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Versione completa: Codice omologazione
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Citazione:Auguri, ma tanti.
Perché nessuno potrebbe aiutarmi?in fondo non mi serve per fare qualche rapina.mi serve solo per tirare giù la scheda dal pc della motorizzazione.devo arrivare in fondo a questa storia altrimenti la devo solo rottamare o venderla a pezzi


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Vedi su un sito di vendita auto molto famoso (non voglio fare nome), c'è una mustang 6 cilindri in vendita con targa visibile.... non ti ho detto niente, ok?
Ho provato a cercare nelle inserzioni ma non ho trovato niente.nessuno che si offre?


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io ne ho vista una con targa nera Roma tra gli annunci, ma non so se è 67 , ma magari non è necessario

Se qualcuno vuole aiutarmi indicandomi qualcosa scrivete in pvt così posso chiedere


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ciao must1967, so come risolvere tranquillamente il tuo problema. Girami il tuo numero in pvt che ti chiamo

Vuoi risolvere il problema ? Ho un amico a Napoli detto fatto


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Per il momento devo sbloccare qui,mi serve una targa di una 6 cilindri del 67.....


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Diciamo che in motorizzazione non hai trovato uno che ha voglia di sbattersi per trovarlo, il codice di omologazione, altrimenti non è impossibile. 

Loro dai loro programmi di inserimento dati possono risalire a tutte le omologazioni rilasciate (alle varie Case Costruttrici o agli esemplari unici) anche partendo da pochi dati.

Ad esempio, se facessero una ricerca mettendo come parametro di partenza la cilindrata, 5733, troverebbero tutte le omologazioni rilasciate ad auto con motore GM 350. Se da queste "scremassero", sempre ad esempio, tutte quelle con le 31-10.50-15, troverebbero tutti i truck GM col 350. Da qui si potrebbe scremare ancora mettendo ad esempio il numero dei posti a sedere, ipotesi 3, e si troverebbero i pick up single cab, oppure i Blazer autocarro, oppure i double cab ed i Suburban mettendo invece 6 posti. 

Da li, si restringerebbe il campo di moltissimo, e controllando una ad una le omologazioni trovate, si troverebbe certamente quella relativa ad un mezzo identico a quello cercato. 

Ovvio che una ricerca del genere comporta mettersi dietro ad un pc per qualche ora ed un po' di buona volontà, ed è questa la vera cosa impossibile: trovare qualcuno che lo faccia.
Citazione:Diciamo che in motorizzazione non hai trovato uno che ha voglia di sbattersi per trovarlo, il codice di omologazione, altrimenti non è impossibile. 

Loro dai loro programmi di inserimento dati possono risalire a tutte le omologazioni rilasciate (alle varie Case Costruttrici o agli esemplari unici) anche partendo da pochi dati.

Ad esempio, se facessero una ricerca mettendo come parametro di partenza la cilindrata, 5733, troverebbero tutte le omologazioni rilasciate ad auto con motore GM 350. Se da queste "scremassero", sempre ad esempio, tutte quelle con le 31-10.50-15, troverebbero tutti i truck GM col 350. Da qui si potrebbe scremare ancora mettendo ad esempio il numero dei posti a sedere, ipotesi 3, e si troverebbero i pick up single cab, oppure i Blazer autocarro, oppure i double cab ed i Suburban mettendo invece 6 posti. 

Da li, si restringerebbe il campo di moltissimo, e controllando una ad una le omologazioni trovate, si troverebbe certamente quella relativa ad un mezzo identico a quello cercato. 

Ovvio che una ricerca del genere comporta mettersi dietro ad un pc per qualche ora ed un po' di buona volontà, ed è questa la vera cosa impossibile: trovare qualcuno che lo faccia.
Perfetta lettura della situazione,visto che non voglio cambiare posto, voglio cercare di aiutare il tizio e andare in fondo a sta storia,poi se il cado lo richiede aprirò un'altra storia.ma ora anche una foto di una 6cilindri mi potrebbe salvare


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C era se non erro L anno scorso una fastback 67 con 6 cilindri italiana export da restaurare in vendita , se non ricordo male era stato creato un thread di quella vettura su questo forum ... la vendeva Roberto Brambilla se vuoi ho il numero magari ti può aiutare ..


Ps : ti ho mandato un messaggio privato con il suo numero
Citazione:Diciamo che in motorizzazione non hai trovato uno che ha voglia di sbattersi per trovarlo, il codice di omologazione, altrimenti non è impossibile. 

Loro dai loro programmi di inserimento dati possono risalire a tutte le omologazioni rilasciate (alle varie Case Costruttrici o agli esemplari unici) anche partendo da pochi dati.

Ad esempio, se facessero una ricerca mettendo come parametro di partenza la cilindrata, 5733, troverebbero tutte le omologazioni rilasciate ad auto con motore GM 350. Se da queste "scremassero", sempre ad esempio, tutte quelle con le 31-10.50-15, troverebbero tutti i truck GM col 350. Da qui si potrebbe scremare ancora mettendo ad esempio il numero dei posti a sedere, ipotesi 3, e si troverebbero i pick up single cab, oppure i Blazer autocarro, oppure i double cab ed i Suburban mettendo invece 6 posti. 

Da li, si restringerebbe il campo di moltissimo, e controllando una ad una le omologazioni trovate, si troverebbe certamente quella relativa ad un mezzo identico a quello cercato. 

Ovvio che una ricerca del genere comporta mettersi dietro ad un pc per qualche ora ed un po' di buona volontà, ed è questa la vera cosa impossibile: trovare qualcuno che lo faccia.
 

