Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Temperatura motore sempre al minimo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Citazione:bisogna saperci convivere ,  e' questo il prezzo da pagare per avere qualcosa di " esotico ". Il vantaggio pero', sopratutto in un modello come il tuo, e' la reperibilita' praticamente immediata in America di tutti i pezzi, siano essi originali o di riproduzione!
Infatti la mia non era una lamentela ero cosciente che non sarebbe stata facile con una macchina americana e mi sta bene perché mi piace la macchina e le cose difficili che poi porti a termine sono sempre le più belle


Citazione:Partendo dal presupposto, senza agitarti Must :ciglia: , che è una passione familiare, ma le altre auto che avete o avete avuto, le avete fatte restaurare o erano già bell'e pronte?

Quando qualcuno ti scrive che la macchina che hai è fondamentalmente molto semplice, trovi tutto quello che ti serve, partendo da dati tecnici e parti siano meccaniche, strutturali, accessorie, etc., qual'è il problema?  :hum:

Se tu pensi di avere assolutamente bisogno di un meccanico di Americane, sbagli.

Qui in Italia credo che nessuno nasca specificatamente con quella specializzazione, ma che si faccia con il tempo e con l'esperienza sulle cose nostrane.

Sicuramente uno che fa questo lavoro da 5-10 anni, sarà più marcato con elettronica e con prendi, smonta e sostituisci in blocco, ma se tu trovi un meccanico di qualità, con esperienza ultradecennale, che ha lavorato con i motori senza centraline, ma solo con spinterogeni, pompe acqua, cavi candele, semplici bobine e filo di ferro, con i dati alla mano, che dovrai "TU" procuragli, il lavoro di rifacimento di un motore o la sua messa a punto, non dovrebbe essere un problema, o sbaglio? :confuso33:
Tranquillo se mi fanno solo domande non mi scaldo.comunque le macchine che abbiamo sono frutto della passione di mio nonno.prima si poteva avere più di una macchina la gente,lui era medico aveva una piccola clinica nel mio paese,lo pagava con auto e moto.per esempio per il matrimonio di mio fratello stiamo cercando di far muovere una dedion bouton,completamente di legno,comprese le ruote applicando bobina e altri sistemi per adattarla all'uso dei giorni di oggi.la 595 era alluvionata e un pezzo di ruggine ma con pazienza piano piano l'ho rifatta originale senza tamarrate.le auto che funzionavano da prima e funzionano ora sono poche.anche una nsu con pistone rotante...per il meccanico certo a me serviva per coadiuvare quello che sappiamo noi,ovviamente un meccanico di una volta,non voglio risolvere sostituendo tutto ma mettendo a punto quello che ho e capire se c'è un qualcosa di sbagliato.e l'inglese non mi spaventa,riesco a difendermi abbastanza bene...
io di termostati ne ho 3-4 in garage con varie temperature di apertura, al momento ne monto uno da 87c° sulla mustang con un piccolo foro che gli ho fatto io sul bordo così un po di acqua passa sempre e almeno se un giorno si blocca  un po raffredda comunque :ciappa:  ... prendine un altro in germania se hai fretta, tanto con quello che costano uno di riserva non fa mai male   :ok:

... Quello di praticare un piccolo foro è una cagata, solo panacea, il termostato deve chiudere quando la temperatura è troppo bassa e aprire quando raggiunge la temperatura prestabilita, poi una piccola fessura tutti i termostati  la hanno già... sbagliato fare un altro foro...

poi qui il problema è che la temperatura sta sempre troppo bassa....

t.bird

Citazione:... Quello di praticare un piccolo foro è una cagata, solo panacea, il termostato deve chiudere quando la temperatura è troppo bassa e aprire quando raggiunge la temperatura prestabilita, poi una piccola fessura tutti i termostati  la hanno già... sbagliato fare un altro foro...

poi qui il problema è che la temperatura sta sempre troppo bassa....

t.bird
 

Non è proprio una cagata, anzi lo trovo un aiutino e basta...

la temperatura non sta sempre troppo bassa, giustamente come dici ci mette più tempo ad arrivare in temperatura, male d'inverno ma bene d'estate...

logicamnte il forellino deve essere piccolo e non un buco dove ci passa un cacciavite!
Citazione: 

 

 

Non è proprio una cagata, anzi lo trovo un aiutino e basta...

la temperatura non sta sempre troppo bassa, giustamente come dici ci mette più tempo ad arrivare in temperatura, male d'inverno ma bene d'estate...

logicamnte il forellino deve essere piccolo e non un buco dove ci passa un cacciavite!

