Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1979 Pontiac Trans Am
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Presumo tu abbia il quadrajet da come descrivi il filtrino. Era successo anche a me, la membrana altro non è che una valvola di non ritorno, ha anche una molla
Citazione:Presumo tu abbia il quadrajet da come descrivi il filtrino. Era successo anche a me, la membrana altro non è che una valvola di non ritorno, ha anche una molla
 

 

Esatto, è un quadrijet ed infatti una valvola di non ritorno con un pirullo spinto da una molla… questa valvola di non ritorno dove si prende nuova?
È compresa nel filtro nuovo
Avrei bisogno del vostro aiuto, ho smontato gli interni per rincollare il cielo, verniciare qualche plastica e già che c'ero ho tolto tutto e rimosso la moquette perchè faceva abbastanza schifo...

 

Ora dalle foto che vedete qua, credo che il fondo sembra in ottime condizioni, ma non ho rimosso tutti pannelli del rivestimento dato che alcuni sembrano incollati...

http://www.imagebam.com/gallery/nnknzzdj...m0rox63q8r

 

Cosa mi consigliate di fare sostituendo la moquette, cambio anche i pannelli isolanti?

 

Ho visto che su RockAuto la moquette la vendono normale, normale con materiale isolante, spessa, spessa con materiale isolante.

Quella col materiale isolante sarebbe lo stesso materiale che ora c'è appiccicato su pianale?

 

Io pensavo di prendere questa, che è la base e sembra identica all'originale, il colore è il 7037 (Trans Am; with Console)

https://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=6056289&cc=1250570&jsn=247

 

Altra cosa, ho visto che potrei comprare anche questo rivestimento isolante pretagliato volendo, che roba è???

https://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=5975955&jsn=337

Secondo me, compra i fogli di dynamat o similare che trovi su ebay o in giro, molto più efficaci e spendi meno
Citazione:Secondo me, compra i fogli di dynamat o similare che trovi su ebay o in giro, molto più efficaci e spendi meno
 

 

Ho parlato con Claudio di Seregno e mi ha raccomandato di togliere tutto il materiale fonoassorbente di serie perchè raccoglie umidità ed è la principale causa della ruggine sul pianale… quindi eliminandolo che ci posso mettere esattamente???

 

I fogli Dynamat sono fonoassorbenti? bastano solo quelli?
Però sarebbe un peccato per com'è messa ...vabé che non si vedono con sopra la moquette.

 

Ma quella che hai linkato è preformata ?

E' tagliata, ma poi la devi mettere e farli prendere la forma, io se sono materiali spessi e spugnosi, non li metterei.

Io uso pannello in vetroresina e alluminio, non si bagna e tiene la fiamma

Citazione:E' tagliata, ma poi la devi mettere e farli prendere la forma, io se sono materiali spessi e spugnosi, non li metterei.

Io uso pannello in vetroresina e alluminio, non si bagna e tiene la fiamma


Forse intendevi alluminio/lana di vetro?
Si fibra di vetro intrecciata e che non rilascia pulviscolo

Citazione:E' tagliata, ma poi la devi mettere e farli prendere la forma, io se sono materiali spessi e spugnosi, non li metterei.

 
 

 

Brrr ...
Citazione:Si fibra di vetro intrecciata e che non rilascia pulviscolo
 

Scusa, alluminio e fibra di vetro sono isolanti calore, non acustico giusto?

 

Dove si trovano?
Citazione:Però sarebbe un peccato per com'è messa ...vabé che non si vedono con sopra la moquette.

 

Ma quella che hai linkato è preformata ?
 

Cosa intendi per preformato? se vuoi dire già sagomato credo di si...

 

Ti riferisci a questo giusto?

https://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=5975955&jsn=337
La moquette !

Citazione: 

Si fibra di vetro intrecciata e che non rilascia pulviscolo
 

Scusa, alluminio e fibra di vetro sono isolanti calore, non acustico giusto?

 

Dove si trovano?

 

No attutiscono anche i rumori, quando la metti sul pianale e ci batti da sotto, sembra lamiera molto più pesante, in ogni caso l'ho messa su tante auto ed ha sempre fatto il suo dovere, se ti interessa, posso procurartela a metraggio.
Citazione:La moquette !
 

Si, a vederla così la moquette è preformata, c'è solo da fare qualche buco qua e la...
COWMILES CLAY, quindi togli tutto tutto e metti solo quei pannelli come isolante e null'altro?

No, isolo il fondo, attaccandola con nastro alluminizzato e poi rimetto la moquette

Citazione:No, isolo il fondo, attaccandola con nastro alluminizzato e poi rimetto la moquette
 

Ho visto il topic dove si vede il risultato sulla tua Galaxie, per stenderlo è facilmente malleabile o va scaldato col phon da carrozziere?

Quindi il nastro di alluminio lo hai applicato sui pannelli lato lana di vetro e poi li hai incollati?
Tu tagli con la forbice i pezzi che servono per comporre una specie di puzzle, dopodichè con il nastro alluminizzato avrai l'accortezza di fissarlo in parte sul pannello e in parte su fondo pulito, così rimane fermo, poi i vari pezzi si fissano uno con l'altro sempre con il nastro.

Praticamente tu gli fai prendere la forma che ti serve, tagliandolo con cutter o forbice, con il phon non ci fai nulla, tiene un migliaio di gradi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9