Ma ti sembra che in quei posti assumano gente in grado di leggere oltre la tua frase "come parametro di partenza".... ??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Citazione: 

Diciamo che in motorizzazione non hai trovato uno che ha voglia di sbattersi per trovarlo, il codice di omologazione, altrimenti non è impossibile. 

Loro dai loro programmi di inserimento dati possono risalire a tutte le omologazioni rilasciate (alle varie Case Costruttrici o agli esemplari unici) anche partendo da pochi dati.

Ad esempio, se facessero una ricerca mettendo come parametro di partenza la cilindrata, 5733, troverebbero tutte le omologazioni rilasciate ad auto con motore GM 350. Se da queste "scremassero", sempre ad esempio, tutte quelle con le 31-10.50-15, troverebbero tutti i truck GM col 350. Da qui si potrebbe scremare ancora mettendo ad esempio il numero dei posti a sedere, ipotesi 3, e si troverebbero i pick up single cab, oppure i Blazer autocarro, oppure i double cab ed i Suburban mettendo invece 6 posti. 

Da li, si restringerebbe il campo di moltissimo, e controllando una ad una le omologazioni trovate, si troverebbe certamente quella relativa ad un mezzo identico a quello cercato. 

Ovvio che una ricerca del genere comporta mettersi dietro ad un pc per qualche ora ed un po' di buona volontà, ed è questa la vera cosa impossibile: trovare qualcuno che lo faccia.
 

Ma ti sembra che in quei posti assumano gente in grado di leggere oltre la tua frase "come parametro di partenza".... ??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

Magari in grado di leggere lo sono anche, è la voglia che manca. D'altronde stanno facendo un favore. Mica son li a pettinar le bambole....Sei tu che ti presenti con una macchina del c@zzo, secondo il loro modo di vedere. Il problema è questo. Sono pagati per prendersi responsabilità che non vogliono assumersi e pretendono una mole di documenti utili solo ad evitare il loro lavoro.

 

Discorso vecchio e trito sulla burocrazia italica, vera piaga di questo Paese. :frown2:
E quindi per agirare questi tizi dobbiamo pagare fior di euro agenzie che fanno il loro lavoro e quello degli altri,se ognuno facesse il suo lavoro come si deve oggi io avevo la macchina targata


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E' il paese "fondato sui posti di lavoro" non sul lavoro. Settimana scorsa ho rinnovato la patente: invece dei canonici 55,00 euro di visita all' ASL più 16,00 di marca da bollo più 10,00 euro di versamento all'ACI (81 euro in totale), ne ho dati 100 ad una Agenzia...

- sono entrato alle 18:00 e alle 18:45 ero fuori con in mano il permesso provvisorio

- in 3 giorni lavorativi ho avuto la patente, ritirata ieri sera


Oltre allo sbattimento di fare la coda all'ASL e prenotare la visita, per poi ripresentarmi un altro giorno, farmi spedire a casa la patente (in media 10 giorni) coi rischi della posta che al giorno d'oggi si è travestita da SpA e consegna UNA volta alla settimana, ho preferito dare sti 19 euro all'Agenzia. Ci sono Stati moderni in cui ti presenti presso la Motorizzazione, fai la visita e ti rilasciano immediatamente la nuova patente, mentre in sala d'aspetto ci sono i biscotti col caffè. Il tutto per cifre intorno ai 40 euro. Ma qui....


Ve lo immaginate un qualsiasi provvedimento che di fatto ELIMINI la necessità delle Agenzie? Immediatamente MILIONI di posti di lavoro (inutili) persi... gente in strada, bambini urlanti, mamme davanti alla TV che piangono, famiglie allo sbando, pianto greco, le cavallette... e ovviamente provvedimenti ritirati.


Di fronte a certi soggetti, a meno di non avere culo e gran tempo da perdere, è molto meglio spendere di più ma andare sul sicuro. Che questo serva da monito per chiunque si accinge a immatricolare una storica americana d'importazione: o si è matematicamente CERTI di quello che si sta facendo, oppure CHIEDETE INFORMAZIONI ANCHE PRIVATE SUL FORUM!!!  e le targhe arriveranno, tra l'altro in maniera decisamente sicura & legale.

Citazione:E quindi per agirare questi tizi dobbiamo pagare fior di euro agenzie che fanno il loro lavoro e quello degli altri,se ognuno facesse il suo lavoro come si deve oggi io avevo la macchina targata


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infatti, e poi uno si stupisce se intraprendi vie alternative per immatricolare un auto... 
Citazione:E quindi per agirare questi tizi dobbiamo pagare fior di euro agenzie che fanno il loro lavoro e quello degli altri,se ognuno facesse il suo lavoro come si deve oggi io avevo la macchina targata


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C'è anche il piano B: espatriare. In tanti lo stanno facendo. Beati loro.

Io sto targando la Catalina senza alcun problema e sbattimenti


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C'è stato l'errore asi a monte a me.


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A mi avviso invece avete affrontato (tu & il club ASI) il problema CRS con troppa leggerezza, come anche l'acquisto di una vettura in Germania senza documenti tedeschi né TUV valido... comunque è inutile recriminare e polemizzare: se vogliono il numero di omologazione vuol dire che se ne battono la ciolla del CRS e vogliono i dati tecnici / fiscali dalla scheda di omologazione.


Attenzione però: o gli si da un numero a caso (e a sto punto va bene KU1234567890 o quello di una qualsiasi Mustang o Camaro) e loro forzano i dati inserendo quelli del tuo CRS, altrimenti se trovi il numero di una vera Mustang 6L, ti ritroverai a libretto SOLO le gomme e il motore di QUEL numero di omologazione di una Mustang sei cilindri.

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