro! :winns: Penso!!! :hum: :handddd:

A proposito tra pochi giorni tirer? gi? il motorino d'avviamento nella mia se vuoi darmi una mano!!!!??? tra un bullone e una fetta di pandoro intanto stiamo in compagnia!!!!Poi parleremo di quella modifica famosa che sar? una nostra invenzione se sar? efficace!!!!
A proposito :omino:
sei andato a :omino:?

Guest

[quote name='CAMARO1980' post='263251' date='26/12/2009, 16:45']sei andato a :omino:?[/quote]



Ora sono le 0:22 fra 5 ore e mezza parto per la montagna , :pigna: tu pero potevi venire ?. :perf:

Potevi venire anche al raduno che c'? stato questa sera , :rall: te dopo tante :hum: pensa anche a venire con noi

Guest

[quote name='Nuvolari' post='263233' date='26/12/2009, 14:52'][quote name='buick67' post='263226' date='26/12/2009, 13:42'][quote name='mopar' post='263205' date='26/12/2009, 08:55']Puoi prendere pistoni , bielle ed albero e portare il tutto a 455. Non credo ci siano dei kit stroker per il Buick. Ammesso ovviamente che fra il 430 e il 455 ci siano solo differenze di corsa e non di alesaggio.[/quote]



ma non basta cambiare l'albero e bielle ,con una corsa pi? lunga per maggiorare la cubatura . :ghghgh:

Bisogna cambiare anche la cam o resta quella. :uff:

SE c'? da stravolgere troppo allora la tengo orriginale . :pigna:



[/quote]



tienila originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[/quote]



quello che intendo dire ?, se il costo e quasi uguale l'albero originale, perch? non aumentare la cilindrata . :pigna:



Il problema per? ? intanto a trovare l'albero per il 430 cid :pigna:



Vorrei sapere se qualcuno ha gia preso l'albero motore cosa sono i costi di spedizione dagli USA :pigna:

Guest

:approv: Ho trovato questi CRANKSHAFTS voi quali mi consigiate



1) Crankshafts kit <350,400,430,455 includes replacemen crank,main and rod bearings plus assembly lube $385.00

2)Replacement crank shaft only 350,400,430,455, $235,00

3)Custom crankshaft ony 350,400,430,455, $275.00

4)Stroker crankshaft only 400,430,455,4.150"stroke "494" $625.00

5)Stell billet 4340 stroker crankshaft only 400,430,455, 4.400" stroke "523" you may see other strokes of 4.500" for even

more cubic inc,however,the rod ratio of that combination severely loads the piston into the cylinder wall,negating any gain.$2800.00
hai provato a chiedere il trasporto quanto costa???

a me mi hanno fatto passare la fantasia... :approv:

Guest

[quote name='ronald66' post='270495' date='22/1/2010, 12:49']hai provato a chiedere il trasporto quanto costa???

a me mi hanno fatto passare la fantasia... :approv:[/quote]

:ghghgh: No non saprei proprio cosa si puo spendere di trasporto di un pezzo cosi pesante
[quote name='buick67' post='270499' date='22/1/2010, 12:56'][quote name='ronald66' post='270495' date='22/1/2010, 12:49']hai provato a chiedere il trasporto quanto costa???

a me mi hanno fatto passare la fantasia... :approv:[/quote]

:ghghgh: No non saprei proprio cosa si puo spendere di trasporto di un pezzo cosi pesante

[/quote]

a me la summit per solo l'albero con USPS circa $200.00

certo se non potevo fare in meno l'avrei fatto,invece me la sono cavata con una lucidata.. :ghghgh: