Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Corvette Stingray
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Ora è il turno della barra antirollio con bushing in poliuretano della Energy Suspension...colore custom fatto da me a polvere  Big Grin


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Guarnizione in sughero tra lo spindle e la backing plate (zincata), si monta la flangia pinza freno e si fissa lo steering arm ai braccetti dello steeroids..


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Prima di montare i mozzi, vediamo come stanno le pinze Willwood...non male direi!  Big Grin


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I dischi sono qui già pronti che aspettano :-)


Coleman racing scallopped rotors...a differenza dei Wilwood rettificati con tolleranza centesimale...hat willwood in alluminio, verniciato a polvere sempre custom by me  Big Grin


e qui si va ancora giù di peso...appena monto le gomme nuove sui cerchi peso il tutto e faccio la conta dei kg risparmiati sulle masse non sospese!


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Qualche foto d'insieme del fron end...oggi mi sentivo come se fossi su D-Max! he he!


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Come mai la zona del telaio, dove ci sono le tre viti, ex scatola sterzo, è così bocciardata? :hum:

Io però, non oso pensare alla polvere e allo sporco un domani!

Un vero dispiacere.

:furiosi:

Caspita che lavoro minuzioso!! Complimenti
Bel lavoro!!!!! Bravissimo! :ok:

 

Come mai hai montato gli splash shields dietro ai dischi freno? Hai intenzione di guidare anche se ci sono le pozzanghere? :zsarcastic4xx:

Pero' queste foto andrebbero postate solo di notte....non di giorno ...i minorenni non dovrebbero vederle... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Citazione:Come mai hai montato gli splash shields dietro ai dischi freno? Hai intenzione di guidare anche se ci sono le pozzanghere? :zsarcastic4xx:
 

Lo sporco dei freni andrebbe a sporcare il resto...  :zsarcastic4xx:
Citazione:Come mai la zona del telaio, dove ci sono le tre viti, ex scatola sterzo, è così bocciardata? :hum:

Io però, non oso pensare alla polvere e allo sporco un domani!

Un vero dispiacere.

:furiosi:
 

Beh, il telaio ha pur sempre 45 anni Claudio! :011: :019:
Certo poi tutto si sporcherà e avrò più lavoro per tentare di tenere pulito fino a che soccomberò eh eh! Però poi vivrò con il ricordo di come era bella :ciglia:

Certo e le foto le potrai sempre rivedere e rallegrarti!

Ok i 45 anni, ma concentrato tutto su quel posto...!
Viteria ARP, simply the best! Dinamometrica e via!


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Si prepara l'occorrente per montare i mozzi...


- mozzi Willwood in alluminio (non li trovate a catalogo per C3?  :lol:

- cuscinetti Timken made in USA

- SKF seals

- castle nuts e rondelle specifici

- colonnette ARP maggiorate (1/2")

- bearings grease


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Done! Montati anche i dischi (Coleman racing scallopped su Hat wilwood alluminio) runout a 0.002" e le pinze Wilwood D8 polished  Big Grin


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Grandioso! Complimentissimi! Da leccarsi...le orecchie!

Certo che potevi far cromare la chiave dinanometrica...  :ciappa:

 

Forse lo hai detto, ma non ricordo. Che spessore hanno i dischi?

E' sempre un piacere vederla!

Grazie ragazzi :-)

Flavio, spessore identico agli originali, vado a memoria credo 1.25"..

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