19-01-10, 12:39 PM
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum (e di forum in generale) e scrivo perch? avrei bisogno di qualche consiglio sulle modifiche che vorrei fare sul mio Camaro.
Mi sono informato qua e l? ma ora ho le idee ancora pi? confuse:
il fatto ? questo, si tratta di un Camaro del 79 con motore 350 small block originale (con miseri 170cv?) dal quale vorrei tirar fuori qualche CV in pi?. La mia idea era quella di installare un albero a camme e (se ne vale la pena) collettori d?aspirazione e carburatore.
Ho visto qualche discussione simile su questo forum e mi sono quindi andato a vedere i vari pacchetti completi che offre la Edelbrock.
Qualcuno di voi ha esperienza? Meglio un performer series o prefomer rpm? Differenze? E poi mi sorgono dei dubbi, ad es. loro consigliano un kit con carburatore da 600 cfm (che sicuramente per il mio motore ? pi? che sufficiente), ma visto che il q-jet di serie permette un flusso d?aria max di ca. 750-800cfm, quali benefici dovrebbe portare questo nuovo carburatore?
Grazie
Mi sono informato qua e l? ma ora ho le idee ancora pi? confuse:
il fatto ? questo, si tratta di un Camaro del 79 con motore 350 small block originale (con miseri 170cv?) dal quale vorrei tirar fuori qualche CV in pi?. La mia idea era quella di installare un albero a camme e (se ne vale la pena) collettori d?aspirazione e carburatore.
Ho visto qualche discussione simile su questo forum e mi sono quindi andato a vedere i vari pacchetti completi che offre la Edelbrock.
Qualcuno di voi ha esperienza? Meglio un performer series o prefomer rpm? Differenze? E poi mi sorgono dei dubbi, ad es. loro consigliano un kit con carburatore da 600 cfm (che sicuramente per il mio motore ? pi? che sufficiente), ma visto che il q-jet di serie permette un flusso d?aria max di ca. 750-800cfm, quali benefici dovrebbe portare questo nuovo carburatore?
Grazie