Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1979 Lincoln Town Coup?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
  • Nick del proprietario nel forum: Beauregard Duke
  • Nick dell'auto: Nuvola
  • Casa costruttrice: Lincoln
  • Modello: Continental Town Coupè (2 doors)
  • Anno: 1979
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 400 c.i.
  • Cambio: automatico
  • Stato dell'auto: conservata
  • Provenienza auto: Florida
  • Descrizione varia: Succede tutto in un lampo e lei mi appare grossa come una ...Nuvola!!! Cosi'... una sera sono su ebay in cazzeggio con tanti sogni nella testa come ognuno di noi appassionati di usa car, ma questa volta la mia diffidenza è massima dopo l'esperienza negativa della Charger. Noto una Lincoln... il buy it now mi stuzzica l'appetito e il prezzo è particolarmente basso... l'auto troppo bella per non destarmi qualche sospetto ma magari la crisi spinge ad un ribasso. Non mollo, partono le email al venditore, un dealer di Sarasota, FL. Qualcuno di voi del forum mi spinge ad andare oltre il semplice pensiero dato che è sempre un potenziale pezzo d'america da portare in patria e munito di pazienza ma con la giusta determinazione inizio a documentarmi sul mezzo.

    Quando è destino ke tutto fili liscio... tutto fila liscio!

    E' così ke chiamo un amico appassionato e spiego cosa ho in testa... lui mi dice ke anche se il prezzo è irrisorio, l'auto apparentemente bella ed il feedback del venditore al 100% è pur sempre tutto discutibile.

    Però la svolta decisiva è dietro l'angolo, gli spiego ke l'auto è in Florida dalle parti di Miami e lui mi dice ke ha un amico italiano li vicino per eventualmente visionarla. Gli spiego ke non è proprio Miami ma Sarasota... beh adesso direte ke ho c...o ma l'amico era a Sarasota! E' la sera del 15 ottobre e vado a dormire col cellulare acceso sapendo che qualcuno dall'altra parte del mondo sta andando a vedere il mio nuovo sogno! Alle due di notte un sms mi sveglia così: congratulazioni l'auto va benissimo, l'abbiamo presa!!! Di li a poco è su un container per Genova e da poco tempo nel mio garage... non prima di averla guidata in un mini cruisin nel mio paese! Grazie ragazzi per l'aiuto nella ricerca dei dati di produzione e per il supporto! Bello essere usacarsforum dipendenti!!! [Immagine: omini8.gif]
  • Foto:
[Immagine: 11j0rcw.jpg]

Cavolo che bellezza...e che colore!!!stracomplimenti..... :ccowbiy: :confused: :ccowbiy: :approv: :ciglia: :winns: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:

Pensare che mi e' passata sotto il naso qua a Genova....la prossima auto avvertimi!!!
a m e r i c a n i s s i m a ! ! !
l'Italia si sta riempiendo di Lincoln...

:yeaaah:
[quote name='Piero' post='266791' date='11/1/2010, 22:49']Cavolo che bellezza...e che colore!!!stracomplimenti..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:

Pensare che mi e' passata sotto il naso qua a Genova....la prossima auto avvertimi!!![/quote]



Grazie Piero,non vedo l'ora di fartela vedere!Almeno ora i miei "vecchi" avranno un auto alla loro portata per i raduni e niente pi? mal di schiena!!! :yeaaah: Se mi sentissero!!!
[quote name='ESA' post='266793' date='11/1/2010, 22:51']a m e r i c a n i s s i m a ! ! ![/quote]



Davvero Esa...ora devo riesumare dei vestiti anni 70 e camicie a collo lunghisssssimo! :yeaaah:
[quote name='er wagone' post='266794' date='11/1/2010, 22:53']l'Italia si sta riempiendo di Lincoln...

:ghghgh:[/quote]



Speriamo ci sia spazio per tutte!!! :yeaaah: :ghghgh:
[quote name='Beauregard Duke' post='266800' date='11/1/2010, 22:59'][quote name='ESA' post='266793' date='11/1/2010, 22:51']a m e r i c a n i s s i m a ! ! ![/quote]



Davvero Esa...ora devo riesumare dei vestiti anni 70 e camicie a collo lunghisssssimo! :ghghgh:

[/quote]



eh si! la pettinatura ce l'hai gi? :yeaaah:

non so se ? cosi anche per te ma a me queste macchine mettono troppo di buonumore :ghghgh: back i '70s oh yeah!

basta! chiudo e vado a farmi un giro con la montego. mi ? venuta troppa voglia :ghghgh:
[quote name='ESA' post='266807' date='11/1/2010, 23:08'][quote name='Beauregard Duke' post='266800' date='11/1/2010, 22:59'][quote name='ESA' post='266793' date='11/1/2010, 22:51']a m e r i c a n i s s i m a ! ! ![/quote]



Davvero Esa...ora devo riesumare dei vestiti anni 70 e camicie a collo lunghisssssimo! :handddd:

[/quote]



eh si! la pettinatura ce l'hai gi? :yeaaah:

non so se ? cosi anche per te ma a me queste macchine mettono troppo di buonumore :ghghgh: back i '70s oh yeah!

basta! chiudo e vado a farmi un giro con la montego. mi ? venuta troppa voglia :ghghgh:

[/quote]





Grandeee ti sei accorto della criniera modello "Jackson five"!!!

