Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1979 Pontiac Trans Am
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Citazione:Vernice per stufe? :frown2:

Quindi sicuramente...praticamente opaca o quasi, mentre ci va un semilucido, poi prova a grattarla con l'unghia e vedi come si toglie! :approv:

Vedi tu comunque, io come sempre ti do consigli mirati, poi sei tu che devi decidere, la macchina è la tua! :ph34r:
 

Bhe, la vernice è opaca ma questo non mi importa, basta che sia nera e resistente… il meccanico ha già fatto con quella vernice per stufe i mozzi che non ho zincato ed provato a grattarla ma non viene via assolutamente, dal pezzo sabbiato ha dato il fondo e poi verniciato nero.

 

Comunque i tuoi consigli sono ben accetti e ti ringrazio, Lunedì chiedo al carrozziere cosa mi prende a dargli del nero al poliuretano...
Comunque sia, la vernice alte temperature è più resistente di una normale, parlando di entrambe spray
In teoria andrebbe scaldata a 150/200 gradi


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Citazione:Comunque sia, la vernice alte temperature è più resistente di una normale, parlando di entrambe spray
Per spray intendi:

-bomboletta?

-a spruzzo?

Qui io parlo di vernice del tipo industriale e quindi non di finitura stile carrozzeria e che quindi sia resistente alle benzine, che non si squagli se pulisci con un detergente per freni o con una pulita con straccio imbevuto di diluente.

Quelle ad alta temperatura le usate sia a spruzzo che in bombiletta e per carità, resistono, ma non come una vernice catalizzata poluretanica o epossidica.
Bomboletta spray, rispetto alla bomboletta normale tiene di più, come dice bronzo andrebbe cotto ma tiene meglio comunque. Ovvio che un poliuretano o epox siano tutt'altra cosa
...allora tu che stai restaurando una macchina come si deve, per i triangoli hai usato la vernice per le marmitte? :biggrin:
Ovviamente no, cataforesi e polvere (forse avrai da obiettare sulla polvere) ma per minuterie interne tipo viti ho usato quello anch'io
Alla fine ho portato i pezzi dal carrozziere e gli chiesto vernice nera semi lucida che sia resistente a benzina e solventi

:gnammy28:  :gnammy28:  :408:  :clapclap: ...stasera dormo tranquillo! :zsarcastic4xx:

Citazione: :gnammy28:  :gnammy28:  :408:  :clapclap: ...stasera dormo tranquillo! :zsarcastic4xx:
 

Per fortuna  :zsarcastic4xx:

 

Ti chiedo ancora una cosa, secondo te per i bracci anteriori se uso dei bulloni metrici al posto dei suoi in pollici (che sono corrosi) e quindi sono mezzo 12mm al posto di 12,5mm posso avere problemi?

No si mettono mai bulloni metrici, il diametro dei fori è diverso, si cercano i corretti!

Citazione:
:gnammy28:  :gnammy28:  :408:  :clapclap: ...stasera dormo tranquillo! :zsarcastic4xx:
 

Per fortuna  :zsarcastic4xx:

 

Ti chiedo ancora una cosa, secondo te per i bracci anteriori se uso dei bulloni metrici al posto dei suoi in pollici (che sono corrosi) e quindi sono mezzo 12mm al posto di 12,5mm posso avere problemi?


Si
Ok, perfetto, ho trovato quelli in pollici.

 

Altro consiglio, ho sostituito i dischi anteriori e le pinze con l'equivalente nuovo OEM, le pinze hanno un colore grigio scuro, è il colore originale secondo voi?

 

Volessi colorarle, meglio rosse o oro?

Meglio color metallo.

...e perchè no verde pisello? :ciappa:

Le pinze sono bare metal, quindi ghisa pulita, che arrugginirà nel tempo, a meno che no si vernicino in cast iron paint o trattandole con prodotti che non fanno arrugginire il metallo per lungo tempo.

Io sono per un restaurare l'auto il più possibile come da origine ma le pinze ho deciso di farle rosse  :zsarcastic4xx:

 

Poi appena riesco metterò questi cerchi con center cap e dadi cromati e l'effetto con la pinza rossa ci sta veramente bene...

 

https://www.summitracing.com/oh/parts/cr.../overview/

:019:

Che dire, fantastici pezzi di lamiera verniciata nera, ma i gusti ....!

Veramente brutti.

Tra i cerchi più brutti in circolazione,il prezzo dice tutto....per la tua ci vogliono gli snowflake....punto


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9