13-01-10, 02:41 PM
13-01-10, 03:02 PM
se ti va bene uno generico, basta che vai in un qualsiasi negozio di componenti elettrici / elettronica
13-01-10, 03:08 PM
ma non e un normale cavetto elettrico,e un cavo che fa da fusibile e quando ce troppo assorbimento si interrompe..
come questo [url="http://www.wefixittogether.com/wp-content/uploads/2007/07/blown-fusible-link.gif"]http://www.wefixittogether.com/wp-content/...usible-link.gif[/url]
come questo [url="http://www.wefixittogether.com/wp-content/uploads/2007/07/blown-fusible-link.gif"]http://www.wefixittogether.com/wp-content/...usible-link.gif[/url]
13-01-10, 03:33 PM
basta che prendi un qualsiasi portafusibile ([url="http://cgi.ebay.it/Portafusibile-AFC-in-out-10-20mmq-PHONOCAR-4-496_W0QQitemZ120507146836QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item1c0ec92254"]Come questo[/url]) e ci colleghi due spezzoni di cavo.
hai anche il vantaggio che puoi modificare la portata del fusibile e soprattutto lo puoi cambiare quando si brucia.
hai anche il vantaggio che puoi modificare la portata del fusibile e soprattutto lo puoi cambiare quando si brucia.
13-01-10, 03:54 PM
[quote name='pablopi' post='267236' date='13/1/2010, 14:33']basta che prendi un qualsiasi portafusibile ([url="http://cgi.ebay.it/Portafusibile-AFC-in-out-10-20mmq-PHONOCAR-4-496_W0QQitemZ120507146836QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item1c0ec92254"]Come questo[/url]) e ci colleghi due spezzoni di cavo.
hai anche il vantaggio che puoi modificare la portata del fusibile e soprattutto lo puoi cambiare quando si brucia.[/quote]
Quoto!
Francamente, non capisco che utilit? possa avere questo cavetto.
hai anche il vantaggio che puoi modificare la portata del fusibile e soprattutto lo puoi cambiare quando si brucia.[/quote]
Quoto!
Francamente, non capisco che utilit? possa avere questo cavetto.
13-01-10, 06:27 PM
allora il cavetto fusibile, se cosi si vuole chiamare, non so l'esatto termine tecnico
non ha gli stessi funzioni di un normale fusibile.
praticamente non si brucia con i sbalzi o con i corti,ma si brucia solo con dei prolungati assorbimenti maggiori di quelli che puo sopportare il cavo in cui e connesso...
il cavo e ricoperto di una speciale gomma tipo silicone che e resistente al colore..
se come la mia camaro ha due fusible links che partono dal mio starter e sono in un posto molto molto caldo,preferivo rimettere i suoi cavi originali,visto che sono anche resistenti al calore..
negli states esistono e sconsigliano la modifica con normale fusibile...
Ronny
non ha gli stessi funzioni di un normale fusibile.
praticamente non si brucia con i sbalzi o con i corti,ma si brucia solo con dei prolungati assorbimenti maggiori di quelli che puo sopportare il cavo in cui e connesso...
il cavo e ricoperto di una speciale gomma tipo silicone che e resistente al colore..
se come la mia camaro ha due fusible links che partono dal mio starter e sono in un posto molto molto caldo,preferivo rimettere i suoi cavi originali,visto che sono anche resistenti al calore..
negli states esistono e sconsigliano la modifica con normale fusibile...
Ronny
13-01-10, 07:59 PM
qui da noi non li ho mai visti. Dovresti vedere sui cataloghi di componentistica audio car. In ogni caso penso che la sostituzione con un fusibile sia sempre una soluzione migliore. Il problema del calore lo risolvi con le guaine termorestringenti specifiche. Sulla tua auto, collegano lo starter con il solenoide o il solenoide con la batteria ?
Guest
13-01-10, 08:06 PM
perche' non metti un circuit breaker? io ce l'ho sulla Harley e staccano da soli in caso di corto.
quando il corto sparisce...riattaccano.
perfetti direi.
quando il corto sparisce...riattaccano.
perfetti direi.
13-01-10, 08:23 PM
se ho capito come vengono utilizzati, servono pi? a proteggere da periodi prolungati di alto assorbimento (vedi starter) che da veri e propri corti.
Per cui il circuit braker o un semplice fusibile non funzionerebbe.
Per cui il circuit braker o un semplice fusibile non funzionerebbe.