Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1964 buick 300cid Ignition timing
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

chi mi da una mano a trovare i gradi d'anticipo per questo motore?

e' montato sulla skylark di zamparock, devo ricontrollare l'anticipo e non trovo un tubo...

grazie..

Guest

2 1/2 per Buick V8 300 cid 2bbl (ma gia' lo sai :yeaaah: )

Guest

anche io avevo del dato..oltre a dwell...

grazie tante ministro.

Guest

finito ora...

era RITARDATA DI 20 GRADI!.
ah beh....
[quote name='JimmyShine' post='268095' date='15/1/2010, 12:31']finito ora...

era RITARDATA DI 20 GRADI!.[/quote]

Sticazzi.. Ma per spegnerla come faceva? La lanciava contro un muro?

Guest

si spegneva invece...senza problemi.

era ritardata...non anticipata...

fosse stata anticipata...si sarebbe accesa da sola la mattina... :approv:
[quote name='JimmyShine' post='268152' date='15/1/2010, 14:28']si spegneva invece...senza problemi.

era ritardata...non anticipata...

fosse stata anticipata...si sarebbe accesa da sola la mattina... :approv:[/quote]

a motore ritardato le temperature si alzano fino all'autoaccensione al momento dello spegnimento
[quote name='Raoul' post='268167' date='15/1/2010, 15:21']a motore ritardato le temperature si alzano fino all'autoaccensione al momento dello spegnimento[/quote]

Si possono spegnere con le banane nel tubo di scappamento come in Beverly Hills Cop!
Contrario, la macchina si scalda se anticipi.
ahi ahi ahi signora longari....



fatevi una coda con motore moooooooooooooooooolto ritardato e poi spegnete l'auto... se siete capaci.. :approv:
L? il problema ? un'altro, ce l'aveva un mio amico ai tempi del liceo con la Uno 70 SX:

Carburazione sbagliata (o ritardo) -> depositi carboniosi -> incandescenti -> autoaccensione, di solito vicino alle valvole o sul cielo del pistone.



Nel caso dell'anticipo eccessivo invece, la temperatura sale troppo in camera di scoppio a causa delle detonazioni e di norma diventano incandescenti le candele, fino a fondere gli elettrodi. :approv:

Guest

confermo.

la mia corvette, in un periodo in cui era molto anticipata, tendeva ad autoaccendersi quando volevi spegnerla..sopratutto a caldo.

e quando la riaccendevi...si inpuntava..

cmq sia ora la buick e' un orologio.

Guest

[quote name='JimmyShine' post='268206' date='15/1/2010, 16:52']cmq sia ora la buick e' un orologio.[/quote]



Confermo ,ora ? proprio un orologio :approv: :approv:



Grazie Marco e grazie Maxstang x il prestito della pistola stroboscopica.



E possibile anche che ora con questa correzione si senta un po' meno il battito delle valvole sulla testata?



Cmq :approv: :hahahah: Grazie mago Jimmy