 
... scusami tanto, ma forse non sai come funziona un termostato, ebbene esso ha una flangia,con su una molla che la tiene aderente al corpo,sull'asse dove è incastrata la molla abbiamo un contenitore dove vi è della cera che con il calore si espande e vincendo la pressione della molla fa si che si apra...aprendosi fa si che la flangia si scosta dal corpo del termostato,e così il passaggio è aperto al refrigerante che tramite una pompa,va nel radiatore..raffreddando...

a cosa serve quel minuscolo buchino?..

serve solo a fare si che il refrigerante passi,e vada a raffreddarsi, quando il refrigerante non è ancora in temperatura..e in inverno la tua auto ci mette un secolo per arrivare in temperatura.. in estate invece serve ad una pippa..

della serie anche i buchini piccini servono.....

t.bird

Citazione: 

 

 

 

Non è proprio una cagata, anzi lo trovo un aiutino e basta...

la temperatura non sta sempre troppo bassa, giustamente come dici ci mette più tempo ad arrivare in temperatura, male d'inverno ma bene d'estate...

logicamnte il forellino deve essere piccolo e non un buco dove ci passa un cacciavite!

 
... scusami tanto, ma forse non sai come funziona un termostato, ebbene esso ha una flangia,con su una molla che la tiene aderente al corpo,sull'asse dove è incastrata la molla abbiamo un contenitore dove vi è della cera che con il calore si espande e vincendo la pressione della molla fa si che si apra...aprendosi fa si che la flangia si scosta dal corpo del termostato,e così il passaggio è aperto al refrigerante che tramite una pompa,va nel radiatore..raffreddando...

a cosa serve quel minuscolo buchino?..

serve solo a fare si che il refrigerante passi,e vada a raffreddarsi, quando il refrigerante non è ancora in temperatura..e in inverno la tua auto ci mette un secolo per arrivare in temperatura.. in estate invece serve ad una pippa..

della serie anche i buchini piccini servono.....

t.bird

 

Grazie, ma so come funziona un termostato :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:


comunque sia, il mio buchino me lo tengo sulla mustang, sulle altre non lo, solo sulla msutang siccome avevo sempre problemi che si scaldava troppo d'estate se andavo in salita, ora questi problemi non li ho più (al momento) :ok: 
Non vorrei osare a dirlo ma credo che ho capito il problema,ho acceso e aspettato che la valvola termostatica si aprisse(ancora quella non sua) e ho misurato la temperatura con il termometro laser e su per giù i gradi erano 185F,la lancetta sempre alla prima tacca.prendo il sensore temperatura comprato l'anno scorso,lo collego e lo immergo nel radiatore e puff l'indicatore temperatura è salito.....
Quindi, sensore temperatura?
Citazione:Quindi, sensore temperatura?
Appena arriva la valvola e l'housing smonto e monto anche il sensore nuovo e finalmente saprò la verità
Citazione: 

Quindi, sensore temperatura?
Appena arriva la valvola e l'housing smonto e monto anche il sensore nuovo e finalmente saprò la verità
 
Ma da quella volta, non ti è ancora arrivata la valvola da Rockauto?
Ship by the foots! :ciappa:

No ancora no sto attendendo un altra settimana ma credo che non arrivi.....
:hum:  :hum:  :hum:  :hum:

Citazione:No ancora no sto attendendo un altra settimana ma credo che non arrivi.....
Mah, sarà....da quella volta ho fatto 2 ordini da Rockauto con la spedizione economy e ho già ricevuto tutto da giorni...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non e che la merce e bloccata in dogana e non ti hanno contattato? hai controllato il tracking number nel sito delle poste o del USPS? 

Citazione:non e che la merce e bloccata in dogana e non ti hanno contattato? hai controllato il tracking number nel sito delle poste o del USPS? 
Si ho scritto anche alle poste e mi hanno detto che non è arrivato sul territorio nazionale una cosa semplice no eh....
[Immagine: a58f3dc01a17a8f74b5f248b6602ae5f.jpg]
Citazione:Ship by the foots! :ciappa:
Foots? What's foots? :hum:
ma dopo il 21 febbraio non ci sono più aggiornamenti? 

Citazione: 

Ship by the foots! :ciappa:
Foots? What's foots? :hum:

 

...arriva a piedi!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9