Salve a tutti,
volevo sapere come mai ci sono spaziatori da 1/2" e da 1" e cosa cambia nel funzionamento del motore.
Io devo fare una installazione di un carburatore edelbrock 600CFM sul suo intake dual plane, quale ? meglio installare?
Grazie a tutti.
Marco
...ne avevamo parlato tempo f?, la benzina arriva pi? fresca!
e aumenta leggermente la velocit? di caduta. la funzione principale ? comq di isolare dal caldo. Scegli il pi?alto che sta sotto il cafano, di solito un cm max due. Li fa la Edelbrock
Perfeto, grazie a entrambi,
ho visto che ce n'? uno in materiale composito, un tipo in alluminio ed uno in legno...
opterei per questo:
[url="http://www.jegs.com/i/Edelbrock/350/8726/10002/-1?parentProductId=743637"]http://www.jegs.com/i/Edelbrock/350/8726/1...roductId=743637[/url]
Altri consigli?
Prendilo in resina fenolica, ? ignifugo e isola bene dal calore.
Ho letto che gli spaziatori completamente aperti sono pi? idonei per elevate portate e che quelli con i fori o con un separatore centrale pi? idonei per avere una buona risposta all'acceleratore esaltando di pi? la coppia ai bassi/medi rpm. Logicamente in una sezione di passaggio pi? piccola le velocit? sono maggiori a parit? di rpm piuttosto che in una aperta.
Come ormai si sar? sparsa la voce sto installando una comp cam xe256h con intake edelbrock e rrelativo carb (600cfm).
Credete che mettendo uno spaziatore completamente aperto, con questo tipo di applicazione, vada a pregiudicare di molto la resa in termini di coppia ai bassi rpm? perch? ? la coppia che sto cercando di incrementare ai bassi/medi.
Grazie per i suggerimenti.
Marco
Secondo me non cambia cos? tanto come fanno credere nell'advertising.
Se lo trovi coi 4 fori prendilo cos? in modo da toglierti il pensiero, ma generalmente tutti montano quelli open plenum.