Anche a me fanno star bene...opulenza anni settanta!Ogni volta ke guardo un particolare resto allibito da quanto fossero avanti negli optionals rispetto a noi!

Ma davvero ti vai a fare un giro?Occhio all'umidit?...sai la povera carrozzeria della Montego ? gi? provata dai buchi delle pallottole!!!! :handddd: :ghghgh:
ok ora puoi darmi il tuo generale........
[quote name='nomadiaugusto' post='266827' date='12/1/2010, 01:57']ok ora puoi darmi il tuo generale........[/quote]



Hey Puzzolone non ci sperare!Il Generale ? nel mio cuore, in cima alle mie preferenze e con tutto il lavoro ke gli ho fatto potrei quasi dire ke l'ho montato io non la Dodge!!! :yeaaah:

Guest

:yeaaah: :ghghgh: Ciao a tutti :ghghgh: :ghghgh:

Complimenti Duke, per la: Lincoln, a dir poco ? :handddd: Scusate la mia ingnoranza ma dal colore,

mi sembra della serie: Diamond Jubilee Edition?

Buona giornata a tutti, MISTER BUBA.

Guest

Complimenti per l'acquisto, una bella signora sicuramente!!!!!!!!



[quote name='er wagone' post='266794' date='11/1/2010, 22:53']l'Italia si sta riempiendo di Lincoln...

:ghghgh:[/quote]

Vorrei poterti dire esattamente cosa vorrei, ma sarei senz'altro tacciato di razzismo, fascismo e chiss? cos'altro . . .

. . . comunque non ? detto che sia un bene!!!! :yeaaah: :ghghgh: :ghghgh:
Molto bella; il colore poi ? splendido.



Citazione:mi sembra della serie: Diamond Jubilee Edition?

No, hai sbagliato modello.



Le Lincoln Continental 77-79 avevano la griglia che ricordava molto quella della Mark, nata a sua volta nel 68 con la Mark III, griglia che era la copia del partenone greco. All'epoca si diceva che la Lincoln aveva copiato dalla Rolls Royce, ma in realt? lo studio della griglia da parte degli stilisti della Ford riprese solo elementi classici rivisti in chiave moderna. Non copiarono la griglia della RR, che in quegli anni era molto pi? verticale e grossa di quella presentata sulla Mark III: la somiglianza era una coincidenza, semplicemente perch? il punto di partenza era lo stesso. Leggevo su articoli che sulla griglia gli stilisti Ford ci perdevano sempre molto tempo, era considerato un elemento fondamentale per l'appeal estetico: un gioiello.

Mi fa specie come le Lincoln oggi (in realt? tutta la produzione USA) siano cadute cos? in basso, in tutti i sensi ed anche stilisticamente, presentando sugli attuali modelli un frontale che in America, in termini di disprezzo, chiamano "spazzaneve". Il confronto stilistico con le Rolls Royce di oggi ? interessante e triste: gli stilisti Ford si sono reinventati un marchio (senza in realt? averne bisogno, perch? carico di grande storia) producendo macchine bruttissime e che non vendono (e che forse porteranno alla morte l'intera division Lincoln-Mercury), mentre gli stilisti della Rolls hanno mantenuto gli stilemi classici, semplicemente facendoli evolvere e presentando egregi risultati (le nuove RR sono bellissime), e con grande successo commerciale. Fate una visita sui due sites in rete per fare un confronto e capite subito cosa voglio dire.
Bellissima! un'altro land yacht viene ad incastrarsi sulle strette curve del bel paese! :yeaaah:

Guest

Bella bella bella!!! :yeaaah:

Appena puoi metti un altro po' di foto, degli interni soprattutto! :ghghgh:

:ghghgh:
[quote name='Lordcarl' post='266850' date='12/1/2010, 09:13']Vorrei poterti dire esattamente cosa vorrei, ma sarei senz'altro tacciato di razzismo, fascismo e chiss? cos'altro . . .

. . . comunque non ? detto che sia un bene!!!! :yeaaah: :ghghgh: :ghghgh:[/quote]



non ho capito esattamente cosa intendi, ma a me fa piacere quando arrivano in Italia belle auto...
COMPLIMENTI!!! :yeaaah: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :handddd:
Bellissima! :approv:
Stracomplimenti, bellissima!
Pagine: 1 2 3 4 5 6