Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ram 1500 autocarro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un mio amico vuole prendersi un Ram 1500 quad cab.

Lo vuole prendere come autocarro.

Mio fratello ha fatto un po' di mesi come vigile.

Sapeva che un autocarro ad uso privato puo' guidarlo solo l'intestatario.

Puo' trasportare altre persone solo per dare una mano con il carico/scarico e niente bambini sotto i 12 anni.

Ha telefonato al venditore e ha detto che non e' vero niente.

Che la legge e' solo per i possessori di partita IVA che si mettevano il,Cayenne come autocarro.

Che un autocarro per un privato non ha limitazioni.

Ha telefonato all'assicuratore , e lui gli ha detto che basta fare una polizza di importo piu' alto che copre anchi gli eventuali passeggeri...

Sui vari forum di fuioristrada che ha guardato non si trova niente di certo.

All'ACI si devono informare...
...le leggi sono sempre poco chiare!

Io il Ford l'ho a uso privato, ma ho anche una partita iva a mio nome, per? l'autocarro ? stato immatricolato senza P.I.

Ora si pagano 50 euro di bollo e circa 600 di assicurazione, che non mi ha dato alcuna limitazione, mentre l'assicurazione che usavo prima (infortuni e altra auto), non me lo voleva assicurare per una cifra inferiore a mille.

Sono stato fermato, nessuno mi ha detto nulla, anzi la prima cosa che hanno controllato, di sera, sono state le misure delle gomme e cerchi!

Credo che se trovi la GdF, si attaccherebbero pure a non so che cosa.

Comunque, alcuni dicono una cosa, altri tutto l'opposto, ti ripeto la sicurezza non c'?, siamo made in Italy.

Ricordo una fermata della GdF di sera, con la vecchia Ford...una mezz'ora di controlli, perch? secondo loro, avevo lassicurazione che non andava bene per il tipo di vettura, ma dopo varie telefonate, mi hanno lasciato andare, dicendomi..."complimenti per la macchina",,,avanza un caff? e...s?, noi dobbiamo applicare la legge, anche se non ? chiara del tutto!!!! :omino:
Se intestato a ditta pu? trasportare solo persone facenti parte della ditta...non ci puoi (in teoria) andare in vacanza, usarlo la domenica (poi ti voglio a dimostrare che di domenica non lavori...)...non ci puoi portare mogli, figli, parenti...e non puoi caricarci valige ed ombrellone...



se intestato a privato puoi usarlo come e quando vuoi....e mi pare il minimo visto che da privato non scarichi una cippa del mezzo...



bel mezzo, fagli i complimenti!!!
[quote name='bronzo' post='266306' date='9/1/2010, 22:26']Se intestato a ditta pu? trasportare solo persone facenti parte della ditta...non ci puoi (in teoria) andare in vacanza, usarlo la domenica (poi ti voglio a dimostrare che di domenica non lavori...)...non ci puoi portare mogli, figli, parenti...e non puoi caricarci valige ed ombrellone...



se intestato a privato puoi usarlo come e quando vuoi....e mi pare il minimo visto che da privato non scarichi una cippa del mezzo...



bel mezzo, fagli i complimenti!!![/quote]





In effetti ora ho trovato questo..



[url="http://www.sarzanafuoristrada.it/upload/leggeautocarri.pdf?PHPSESSID=4fc0cca24d1ce141e5d24e8b5fcace29"]http://www.sarzanafuoristrada.it/upload/le...5d24e8b5fcace29[/url]



Lo sta cercando nero , magari rialzato e Hemi powered!!
...ma ribassato...non piace a nessuno vero?...meglio alto e di scarsa tenuta di strada! :omino:

Guest

ciao io ho un ram 1500 autocarro e viaggio sempre con il seggiolino della bimba fissato sul sedile e l unoca cosa per cui mi rompono l anima sono le gomme che escono dalla carrozzeria....
[quote name='COWMILES CLAY' post='266330' date='10/1/2010, 00:39']...ma ribassato...non piace a nessuno vero?...meglio alto e di scarsa tenuta di strada! :handddd:[/quote]



Scusa eh...ma un 4x4 con assetto basso ? ridicolo oltre che inutile...

capisco un 2wd...ma un 4 non ha senso.
[quote name='bronzo' post='266443' date='10/1/2010, 19:00'][quote name='COWMILES CLAY' post='266330' date='10/1/2010, 00:39']...ma ribassato...non piace a nessuno vero?...meglio alto e di scarsa tenuta di strada! :handddd:[/quote]



Scusa eh...ma un 4x4 con assetto basso ? ridicolo oltre che inutile...

capisco un 2wd...ma un 4 non ha senso.

[/quote]



...infatti, io non ho acquistato un 4x4, ma un 2! :pigna: