Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Plymouth 'cuda 72-74
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Di Mopar non capisco una cippa, ma quando vedo una Cuda con pistol grip mi si affusca il cervello

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110475114550&viewitem=&sspagename=STRK:MEWAX:IT#ht_24256wt_"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...:IT#ht_24256wt_[/url]

gradirei opinioni e consigli su questa inserzionata su ebay, ho chiamato il proprietario il quale mi ha confermato che la macchina ? ancora in vendita ed ? number matching.

La cuda mi ha fatto sempre impazzire e per motivi economici sarei orientato verso le 72-74 con il 340 (360), consigli su questo modello sono graditi
Dipende a quanto arriva...

mi sembra piuttosto croccante e friabile....

non capisco perch? ha gli hood pins in quella posizione...dovrebbero essere pi? esterni....

il dash pad ? parecchio brutto...

c'? da lavorarci e anche sotto non sembra messa benissimo.



Gran macchina comunque...poi manuale.... :ccowbiy: :confused: :ccowbiy: :approv: :ciglia:
Mi sembra che le Plymouth in generale siano molto piu?apprezzate negli USA che qui in Europa, quindi piu?che un discorso economico il tuo dovrebbe essere un discorso prettamente legato alla passione
ciao, girovagando per la rete ho trovato questa in Danimarca a 16.000 euro circa (dice imposte gia' pagate)

c'e' scritto di mandargli una mail per ulteriori foto



[url="http://www.classiccars.se/classic/b_detalj.asp?txtLopnr=29938&txtVar=1"]http://www.classiccars.se/classic/b_detalj...38&txtVar=1[/url]



:yeaaah:

Guest

beh, a mio modesto parere, molto molto bella...(qualche pezzo da riprendere, per la rugginetta), con il cruscotto con quel nome (......dash e tic toc tac)..... VAI VAI!!!

Guest

[quote name='ironcris' post='266869' date='12/1/2010, 12:00']ciao, girovagando per la rete ho trovato questa in Danimarca a 16.000 euro circa (dice imposte gia' pagate)

c'e' scritto di mandargli una mail per ulteriori foto



[url="http://www.classiccars.se/classic/b_detalj.asp?txtLopnr=29938&txtVar=1"]http://www.classiccars.se/classic/b_detalj...38&txtVar=1[/url]



:yeaaah:[/quote]



Ostia che bela!!!!!

Guest

Beh.... io opterei (dopo aver visto l'interno) per la danimarca... vai in aereo a toccarla con mano, la vedi con i tuoi occhi.....

Io ho comprato la mia Stang 1967 coup? solo guardando le foto......mi ? andata benino...x? la danimarca a poche ore d'aereo.......... IO CI FAREI UN PENSIERINO!!!!

BUONA GIORNATA!!!
grazie per il link Ironcris,

Bronzo il cruscotto come hai notato e? messo piuttosto male e mi chiedo se sia recuperabile o no

Guest

da non esperto in cuda et similia, devo dire che ? molto bella la mopar danese: ma nel 72 era disponibile il 383??
[quote name='Mustanghino' post='266918' date='12/1/2010, 15:02']da non esperto in cuda et similia, devo dire che ? molto bella la mopar danese: ma nel 72 era disponibile il 383??[/quote]





mmm forse no, mi sembra che i 383 - 440 -426 dal 72-74 non erano in vendita, ma non sono sicurissimo
[quote name='ironcris' post='266923' date='12/1/2010, 15:11'][quote name='Mustanghino' post='266918' date='12/1/2010, 15:02']da non esperto in cuda et similia, devo dire che ? molto bella la mopar danese: ma nel 72 era disponibile il 383??[/quote]





mmm forse no, mi sembra che i 383 - 440 -426 dal 72-74 non erano in vendita, ma non sono sicurissimo

