Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: calo di tensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chi s? dirmi perch? quando accendo i fari anteriori la mia auto ha un calo di corrente? ho separato le frecce dai fari di posizione posteriore e dallo stop e funzionano alla grande ma appena accendo i fari c ? un calo di tensione e le frecce non si accendono +..... da cosa pu? dipendere? grazie
le lampadine dei fanali hanno i wat come gli originali?

batteria ? carica?

l'alternatore carica?
[quote name='Nuvolari' post='265072' date='5/1/2010, 17:05']le lampadine dei fanali hanno i wat come gli originali?

batteria ? carica?

l'alternatore carica?[/quote]

si.... per? ho notato che succede solo se giro la chiave
[quote name='ChevyTonio' post='265078' date='5/1/2010, 17:49'][quote name='Nuvolari' post='265072' date='5/1/2010, 17:05']le lampadine dei fanali hanno i wat come gli originali?

batteria ? carica?

l'alternatore carica?[/quote]

si.... per? ho notato che succede solo se giro la chiave

[/quote]





perch? il calo lo f? da motore spento? non capisco!

Guest

a prima vista sembra una batteria scarica....e un alternatore che NON carica.

ma potresti avere una dispersione clamorosa....o un assorbimento stratosferico...

tutti i fuses sono ok?
[quote name='JimmyShine' post='265106' date='5/1/2010, 19:26']a prima vista sembra una batteria scarica....e un alternatore che NON carica.

ma potresti avere una dispersione clamorosa....o un assorbimento stratosferico...

tutti i fuses sono ok?[/quote]

Tutti i fusibili sono ok... le provo le sto facendo con un alimentatore da laboratorio quindi a motore spento..... come faccio a risalire al problema?
[quote name='ChevyTonio' post='265150' date='6/1/2010, 00:28'][quote name='JimmyShine' post='265106' date='5/1/2010, 19:26']a prima vista sembra una batteria scarica....e un alternatore che NON carica.

ma potresti avere una dispersione clamorosa....o un assorbimento stratosferico...

tutti i fuses sono ok?[/quote]

Tutti i fusibili sono ok... le provo le sto facendo con un alimentatore da laboratorio quindi a motore spento..... come faccio a risalire al problema?

[/quote]





il problema allora ? l'alimentatore!!! metti in moto con una batteria sana e vedrai che funziona tutto!
innanzitutto prova con la batteria.



se il problema persiste, tieni i fari e le frecce accese per qualche secondo e verifica se c'? qualcuno dei cavi che hai modificato che scalda molto. Nella modifica avresti potuto fare un corto che bypassa i fusibili.
A motore acceso con il tester la batt. ti deve dare min dai 13.00 in su che vanno ad aumentare se acceleri(non deve mai superare i 15.00 altrimenti ti scoppia la batt.).....idem se poi accendi i fari........Se hai montato delle lampade alogene ....tipo h4 e non come le vecchie ad incandascenza ,devi installare anche dei Rellee perch? oltre ad avere un enorme assorbimento ti vanno con il tempo a cuocere i fili...connessioni...e devio luci.....e causano cali di tensione, altrimenti o hai la batt. che sta andando in corto,,o la piastra diodi dell'alternatore che ha problemi e causa ci?.... :omino:
grazie a tutti per i consigli...... lunedi appuntamento con l elettrauto.... hihihi
Verifica prima di tutto il Wattaggio delle lampadine, non so che auto hai ma la mia aveva lo stesso problema quando ho cambiato le lampadine delle luci di posizione che si erano bruciate, le nostre sono 21W mentre le americane sono 27W.
[quote name='camaro80' post='265675' date='8/1/2010, 07:52']Verifica prima di tutto il Wattaggio delle lampadine, non so che auto hai ma la mia aveva lo stesso problema quando ho cambiato le lampadine delle luci di posizione che si erano bruciate, le nostre sono 21W mentre le americane sono 27W.[/quote]



se monti lampade da 21 al posto di quelle da 27 hai un assorbimento inferiore. quindi non avviene nessun calo di tensione. impossibile.