[/quote]



mi quoto da solo :approv:



confermo nel 72 come v8 c'era disponibile solo il 318 e 340

Guest

[quote name='ironcris' post='266925' date='12/1/2010, 15:14'][quote name='ironcris' post='266923' date='12/1/2010, 15:11'][quote name='Mustanghino' post='266918' date='12/1/2010, 15:02']da non esperto in cuda et similia, devo dire che ? molto bella la mopar danese: ma nel 72 era disponibile il 383??[/quote]





mmm forse no, mi sembra che i 383 - 440 -426 dal 72-74 non erano in vendita, ma non sono sicurissimo

[/quote]



mi quoto da solo :approv:



confermo nel 72 come v8 c'era disponibile solo il 318 e 340

[/quote]

allora ricordo bene.... a fine produzione era disp un 360
[quote name='Mustanghino' post='266929' date='12/1/2010, 15:31'][quote name='ironcris' post='266925' date='12/1/2010, 15:14'][quote name='ironcris' post='266923' date='12/1/2010, 15:11'][quote name='Mustanghino' post='266918' date='12/1/2010, 15:02']da non esperto in cuda et similia, devo dire che ? molto bella la mopar danese: ma nel 72 era disponibile il 383??[/quote]





mmm forse no, mi sembra che i 383 - 440 -426 dal 72-74 non erano in vendita, ma non sono sicurissimo

[/quote]



mi quoto da solo :approv:



confermo nel 72 come v8 c'era disponibile solo il 318 e 340

[/quote]

allora ricordo bene.... a fine produzione era disp un 360

[/quote]



esatto nel 74 !!



sei preparatissimo :handddd:

Guest

ricordo semplicemente cosa c'era prima e dopo il '71

gli anni esatti di entrata e uscita dai cataloghi dei motori no!

per le plymouth poi se si cita il 340 non si sbaglia mai...........





PS hey boss (leggasi flaviospeed) tranquillo non sono diventato un mopa addicted..... puttanella lo sono, ma fino ad un certo punto Smile
tra il 72 e il 74 quale e?l?annata migliore? Vige la regola + e?vecchia + e performante? Meglio il 340 o il 360?

Guest

non saprei se il 360 ? tanto meglio del 340: tieni conto che tra le tante motorizzazioni il 340 ? quello che, (almeno sulla carta) , ha pagato lo scotto minore riguardo le normative entrate in vigore in quei periodi
Il 340 ? un motore che gira meglio in alto, molto pronto a prendere giri e ottimo come rapporto corsa alesaggio. L'anno migliore ? certamente 69/70, poi la compressione ? scea di un paio di punti e le teste avevano un disegno pi? conservativo.

Il 360 ha pi? coppia, ma non ama girare in alto. Io prenderei una 72 ( bumpers con rostri piccoli) con il 340 ed il manuale. Monterei un cambio manuale 5 marce invece del 4, e userei un rapporto al ponte 3.91. Con il 5 marce sarebbe imbattibile sia sul misto che in velocit? pura.
[quote name='mopar' post='266980' date='12/1/2010, 20:11']Il 340 ? un motore che gira meglio in alto, molto pronto a prendere giri e ottimo come rapporto corsa alesaggio. L'anno migliore ? certamente 69/70[/quote]



Io sapevo che il 340 era lo stesso fino al 71....ma potrei sbagliarmi eh..
[quote name='bronzo' post='266986' date='12/1/2010, 20:18'][quote name='mopar' post='266980' date='12/1/2010, 20:11']Il 340 ? un motore che gira meglio in alto, molto pronto a prendere giri e ottimo come rapporto corsa alesaggio. L'anno migliore ? certamente 69/70[/quote]



Io sapevo che il 340 era lo stesso fino al 71....ma potrei sbagliarmi eh..

[/quote]

Ma nel 71 le teste non erano pi? le stesse quindi ? per quello che meglio orientarsi sul 69/70

Guest

per la maggior parte delle motorizzazioni (FO.MO.CO MOPAR e GM) il '71 ? un anno di transizione: le potenze erdono qualcosa rispetto agli anni precendenti (mediamente un 10%)e spesso riportano dichiarate entrambe le potenze (netta e gross): ma sono ancora molto pompati rispetto a ci? che si vedr? in seguito.
Pagine: 1 2